WWE: I 5 più grandi rivali di Dean Ambrose

Dal suo debutto alle Survivor Series nel 2012 come membro dello Shield Dean Ambrose  ha ottenuto tantissimo successo; oltre a far parte di una delle più grandi stable di sempre è anche il più giovane Gran Slam Champion, avendo vinto il titolo WWE, il titolo degli Stati Uniti e quello Intercontinentale e per ultimo quello di coppia.

Il Lunatic Fringe ha dato vita a grandi faide e questi sono i suoi 5 più grandi rivali, secondo Sportkeeda.com:

#5 Chris Jericho

Risultati immagini per chris jericho dean ambrose

La rivalità fra Ambrose e Y2J era una delle faide che molti sognavano; iniziata dopo la sconfitta dell’ex membro dello Shield a Wrestlemania 32 contro Brock Lesnar  il motivo che porto questi due a sfidarsi fu semplice: Shane McMahon aveva sostituito l’Highlight Reel di Jericho con l’Ambrose Asylum e questo porto ad un match fra i due a Payback 2016.

Il match venne vinto da Ambrose ma Jericho continuò la faida attaccando il Lunatic Fringe con la sua pianta dopo che Ambrose aveva strappato la giacca di pelle di Y2J. Questo portò all’incontro di Extreme Rules 2016, il primo Asylum match della storia dove Ambrose vinse la faida facendo finire Jericho su un letto di puntine per poi finirlo con la Dirty Deeds.

#4 Kevin Owens

Risultati immagini per kevin owens

Questo feud è uno scontro fra due maestri del microfono e diede vita ad ottimi segmenti; tutta la faida fu gestita benissimo anche grazie all’abilità sul ring dei due combattenti. Kevin Owens era il campione Intercontinentale e sembrava che il suo regno fosse destinato a durare molto fino a quando non incontro Ambrose che alla sua prima occasione, a TLC 2015 sconfisse il Prizefighter. Questo segnò l’inizio del primo regno come campione Intercontinentale del Lunatic Fringe che sconfisse di nuovo Owens in un durissimo Last man standing match alla Royal Rumble del 2016.

Dean Ambrose perse poi il titolo in un fatal 5 way a RAW che incoronò nuovamente Kevin Owens.

#3 Bray Wyatt

Risultati immagini per bray wyatt

La rivalità fra Ambrose e Wyatt inizio ad Hell in a Cell 2014 quando quest’ultimo attaccò il Lunatic Fringe durante il suo match contro Seth Rollins, attacco che portò alla sconfitta di Ambrose.

Entrambi i performer  brillarono durante i promo , con Wyatt che parlò del passato di Dean e dei problemi di alcol del padre. il primo match fra i due si ebbe alle Survivor Series del 2014 dove Wyatt vinse per squalifica dopo un violentissimo assalto del Lunatic Fringe; Ambrose perse anche il rematch a TLC dopo che un  monitor che stava usando come oggetto contundente esplose costandogli l’icnontro. La faida ebbe fine con un Ambulance match a RAW che vide sempre vittorioso il guru.

Questa fiada mise in risalto le abilità oratorie e sul ring dei due atleti e colpì molto il pubblico che rispose positivamente a questo scontro di folli personalità.

#2 AJ StylesRisultati immagini per aj styles

Ambrose e Styles si sfidarono per  il titolo WWE detenuto dal Lunatic Fringe dopo che AJ ottenne una grandissima vittoria contro John Cena a Summerslam 2016; nonostante la rivalità viene ricordato principalmente per l’ascesa di Styles in WWE vanno ricordati gli ottimi match che i due disputarono. Dean Ambrose perse il titolo contro The Phenomenal a Backlash  2016 in un sontuoso main event.

Da lì a poco Ambrose sconfisse in maniera pulita il rientrante John Cena dopo un’imbattibilità di quest’ultimo in match televisivi che durava da anni. Questo scontro portò al Triple Treat di No Mercy dove oltre ad Ambrose e Styles trovò spazio nel match John Cena che subì il pin da Styles in quello che fu un’altro ottimo match.

Ambrose riuscì a schienra AJ Styles in un match disputatosi a Samckdown  e  questo portò al main event di TLC dove Styles mantenne il titolo in uno dei match migliori del 2016.

La faida lanciò nella stratosfera AJ Styles ma non distrusse il momentum di Ambrose che rimase sempre nel giro titolato di Smackdown.

#1 Seth Rollins

Risultati immagini per seth rollins dean ambrose

Dean Ambrose e Seth Rollins stavano già facendo parlare di loro nelle indies , dove Ambrose trovò successo nella CZW e Rollins nella Ring of Honor. I due atleti vennero assunti dalla WWE e  da lì a poco inizio una rivalita fra i due nella FCW, l’allora territorio di sviluppo della federazione. I due poi si allearono con Roman Reigns e formarono lo Shield.

Fu durante i l biennio 2014/2015 che la loro rivalità divenne uno degli highlight della WWE; I due diedero vita ad un ottimo Lumber Jack match a Summerslam 2014 e da lì a poco Ambrose subì una Curb Stomp su dei foratini.

Con l’Authority (che includeva superstar quali Kane, Orton, The Big Show e la J&J Security) alla spalle di Rollins Dean Ambrose interpretò un ruolo simile a quello di Steve Austin nella attitude era, quello del babyface antieroe e nemico dei poteri forti.

La rivalità fra i due diede vitaa grandi segmenti e ottimi incontri e mostrò al WWE Universe quanto questi due atleti fossero talentuosi; la loro rivalità si ricorderà negli anni avvenire  e potrebbe essere riproposta a breve dalla WWE.

FONTE: SPORTKEEDA.COM