WWE: Il realizzatore delle cinture parla dei titoli di coppia

Dave Millican è colui che ha realizzato alcune delle più iconiche cinture della storia del pro wrestling. Ha lavorato con Impact Wrestling, NOAH, NJPW e soprattutto con la WWE per la quale ha disegnato il titolo WWE con il design dell’aquila detenuto da leggende come Hulk Hogan, Ultimate Warrior e Shawn Michaels.

Fra le cinture che ha prodotto per la WWE figurano i titoli di coppia in bronzo  che esordirono nel 2010. Millican nel podcast Pancakes and Powerslam ha detto che all’epoca consigliò alla WWE di non fare quei titoli in bronzo.

“Pregai la WWE di non realizzare quei titoli in bronzo. Gli dissi di farli in nichel , oro o argento e oro. La dirigenza voleva le cinture in bronzo; l’idea di usare questo materiale veniva da Stephanie McMahon che voleva che le nuove cinture sembrassero differenti da quelle precedenti.”

I titoli vennero introdotti nel 2010 e assegnati agli allora campioni di coppia Tyson Kidd e David Hart Smith .

Millican ha parlato anche delle cinture tag team femminili che secondo alcuni rumors potrebbe essere introdotte a breve in WWE dicendo che ne ha sentito parlare ma non fanno parte della sua produzione:

Molte cinture vengono prodotte ma poi non vengono introdotte perchè non ritenute necessarie o utili in un determinato momento. Quanto ai titoli di coppia femminili probabilmente sono state già prodotte.

Sembra che le cinture tag team femminili siano state già prodotte e il loro design prevede una figura di una donna gladiatore nella placca centrale mentre la cintura dovrebbe essere di colore bianco.

Fonte: SPORTSKEEDA.COM