WWE: Interessante curiosità su Brock Lesnar

Brock Lesnar ha difeso e mantenuto il WWE Universal Championship a Summerslam, stabilendo un nuovo record.

Infatti, non solo è stato presente nel main event di un pay-per-view per la quarta volta consecutiva, ma è anche diventato il wrestler con il maggior numero di main event disputati a Summerslam, ovvero sei.

Ricordiamo che Brock Lesnar ha debuttato in WWE nel 2002, e il suo debutto sullo schermo è avvenuto nell’episodio di Raw che si è svolto dopo Wrestlemania 18. The Beast Incarnate, 3 mesi dopo, all’età di 25 anni, ha vinto il suo primo WWE Championship a Summerslam 2002.

La prima run di Lesnar in WWE, è durata due anni, in quanto ha lasciato la compagnia subito dopo Wrestlemania 20, per poi tornare otto anni dopo.

Ecco la lista di main event disputati a Summerslam da The Beast Incarnate:

  • Nel 2002, ha sconfitto The Rock diventando WWE Champion
  • Nel 2012 ha sconfitto Triple H per sottomissione
  • Nel 2014 ha distrutto John Cena in un match valevole per il WWE World Heavyweight Championship
  • Nel 2015 ha affrontato Undertaker in un atteso rematch di Wrestlemania 30, finito con la vittoria di Undertaker per sottomissione tecnica
  • Nel 2016 ha sconfitto Randy Orton per KO tecnico
  • Nel 2017 ha difeso con successo il WWE Universal Championship, schienando Roman Reigns in un Fatal Four-Way match che ha visto coinvolti anche Braun Strowman e Samoa Joe

Inoltre, avendo disputato il main event di Summerslam ogni anno, dal 2014, Lesnar ha realizzato anche la più lunga serie di main event consecutivi dell’evento più importante dell’estate.

FONTE: SPORTSKEEDA.COM

 

Benedetta Fortunati

staffer