WWE: Le 5 faide migliori di John Cena

John Cena è stato il volto della WWE dallo scorso decennio. È un 16 volte campione del mondo e una futura Hall of Fame.

Lavorando per la WWE da oltre 15 anni, ha legato indissolubilmente il suo nome alla WWE.
Al momento è un wrestler part-time.

Alcune persone lo odiano e alcune persone lo amano. Tuttavia, nessuno può contestare il fatto che John Cena sia uno dei più grandi lottatori di tutti i tempi, con alle spalle delle incredibili rivalità affrontate nel corso della sua carriera.

Sportskeeda ha elencato le 5 migliori rivalità che hanno visto come protagonista il bostoniano:

#5 AJ Styles

John Cena e AJ Styles erano destinati a combattere dal momento in cui The Phenomenal One debuttò alla Royal Rumble del 2016.

I due si sono affrontati in tre Pay-Per-View della WWE. Il loro primo incontro è stato a Money in the Bank 2016, il secondo è stato a SummerSlam 2016, e il loro terzo e ultimo match risale alla contesa per il titolo WWE del PPV Royal Rumble 2017.

AJ Styles era conosciuto come il volto della TNA (ora Impact Wrestling) e John Cena era il superman della WWE.

Styles vs Cena è stato per anni uno dei dream match più attesi per i fan. Nessuno ha mai pensato che questa rivalità fosse persino possibile. Non c’è dubbio quindi che i loro duelli siano sempre sorprendenti.

Entrambi i wrestler hanno vinto insieme più di 35 titoli nelle rispettive carriere. AJ Styles era un heel in quel momento, e John Cena era il babyface.

In quelle occasioni il pubblico era solito esaltarsi con i canti: “Let’s go Cena! AJ Styles!”. Questa rivalità ha vinto il premio “Match of the Year” in vari siti Web e analisti e sarà ricordata per molto tempo.

 

#4 Kurt Angle

Fu la prima rivalità di John Cena in WWE. La rivalità tra John Cena e Kurt Angle non è stata molto duratura, e di sicuro molti avranno bisogno di fare qualche ricerca su YouTube, ma è stata tra le primissime storyline che hanno visto coinvolto la futura leggenda in WWE.

Tutti conoscono l’esordio di Cena: si presenta sul ring, risponde ad una sfida indetta da Vince McMahon, grida in nome della “ruthless aggression”, e alla fine perde al termine di una grande contesa contro uno dei migliori lottatori tecnici in-ring nella storia del wrestling olimpico e professionistico. Non molti hanno avuto un esordio così d’impatto in qualsiasi azienda.

La loro faida proseguì per tutta la permanenza di Cena a SmackDown, quando Angle aveva finto un infortunio e divenne l’heel più odiato dello show blu.

John Cena poteva già ambire ad un ruolo prominente nell’industria del pro-wrestling, ma Kurt Angle fu un personaggio chiave nella sua ascesa.
Una volta passato a Monday Night Raw, la rivalità riprese, nel periodo in cui Eric Bischoff ostacolava in tutti i modi John Cena.

Fu un submission match con lo specialista delle sottomissioni che ha portato Cena a sviluppare la sua seconda finisher, la STFU, che gli varrà in seguito almeno una mezza dozzina di titoli mondiali nella sua illustre carriera.

 

#3 CM Punk

John Cena e CM Punk hanno avuto insieme alcuni dei migliori incontri delle loro rispettive carriere.
Avevano la capacità di tirare fuori il meglio l’uno dall’altro, e hanno dimostrato in ben quattro occasioni: a Money in the Bank 2011, a SummerSlam 2011, a Night of Champions 2012 e durante la Road to Wrestlemania 29.

In una rivalità tra due personaggi così diversi, l’unico comune denominatore è stata la passione, che consentì loro di avere una grande e reciproca corrispondenza ogni volta che si sfidavano.

Quella passione acuì il loro spirito di rivalsa portandoli l’un l’altro a dimostrare sempre più di essere il migliore. John Cena contro CM Punk diventò così una rivalità determinante non solo per John Cena o CM Punk, ma per un’intera generazione.

A prescindere dai gusti personali, e indipendentemente quindi dal fatto che sia all’altezza delle altre faide menzionate sopra, John Cena vs CM Punk rappresentò il momento che segnò per sempre la WWE di oggi ed è destinata a resistere alla prova del tempo.

 

#2 Triple H

The Cerebral Assassin, Triple H, è attualmente il Chief Operating Officer della WWE, è anche un 14 volte campione del mondo. Insieme a questo, fu anche un acerrimo rivale di John Cena.

I due hanno combattuto molti match insieme, incluso un altro WrestleMania moment che coinvolse anche Randy Orton, ma fu la loro prima faida a segnare un vero e proprio passaggio di testimone, in maniera similare a quello che Hunter aveva fatto per Batista l’anno prima e a quello che avrebbe fatto di nuovo per Randy Orton.

Per molto tempo, infatti, Triple H è stato il termine di paragone con cui tutte le future star si sono dovute misurare.
Triple H era l’uomo di punta, e superarlo significava essere destinati alla grandezza.

Aiutò quindi John Cena a crescere e a diventare il futuro metro di valutazione per le nuove generazioni di talenti come Bray Wyatt o Daniel Bryan. Ma se non fosse stato per il ragazzo che oggi ricopre importanti ruoli dirigenziali in federazione, John Cena avrebbe potuto essere un altro grande main eventer, ma non il migliore di tutti i tempi.

Triple H e John Cena hanno avuto il loro ultimo incontro in occasione del pay-per-view Greatest Royal Rumble andato in scena nell’aprile di quest’anno.

 

#1 Randy Orton

La rivalità contro The Viper è senza dubbio, ad oggi, la più lunga di John Cena, ed entrambi hanno dato il meglio per tutta la sua durata.

Non c’è nessun wrestler che John Cena abbia affrontato nella sua carriera più volte di Randy Orton.

Questa faida sarà ricordata per generazioni. Sette match uno contro l’altro, un numero esorbitante per una rivalità.
Da precisare comunque che, ad eccezione delle Royal Rumble, il titolo WWE era in palio in ogni incontro.

Per ragioni di completezza, infatti, si ricorda che la prima volta in cui i due sono stati coinvolti nello stesso match in PPV fu nella Royal Rumble del 2004.
Orton partecipò in quella Rumble con il numero due, ma era già stato eliminato quando Cena fece il suo ingresso con il numero 28.

Da allora, Cena e Orton dovettero aspettare il 2007 per trovarsi nello stesso match in PPV, dando inizio così ad una guerra che ancora oggi non si placa. Secondo Sportskeeda, questa è la più grande rivalità di John Cena di tutti i tempi.

 

FONTE: SPORTSKEEDA.COM

  • JeriCool94

    Cioè non mi mettono la vera rivalità di Cena… quella con Edge.
    Quella con AJ non ha senso di esserci.. non è stato manco una faida.

  • Stex14

    DOVE CAVOLO E’ QUELLA DI EDGE!?!? ma chi è che fa ste “classifiche” senza senso?

  • http://homebrewerssizzanesi.blogspot.it/ Davide Il Nando Comero

    dai come si fa a non inserire la faida con JBL dove diventò campione per la prima volta…!!!!