WWE: Le 5 Superstar piu forti attualmente

Il mondo del pro wrestling si è evoluto nel corso degli anni. Ultimamente per esempio ci si concentra maggiormente sulla lotta tecnica ma per tutt i gli aspetti dell’intrattenimento la forza rimane uno dei punti cardine per costruire una seria minaccia in WWE.

Guardate per esempio come la federazione ha costruito Braun Strowman come un vero e proprio mostro. Oggigiorno i fan di wrestling si concentrano, come gia detto sopra, su atleti come AJ Styles che hanno un bacground tecnico ma se sei forte, avrai un grandissimo successo in WWE perchè è cosi che funziona in casa McMahon.

Ad ogni modo ecco la classifica, secondo Sportskeeda, delle 5 superstar più forti in WWE attualmente:

5) JOHN CENA

John Cena è un’autentica forza della natura. Un ex bodybuilder che non ha mai dimentcato le sue radici. Persino oggi che è uno dei più osannati di tutti i tempi, il suo principale obiettivo resta la forza.  Cena ha un record di sollevamento di 465 libbre (211 kg) su panca. Dopo tutto chi può dimenticare quando ha sollevato insieme sia Edge che Big Show a WM25? Dite tutto quello che volete sul Leader della Cenation ma nessuno può negare il fatto che sia uno dei performer più forti ad aver calcato un ring di wrestling.

4) BRAUN STROWMAN

Al quarto posto abbiamo l’uomo che ha fatto della forza il suo marchio di fabbrica, nonchè una delle più grandi sorprese del 2017, Braun Strowman. Come ho detto all’inizio, Braun si è imposto come un vero e proprio “Mostro che cammina tra gli umani” con incredibili prove di forze che raramente si vedono nel mondo del pro wrestling.

La sua incredibile forza è soggetta da vari fattori. La prima è ovviamente la sua stazza, che ha avuto modo di migliorare eliminando peso e aver messo su una quantita di muscoli e poi c’e da ricordare che è un ex Stronger Competitor.

Alcune sue incredibili prove sono l’aver sconfitto Big Show in varie occasioni, sollevando l’atleta più imponente al mondo con una facilità allarmante, oppure quella di sollevare un’ ambulanza con all’interno Roman Reigns… Ma questi sono soltanto due esempi del suo dominio.

3) BROCK LESNAR

In terza posizione abbiamo un’altra incredibile forza della natura e risponde al nome di Brock Lesnar.

Anche se non confermato da fonti ufficiali, pare che Lesnar abbia sollevato più 6oo libbre (più di 272 Kg) e aver fatto degli squat oltre le 1000 libbre (più di 454 Kg). Nonostante però il dubbio sulla verdicità di questi fatti, Lesnar resta e resterà una superstar impressionante e merita veramente l’appellativo di “The Beast”.

Alcuni esempi di prestazioni in-ring? l’aver sollevato sconfitto superstar come Big Show e Mark Henry… e non solo.

 

2) BIG E

Quando osservi Big E è troppo facile dire che è solo il membro più divertente del New Day ed invece dimenticare che “mostro” sia. Egli è uno dei più forti attualmente in WWE ed è dimostrato dai suoi innumerevoli allenamenti, specialmente sulla panca. Quando gli è stato chiesto sui suoi allenamenti sulla panca ha dichiarato che il peso più alto che abbia mai sollevato è stato 575 libbre (circa 260 Kg) . Nessuno nello spogliatoio ha mai dichiarato di aver battuto quella prestazione, persino gente come Cena e Cesaro, il quale sono stati veramente impressionati dalla forza dell’ex campione di NXT (affermando di non aver visto mai nessuno così), ci sono riusciti.

 

Di seguito ecco il video del suo sollevamento di 575 libbre.

 

1) CESARO

E in cima al podio di questa classifica abbiamo uno a cui magari non pensereste mai, uno al quale la parola “forza” può essere difficilmente attribuita. Ma non c’è da negare il fatto che Cesaro e uno dei più forti atleti ad aver calcato in un ring WWE.

E’ stato dichiarato, libbra per libbra, il più forte wrestler della compagnia di Stamford e il motivo è assai semplice. Ha una superba routine di allenamento,  di cui posto il  seguente video dove mostra la sua innumerevole forza.

 

 

FONTE: SPORTSKEEDA.COM

Kevin Pagani

CIao a tutti, sono Kevin, Classe 1994. Sono appassionato della WWE sin dal 2004, ovvero il primo periodo di quando la trasmessero su Italia 1 per la prima volta. A distanza di anni non ho mai perso la passione per questa disciplina e continuo tuttora a seguirla