mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNewsWWE: Le 5 Superstar più importanti della compagnia

WWE: Le 5 Superstar più importanti della compagnia

Il roster della WWE è sempre in continuo cambiamento, visto che i push possono iniziare e finire dal nulla, gli infortuni possono rallentare e mutare le cose durante una storyline di una certa importanza e una novità può rubare l’impeto del momento di qualcun’altro in un attimo.

Ogni show poi è diverso e ogni match ha bisogno di un vincitore e di un perdente, perciò è difficile scalare la vetta e rimanere in alto per molto tempo.

Con il recente passaggio del testimone tra Roman Reigns e John Cena, c’è stata una particolare enfasi sull’inquadrare chi sono le Superstar più importanti della compagnia al giorno d’oggi. Per questo motivo ora è arrivato il momento di dare un’occhiata al roster attuale e scegliere i cinque nomi più importanti.

In questo articolo ci dedicheremo alle Superstar appartenenti alla categoria maschile di Raw e SmackDown, perciò né le donne e né le stelle di NXT saranno contemplate.

 

1. ROMAN REIGNS

Non c’è nemmeno il bisogno di spiegare perché Roman Reigns è in questa lista. E’, ed è stato, l’argomento di discussione più caldo della WWE negli ultimi anni.

Reigns è assolutamente la più grande priorità della compagnia al momento e lo sappiamo.

Ha infranto record a destra e a manca ed è sempre imposto come personaggio possente. Gli sono stati affibbiati i soprannomi di “The Big Dog” e “The Guy”, con persone come John Cena che, senza mezzi termini, lo hanno definito la persona più importante della compagnia.

Che piaccia o meno, Reigns è il numero uno ed è ad un altro livello rispetto agli altri.

2. JOHN CENA

Non fatevi ingannare a riguardo. Anche se ha perso contro Roman Reigns a No Mercy e ultimamente non è attivo come un tempo, John Cena è ancora il volto della compagnia.

Ancor prima di rendere il tutto “ufficiale” a Wrestlemania 21, quando ha sconfitto JBL e ha vinto il suo primo titolo mondiale, Cena era stato costruito per essere uno dei wrestler che trascinano la WWE.

Dopo quella vittoria, Cena ha collezionato un totale di 16 titoli mondiali tra i tanti altri successi e riconoscimenti ottenuti. Il tutto rimanendo il volto della federazione, nonostante le critiche.

Si sta riposando sempre di più arrivato a questo momento della sua carriera, facendosi da parte mentre altri come Roman Reigns, Dean Ambrose, Seth Rolling e altri ancora si fanno avanti. Ma Cena non smette comunque di essere una delle persone più influenti del roster, anche quando rimane lontano dalle scene per un po’.

John potrebbe ritornare per una faida, per vincere un titolo, o fare qualsiasi altra cosa, da un momento all’altro e i fan accetterebbero la cosa, perché Cena è ad un livello così alto che pare essere intoccabile – e invisibile, a quanto pare.

3. BROCK LESNAR

Se si facesse una lista delle abilità da avere per essere considerato una delle stelle più importanti, Brock Lesnar le avrebbe tutte.

E’ sempre nel main event ed è l’attuale campione Universale, gli è stata data la possibilità di infrangere le regole quando vuole, ha parecchio tempo libero, guadagna più soldi di chiunque altro talento, ha potere decisionale sul suo personaggio e su quello che vuole farne. In più è apparentemente esonerato dal Wellness Program, perde raramente e quando succede, non è mai in maniera chiara, e ci si riferisce a lui come, praticamente, un dio tra gli esseri umani.

Cosa si potrebbe chiedere di più? Non ci sono ragioni per cui Lesnar non dovrebbe essere su questa lista. Anzi, potrebbe addirittura cambiare il suo soprannome: da “The Beast Incarnate” a “La Superstar più importante della WWE”. Sarebbe un altro titolo che Paul Heyman potrebbe usare durante i suoi promo.

4. AJ STYLES

Non è un caso che SmackDown venga definita “la casa che ha costruito AJ Styles”.

Seppur non vanti una carriera decennale in WWE, il Fenomenale ha avuto subito un grande impatto e si è guadagnato un posto al tavolo delle più grandi stelle della compagnia.

Styles ha dimostrato che non ha perso il suo smalto in WWE, se paragonato alla sua carriera in giro per il mondo.

Ora Styles non è solo un veterano e un atleta affidabile che potrebbe lottare con chiunque, ma è il babyface di punta di SmackDown e l’artefice delle ingenti entrate dell’intero show, anche se al momento detiene il titolo di seconda fascia (il che confonde un po’ le cose, visto che per molti i ruoli di Jinder Mahal e AJ Styles dovrebbero essere invertiti).

Gli ascolti del martedì sera dipendono di più di chiunque altro a SmackDown, incluso Mahal, da Styles.

5. BRAUN STROWMAN

Ci sono molte altre persone che sarebbero potute essere incluse nella lista, ma sono state lasciate fuori.

Finn Balor, The Miz, The New Day, Dean Ambrose, Seth Rollins, Randy Orton, Shinsuke Nakamura e Kevin Owens sarebbero rientrati senza problemi in una top 10, e anche lì ci sarebbero stati molti altri lasciati fuori che avrebbero meritato una menzione.

Ad ogni modo, con l’entusiasmo del momento, anche uno come Owens e il suo match a Hell in a Cell con Shane McMahon non può competere con la forza di Braun Strowman.

Strowman è esploso nel 2017, diventando sempre più popolare tra la folla a tal punto che ad un certo punto si pensava che sarebbe stato lui a spodestare Brock Lesnar. Era il favorito dei fan e la folla non è stata contenta di vederlo perdere.

Con Mark Henry fuori, Undertaker e Kane ritirati e Big Show in procinto di farlo, Strowman fa parte di una nuova generazione di “giganti” della WWE. E, a meno che la WWE non rovini tutto, potrebbe essere una delle attrazioni più grandi per gli anni avvenire e una vera stella nella storia della WWE.

Mentre tutti quelli che sono stati menzionati prima hanno avuto la loro opportunità di splendere sulla vetta della loro divisione, Strowman rappresenta quello che può essere il futuro del business.

FONTE: SPORTSKEEDA

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI