WWE: Come nasce una theme song?

Il gruppo dietro a molte theme song della WWE, i CFO$, hanno rilasciato un’intervista a Metal Injection.

Ecco i punti più salienti:

A quante theme song riuscite a lavorare contemporaneamente?

JOHN ALICASTRO: ” Solitamente, lavoriamo ad alcuni progetti nello stesso tempo. Può sempre succedere che qualcosa ci venga in mente all’improvviso, e dobbiamo lasciare qualsiasi cosa stiamo facendo, ma lavoriamo molto bene così sotto pressione. A volte, avere una scadenza molto vicina, rende tutto più divertente, per essere sinceri.”

Come nasce una theme song di wrestling?

JOHN ALICASTRO: ” Traiamo ispirazione dalla persona per cui stiamo scrivendo e proviamo ad immaginare il momento in cui salirà sul ring. Non sappiamo mai con certezza come sarà l’entrata vera e propria, quindi, proviamo a concentrarci su questo, senza dimenticare di scrivere una canzone che sia bella di per sè.”

MIKE LAURI: ” Una volta che la WWE sa che stiamo componendo una theme song, inizia il processo di adattamento della canzone all’entrata vera e propria dell’atleta. Velocizziamo, rallentiamo, cambiamo l’arrangiamento delle diverse parti, ecc…Tutto quello che può servire per creare qualcosa di indimenticabile per i fan.”

Qual’è la canzone più “heavy” che avete mai scritto per la WWE?

CFO$: ” La theme song di Aleister Black. Come sempre, abbiamo sperimentato diversi approcci musicali, inizialmente senza sapere quale tipo di “heavy” stavamo cercando. Il risultato è stato quello che abbiamo sentito essere più minaccioso e imponente. Anche se le parti di chitarra non sono le più complesse, si sposano perfettamente con l’atmosfera del pezzo. Il nostro buon amico Brendan Garrone degli Incendiary, è venuto da noi e ha dato il tocco finale vocale che serviva per dare una nuova dimensione alla canzone.”

 

FONTE: WRESTLINGINC.COM

Benedetta Fortunati

staffer