WWE: Paige e Carmella rispondono ad un articolo sulle Divas

Il termine Divas un tempo veniva usato per descrivere le ragazze che facevano parte del roster WWE. Nel 2016 questo termine venne abolito e il Divas Championship venne sostituito dal Women’s Championship vinto da Charlotte Flair a Wrestleania 32. Il Divas Championship nacque nel 2008 e affiancò il Women’s Championship.

Da allora le donne hanno ottenuto le stesse opportunità e trattamento degli uomini e sia Raw che Smackdown Live ha un proprio titolo femminile.

Quest’anno Ric Flair parlando di Carmella l’ha insultata definendola una Divas in un periodo in cui le donne sono considerate wrestler .

Carmella e Paige hanno risposto ad un articolo di Nodq.com intitolato “How Divas are damaging Evolution” nel quale veniva detto che Divas come le Bellas non dovrebbero far parte di Evolution perchè non rappresentano il wrestling femminile.

“Evolution dovrebbe presentare match di wrestling femminile non personaggi di reality scriptati”.

L’articolo aggiunge che i personaggi dei reality non dovrebbero proprio apparire all’evento ma rimanere in televisione nei loro show.

Carmella ha definito l’articolo imbarazzante in un suo recente tweet:

“Un articolo imbarazzante; sia le donne del passato che quelle dell’attuale roster hanno contribuito alla storia del wrestling femminile. Il termine Divas non è da considerarsi negativo”.

Anche Paige ha risposto all’articolo dicendo di quanto le Bellas hanno contribuito a dar vita all’attuale situazione del wrestling femminile in WWE:

“Le Bellas sono state le principali promotrici del movimento Give Divas a Chance nel 2015, di cui anch’io ho fatto parte. E’ giusto che facciano parte di Evolution. Non sempre gli incontri devono essere ricchi di mosse per essere godibili”.

Evolution si terrà il 28 ottobre e nel main event Nikki Bella dovrebbe affrontare la campionessa femminile di Raw Ronda Rousey

Fonte: SPORTSKEEDA.COM

  • Let

    Hanno totalmente ragione le ragazze, questa storia delle divas ha fracassato, una jazz, beth, trish o victoria (giusto alcuni nomi) tecnicamente non hanno nulla da invidiare a una bayley, becky di turno anzi…sono decisamente superiori a loro in ring e sono DIVAS.
    Andava cambiata la gestione come hanno giustamente fatto il termine con cui si riferiscono a loro è superfluo.

  • TheInstantClassic

    Parole sacrosante di entrambe.

  • Stex14

    Per la cronaca la Women’s Revolution di cui si parla molto non c’entra nulla con il periodo del “Give Divas a Chance” durato forse nemmeno 1 mese.
    La Women’s Revolution è INIZIATA a NXT grazie a NXT Arrival con lo scontro femminile Paige-Emma valido per il titolo di NXT, da quel giorno nello show giallo hanno capito chi avevano in casa e hanno puntato alla grande sulle ragazze dando spettacolo quasi sempre soprattutto nei vari Takeover. Nel main roster la cosidetta Women’s Revolution è arrivata più o meno solo con gli annunci speciali ma la vera Revolution è stata NXT.