WWE PREDICTIONS: Backlash 2018

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling, come sempre è Marco Macrì che vi terrà compagnia coi pronostici di WWE Backlash 2018. Andiamo subito ad analizzare tutti gli incontri che vedremo in scena domenica.

Braun Strowman & Bobby Lashley vs Kevin Owens & Sami Zayn

Analisi: Onestamente non riesco a capire il perchè di questo incontro. Per carità i wrestler in questione non si discutono, ma proprio per questo meritavano un altro “trattamento”. Match nato per caso durante l’ultima puntata di Raw, solo per dare qualcosa da fare a queste quattro Star. Il mio pronostico forse controcorrente va a favore di Sami Zayn e Kevin Owens, stanno perdendo da molto tempo e non va bene, anche se vedere schienato uno tra Strowman e Lashley so bene che sarà molto difficile.

Vincitori: Kevin Owens & Sami Zayn

Daniel Bryan vs. Big Cass

Analisi: Rispetto al match precedente questo gode di un minimo di costruzione. Salvo clamorosi e dolorosi colpi di scena sulla salute di Bryan credo che l’incontro si svolgerà. Come spesso ci ha abituati Bryan cercherà di scalare anche questa volta la “montagna” davanti a lui, che porta il nome di Big Cass, che è rientrato da sole due settimane ma già è stato proposto nei piani altissimi di Smackdown, questo ci fa capire che la WWE punterà su di lui nei mesi futuri. Per quanto riguarda però domenica sera credo che Bryan riuscirà ad avere la meglio, e mi auguro che molto presto si concentrerà su qualcosa di più interessante e importante, per il bene di Smackdown, visto che avrà l’arduo compito insieme a Styles di portarsi il peso dello show sulle proprie spalle.

Vincitore: Daniel Bryan

Smackdown Women’s Championship Carmella (C) vs Charlotte Flair

Analisi: Match che onestamente non saprei definire, a me Carmella non piace proprio, anzi ho sempre creduto che la sua vittoria a Money in the Bank è stata “sbagliata”. Quindi non mi piace neanche come campionessa, anche se so bene che “The Princess of Staten Island” in questi mesi ha lavorato bene e ha molti fan dalla sua parte. Mi auguro francamente una vittoria di Charlotte, ma so che non sarà cosi, per questo il mio pronostico va a favore di Carmella, che quasi sicuramente manterrà il titolo ancora per qualche mese.

Vincitrice: Carmella

Raw Women’s Championship Nia Jax (C) vs Alexa Bliss

Analisi: Rivincita di Wrestlemania, chi mi legge durante questa rubrica sa bene che Alexa non è una delle mie preferite, però devo ammettere che è migliorata tanto e non mi dispiace vederla in azione durante le puntate di Raw o PPV. Però credo che il regno della Jax sia solo all’inizio quindi una vittoria di Alexa mi sembra impossibile. Il mio pronostico va a favore di Nia Jax, che quasi sicuramente da lunedì avrà una nuova sfidante.

Vincitrice: Nia Jax

United States Championship Jeff Hardy (C) vs Randy Orton

Analisi: Match sancito durante l’ultima puntata di Smackdown, che ha visto avere la meglio Orton, quando ha messo k.0 Jeff col suo marchio di fabbrica ovver l’RKO. Non so se questa rivalità continuerà anche dopo Backlash, però se cosi sarà sicuramente non ci annoieremo, perchè questi due possono davvero creare qualcosa di interessante, ma secondo me Orton ha bisogno di un cambio di personaggio, passando dalla parte degli heel, e chissà che proprio questo feud non sancirà il suo passaggio. Per domenica sera mi sento di pronosticare Jeff Hardy, sarebbe un errore privarlo del titolo dopo appena tre settimane di regno.

Vincitore: Jeff Hardy

Intercontinental Championship Seth Rollins (C) vs The Miz

Analisi: Ecco una delle cose che proprio non mi piace di questo Backlash 2018, ovvero gli incontri tra wrestler di roster differenti, spero che la WWE non faccia l’errore di proporli ancora nei prossimi eventi, sarebbe un autogoal clamoroso. Io sono per i roster divisi e rivalità di questo genere le gradisco solo a Wrestlemania. Mi viene anche difficile giudicare e analizzare questa rivalità che non ha giovato di fatti veri e propri ma solo a distanza. Per una serie di voti evidenti, ma anche semplici, il titolo non può essere vinto da un lottatore di Smackdown (The Miz), la vittoria andrà a Rollins senza se e senza ma.

Vincitore: Seth Rollins

WWE Championship (No Disqualification) AJ Styles (C) vs Shinsuke Nakamura

Analisi: Lo possiamo dire senza problemi dopo la delusione cocente di Wrestlemania, questa rivalità anche grazie al turn di Nakamura è salita di livello. Durante le ultime settimane ci hanno regalato un piacevole show, e il loro match a Greatest Royal Rumble è stato senza ombra di dubbio migliore di quello di WM. Devo anche ammettere che sono davvero in dubbio su chi pronosticare come vincitore, credo che sia l’incontro più equilibriato della serata. Mi sento però di dire AJ perchè anche se in veste del “cattivo” è migliorato credo che Shinsuke ancora non meriti di vincere il titolo WWE. Di una cosa sono sicuro, domenica notte questi due ci faranno divertire, e l’incontro sarà più bello dei due precedenti.

Vincitore: AJ Styles

Roman Reigns vs. Samoa Joe

Analisi: Inizio col dire che anche se analizzo questo incontro per ultimo mi auguro che non sia il main event della serata, non perchè i due lottatori non meriterebbero di chiudere lo show, ma perchè sono convinto che l’incontro principale deve essere quello per il titolo più importante, e in questo caso, visto la solita assenza del titolo Universale, il titolo WWE è quello che dovrà prendersi il main event. Detto questo, anche in questo caso non mi convince la scelta di far sfidare due wrestler di roster diversi, ma a differenze di The Miz vs Seth Rollins, questo incontro ha avuto una costruzione migliore, sarà che a me Samoa Joe piace, sarà che a me anche se non lo tifo trovo interessante Reigns ma la loro anche se breve rivalità non mi è dispiaciuta. Sono convinto che domenica tireranno fuori anche una prestazione degna di nota, molto fisica e dura. Come spesso ho detto è difficile non pronosticare Reigns come favorito a ogni suo incontro, lo era anche alla vigilia di Wrestlemania contro Brock Lesnar, figuriamoci questa volta, quindi la mia scelta come vincitore del match cade su di lui, ma sono sicuro che Samoa Joe venderà molto cara la pelle.

Vincitore: Roman Reigns

Commento finale: Di solito il PPV subito dopo Wrestlemania ha una card molto interessante, quest’anno però almeno secondo me non è cosi, di solito sono molto positivo a ogni evento della WWE, ma questa volta faccio fatica ad esserlo. Non riesco a trovare un match che davvero mi faccia venire la voglia di vedere lo show in diretta e già questo è molto grave per me, che vede il 90% dei PPV live. Però mi aspetto che la WWE tirerà fuori qualcosa di buono, e i match per poterlo fare ci sono, basta pensare a Nakamura vs AJ Styles o Samoa Joe vs Roman Reigns senza dimenticare Rollins vs The Miz che sicuramente cercheranno di rubare la scena. Come ho detto durante i pronostici, spero che anche se da questo appuntamento i PPV saranno a brand uniti, non ci siano dei match tra wrestler di roster differenti. Mi sembra di aver detto tutto, non mi resta che augurarvi un buon PPV e ricordavi che l’evento sarà visibile su Sky Prima Fila canale 256 con commento in italiano a soli 14.99 euro e sul WWE Network con commento in lingua originale. Siamo arrivati ai saluti con me per quanto riguarda i pronostici ci risentiremo venerdì 15 giugno quando sarà tempo di Money in the Bank, ciaooo.