WWE PREDICTIONS: Elimination Chamber 2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling, io sono Marco Macri e come sempre vi terrò compagnia coi pronostici dei PPV in casa WWE. Questa volta è il turno di Elimination Chamber, ultima fermata per il roster di Raw prima dell’evento per eccellenza nel mondo del wrestling ovvero Wrestlemania 34. Ma basta parlare e passiamo subito ai “fatti”:

Ronda Rousey’s official Raw Contract Signing to take place at WWE Elimination Chamber

Analisi: Ovviamente non è un incontro ma la WWE ci propone questo segmento, quasi come se lo fosse, e parliamoci chiaro fa bene, credo che l’attesa di vedere la Rousey sul ring è tanta e quindi è giusto dare risalto. Mi auguro che possa lasciare il segno nel mondo del wrestling cosi come ha fatto in quello delle arti marziali miste. La federazione si aspetta grazie a lei un ritorno economico ma anche pubblicitario mostruoso, sopratutto in vista di Wrestlemania 34, e secondo me è molto probabile che sia cosi, Ronda non tanto in Italia ma negli USA e non solo è davvero una Diva di primissimo livello, che catalizza l’attenzione come pochi. Benvenuta Ronda.

“Woken” Matt Hardy vs. Bray Wyatt

Statistiche: Per entrambi una partecipazione in questo 2018 in PPV, ovviamente alla Rumble, dove non hanno lasciato il segno.

Analisi: Io da sempre ho detto che Hardy, anche in versione “Woken” in WWE non avrebbe avuto il successo avuto altrove, e credo di non essermi sbagliato. Onestamente questa rivalità con Wyatt non mi piace neanchè un po’ anzi trovo che il buon Wyatt abbia fatto enormi passi indietro, basti pensare che circa dodici mesi fa, si apprestava a vincere il titolo WWE, e lottare a Wrestlemania in un match di livello, quest’anno invece niente di tutto questo sembra lotanamente realizzabile. Per quanto riguarda la contesa che si disputerà domenica sera, spero in qualcosa di veloce e indolore senza cadere troppo nel trash che a me non piace particolarmente, ma sopratutto mi auguro una vittoria di Wyatt, per dargli almeno un piccolo slancio per qualche match non dico di primo piano ma almeno dignitoso a Wrestlemania.

Vincitore: Bray Wyatt

Asuka vs. Nia Jax

Statistiche: Asuka ha vinto la prima storica Royal Rumble femminile quindi grande inizio di 2018 per lei, mentre per Nia Jax una presenza sempre durante la Royal Rumble con cinque eliminazioni.

Analisi: Sembra chiaro la WWE vuole puntare forte su Asuka e non potrebbe fare altrimenti, la wrestler giapponese sembra avere tutte le carte in regola per sfondare, e un suo incontro contro Ronda Rousey fa davvero sognare tutti i fan WWE e non. Nia Jax da sempre è stata presentata come un “mostro” in grado di sconfiggere chiunque ma nel momento davvero decisivo gli è mancato quel salto di qualità, che secondo me neanche questa volta riuscirà a fare. Il mio pronostico va a favore di Asuka non penso che la WWE voglia far interrompere la sua striscia vincente alle porte di Wrestlemania.

Vincitrice: Asuka

The first-ever Women’s Elimination Chamber Match (Alexa Bliss, Sasha Banks, Bayley, Mickie James, Sonya Deville e Mandy Rose)

Statistiche: Alexa Bliss è alla sua prima partecipazione in PPV in questo 2018, Sasha Banks, Bayley, Mickie James, Sonya Deville e Mandy Rose hanno partecipato al Royal Rumble Match ma purtroppo per loro non hanno raggiunto la vittoria.

Analisi: Ormai lo diciamo quasi a ogni PPV, ma anche questa volta la WWE, ha voluto scrivere la storia della federazione e ha dato vita al primo Women’s Elimination Chamber match che molto probabilmente sarà il match conclusivo di questo PPV. Io ero convinto che la prima Rumble femminile ci avrebbe fatto divertire e anche emozionare e penso di poter dire che è stato cosi, questa volta però sono un po’ più scettico, perchè la Chamber dovrebbe essere un incontro violento, e non so se fisicamente queste anche se bravissime ragazze possono reggere diversi colpi diversi “bump”. Io mi auguro che tutto andrà per il meglio e sopratutto di assistere a un grandissimo incontro cosi come spesso ci hanno fatto vedere, queste Women’s che ormai hai cambiato la storia della federazione. Per quanto riguarda la vincitrice ecco le mie percentuali, Sonya Deville e Mandy Rose 1%, Bayley 5%, Mickie James 15%, Sasha Banks 30%, Alexa Bliss 44%. Sempre però Ronda Rousey permettendo.

Vincitrice: Alexa Bliss

Men’s Elimination Chamber Match (John Cena, The Miz, Elias, Roman Reigns, Seth Rollins, Finn Balor e Braun Strowman) Winner to face Brock Lesnar for the Universal Title at WrestleMania

Statistiche: John Cena ha partecipato al Royal Rumble Match eliminando quattro wrestler, per The Miz anche partecipazione alla Rumble ma senza lasciare il segno zero eliminazioni, cosi come per Elias, Seth Rollins alla Rumble ha lottato in compagnia con Jason Jordan perdendo contro il The Bar, e poi ha partecipato anche al Royal Match eliminato da Reigns, Finn Balor ha disputato una grandissima Rumble restando sul ring ben 57:39 minuti venendo eliminato da John Cena, anche per Roman Reigns partecipazione alla Rumble, eliminato per ultimo da Nakamura, mentre Strowman in questo 2018 in PPV ha lottato contro Brock Lesnar e Kane ma purtroppo per lui non è riuscito a vincere il titolo Universal.

Analisi: Eccoci qua al match più atteso della serata, vedremo davvero la vittoria di Reigns e quindi realizzarsi quell’incontro contro Lesnar che ormai è quasi un anno che tanto fa discutere oppure la WWE, ci regalerà una sorpresa?. Io credo che se Reigns non avrà problemi legati alla questione doping, il futuro è già stato scritto ovvero vincerà lui questo incontro e andrà per la quarta volta consecutiva nel main eventer di Wrestlemania. Ma se Reigns avesse dei problemi chi andrà contro Lesnar? io spero ma sopratutto credo che sia giusto mandare Braun Strowman nel main event dello show più importante dell’anno, anno che ha visto Strowman vero mattatore della federazione di Stamford, perchè dai è evidente che il “mostro” è riuscito a dominare per diversi mesi lo show più importante della WWE. Mi auguro che questo incontro possa regalarci qualche sorpresa, che dia inizio a qualche rivalità in vista di WM, una su tutte John Cena contro The Undertaker, se proprio si deve fare questo incontro credo che quest’anno sia la volta giusta o meglio sia l’ultima volta che davvero si potrebbe creare un po’ di hype. Ma poi bisogna capire cosa la federazione voglia fare di Rollins, Balor e anche The Miz che cosi come Strowman merita un match di primissimo piano nello show più importante dopo un anno davvero ad altissimi livelli. Per Elias credo che già solo partecipare a questo match sia motivo di orgoglio e di partenza, verso un anno che sicuramente lo vedrà uno dei protagonisti della WWE. Ecco le mie percentuali di vittoria, Elias 1%, The Miz 4%, John Cena 10%, Seth Rollins 10%, Finn Balor 15%, Braun Strowman 25%, Roman Reigns 35%.

Vincitore: Roman Reigns

Commento Finale: Siamo giunti all’ultima fermata per il roster di Raw prima di Wrestlemania, e come sempre anche se negli ultimi anni ha perso un po’ di fascino, la Chamber è sempre un evento che tutti i fan della WWE vogliono vedere e dal quale si aspettano tanto. Quest’anno avremo la prima storica Women’s Elimination Chamber motivo in più per acquistare l’evento. Ma non dimentichiamoci la firma del contratto di Ronda Rousey, che sicuramente porterà un bel po’ di aria fresca con se, e che farà parlare moltissimo anche chi al momento non segue e non parla di wrestling (fan, giornali, tv ecc). Inoltre avremo la Chamber maschile che visti i nomi coinvolti sicuramente ci farà divertire e parlare per diversi giorni. Credo che la WWE inserirà qualche incontro sicuramente per i titoli di coppia, e forse qualche match dei pesi leggeri, cosi da riempire un po’ la card visto che solo quattro incontri mi sembrano troppo pochi. Ragazzi cosa aggiungere? gustiamoci questa Chamber e subito dopo immergiamoci nel momento più bello che il wrestling ci possa regalare, ovvero la Road to Wrestlemania, che bene o male ogni anno ci fa vivere momenti storici. Noi ci ritroviamo qua tra due settimane coi pronostici di Fastlane, per il momento è tutto non mi resta che salutarvi ma prima voglio ricordarvi che il PPV, sarà visibile su SKY Calcio 6 canale 256 con commento in italiano a soli 14.99 euro e sul WWE Network, sosteniamo il wrestling legalmente, alla prossima ciaooooooooooooooooo.