WWE PREDICTIONS: Fastlane 2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling, io sono Marco Macri e come sempre vi terrò compagnia coi pronostici dei PPV in casa WWE. Questa volta è il turno di Fastlane, ultima fermata prima del più grande evento nel mondo del wrestling ovvero Wrestlemania. Ma basta parlare e passiamo subito ai “fatti”:

Naomi & Becky Linch vs Carmella & Natalya

Statistiche: Tutte le ragazze sono al loro debutto in PPV nel 2018, se escludiamo il Women Royal Rumble Match.

Analisi: Incontro che secondo me ha ben poco per una breve o lunga analisi, dico subito che secondo me vinceranno Becky Linch e Naomi.

Vincitori: Becky Linch & Naomi

Nakamura vs Rusev

Statistiche: Nakamura ha lottato vincendo il Royal Rumble Match, mentre Rusev ha partecipato anche lui all’incontro ma senza lasciare il segno.

Analisi: Questo incontro è nato per caso, anzi è nato per fare in modo di vedere in azione Nakamura che grazie alla vittoria della Rumble, deve solo aspettare il suo avversario in vista di Wrestlemania. Rusev ultimamente sta spopolando negli USA, ma non credo che questo possa bastare per vincere questo match. Il mio pronostico va a favore di Nakamura.

Vincitore: Nakamura

SmackDown Tag Team Championship The Usos (C) vs. The New Day

Statistiche: Gli Usos hanno lottato e vinto alla Royal Rumble contro Gable e Benjamin, mentre il New Day è al suo primo incontro in questo 2018.

Analisi: Parliamoci chiaro questi team sono il meglio che oggi abbiamo in WWE, io sono dell’idea lo ripeto da tempo che gli Usos meritano a mani basse per il lavoro fatto negli ultimi 12 mesi, ad avere un grandissimo incontro a Wrestlemania 34. Il New Day ormai è entrato nella storia dei team della WWE, ma quest’anno è giusto lasciare spazio ai fratelli samoani che hanno davvero avuto una marcia in più quest’anno.

Vincitori: The Usos

United States Championship Bobby Roode (C) vs. Randy Orton

Statistiche: Bobby Roode ha lottato una volta in PPV in questo 2018 vincendo contro Mojo Rawley, per Randy Orton invece sarà il debutto in incontri da singolo.

Analisi: Onestamente a me non è dispiaciuta questa rivalità ma sopratutto grazie a Jinder Mahal che ha dato il suo contribuito e ricoperto alla grande il suo ruolo. Io credo che il wrestler indiano meriti una chance per il titolo di Bobby Roode e sono convinto che in qualche modo domenica notte riuscirà ad entrare nell’incontro. Randy Orton lo dico ad alta voce deve cambiare passo, perchè ultimante ha avuto una involuzione troppo pesante e non è accettabile da un wrestler della sua caratura. Bobby Roode ricopre bene il suo ruolo e io lo vedo favorito in questo match, ma se Mahal farà parte dell’incontro sarà lui a vincere.

Vincitore: Bobby Roode (Se farà parte dell’incontro vincitore Mahal)

SmackDown Women’s Championship Charlotte Flair (C) vs. Ruby Riott

Statistiche: Per Charlotte Flair sarà il primo incontro in questo 2018 in PPV, cosi come per Ruby Riott escludendo la partecipazione alla prima e storica Royal Rumble femminile.

Analisi: Come si dice spesso in questi casi, sfidante di passaggio per la campionessa. Infatti non credo che al momento Ruby Riott possa infastidire Charlotte Flair, sarebbe un suicidio privare del titolo la figlia del mitico Ric a poche settimane da Wrestlemania. In futuro la Riott sicuramente conquisterà la cintura ma per il momento dovrà concedere la vittoria a Charlotte.

Vincitrice: Charlotte Flair

WWE Championship AJ Styles (C) vs. John Cena vs. Kevin Owens vs. Sami Zayn vs. Baron Corbin vs. Dolph Ziggler (Six-Pack Challenge Match)

Statistiche: Per AJ Styles un match con vittoria in questo 2018, John Cena ha lottato durante l’ultimo PPV Elimination Chamber ma è stato sconfitto e non ha lasciato il segno, Kevin Owens e Sami Zayn una presenza con sconfitta proprio contro Styles, per Baron Corbin sarà la prima presenza in un match singolo cosi come per Ziggler.

Analisi: Onestamente questo incontro non mi entusiasma molto, forse perchè secondo me l’esito è più che scontato infatti, credo che la vittoria di AJ sia abbastanza scontata. Certo John Cena se non andrà contro Taker, potrà regalarci una sorpresa ma io credo che alla fine avremo il tanto atteso incontro tra il “Becchino” e John. Per il resto non credo che Zayn, Owens, Corbin e Ziggler possono avere chance per la vittoria. Il match sarà sicuramente spettacolare e pieno di colpi di scena perchè tutti e sei i wrestler sono garanzia di spettacolo. Ecco le mie percentuali di vittoria: Baron Corbin 1%, Dolph Ziggler 2%, Sami Zayn 3%, Kevin Owens 4%, John Cena 10% AJ Styles 80%.

Vincitore: AJ Styles

Commento Finale: Cosi come per Elimination Chamber non ho grandissima attesa per questo evento, infatti dopo anni sicuramente lo vedrò in replica e questo la dice tutta. Per carità non nego che alcuni incontri ci potranno regalare dei momenti di puro divertimento però, per essere l’ultima fermata prima di Wrestlemania, mi aspettavo qualcosa in più. Speriamo che la WWE in questi ultimi 30 riuscirà a ingranare la marcia e regalarci qualcosa di emozionante. Non mi resta che augurarvi buon Fastlane 2018, ricordandovi che il PPV è visibile su Sky Calcio 6 canale 256 di Sky con commento in italiano a soli 14.99 euro e sul WWE Network.