WWE Predictions – Payback 2017




Enzo Amore e Big Cass vs Luke Gallows e Karl Anderson

Statistiche: Luke Gallows e Karl Anderson in questo 2017 hanno lottato in tre PPV ( Royal Rumble, Fastlane e Wrestlemania ) ottenendo due vittorie e una sconfitta. Enzo Amore e Cass nel 2017 hanno lottato in due PPV ( Fastlane e Wrestlemania ) in entrambi i casi sono usciti sconfitti dalle loro contese.

Analisi: Sono mesi ormai che queste due coppie sono in faida, onestamente mi aspettavo di più da entrambi, il regno titolato di Gallows e Anderson sembrava potesse finire per mano di Amore e Cass, ma poi con l’arrivo dei fratelli Hardyz sicuramente i piani sono cambiati. Per quanto riguarda questo match penso che dopo la sconfitta subita a Fastlane, Enzo e Cass conquisteranno la loro prima vittoria in PPV nel 2017.

Vincitori: Enzo Amore e Big Cass

Cruiserweight Championship – Neville (c) vs Austin Aries

Statistiche: Neville in questo 2017 ha collezionato tre presenze con altrettante vittorie, per Austin Aries invece una sola presenza con sconfitta a Wrestlemania 33 proprio per mano del Re dei pesi leggeri WWE. Il loro match a Wrestlemania andato in scena nel pre-show è durato 15:40 minuti.

Analisi: La divisione Cruiserweight non ha di certo brillato da quando ha fatto il suo debutto nel main roster, ma negli ultimi mesi prima grazie a Neville dopo grazie ad Austin Aries possiamo dire che ha subito un radicale miglioramento. Questi due atleti hanno già offerto una buona prestazione a WM33 ma io sono convinto che domenica notte faranno anche meglio, il loro match sarà uno dei migliori della serata. Onestamente credo che al momento il favorito per la vittoria sia Aries, non penso che la federazione gli faccia subire un’altra sconfitta anche se c’è l’incognita TJ dietro l’angolo, che potrebbe aiutare il suo ” amico ” Neville. Vado con Aries perchè credo che i tempi per affidarli la cintura siano maturi.

Vincitore e nuovo WWE Cruiserweight Champion: Austin Aries

WWE Raw Tag Team Championship – The Hardy Boyz (c) vs Sheamus e Cesaro

Statistiche: I fratelli hanno sono ritornati in WWE dopo nove anni a Wrestlemania vincendo nel ladder match, Cesaro e Sheamus in coppia hanno lottato due volte in PPV quest’anno ottenendo due sconfitte.

Analisi: Il ritorno dei fratelli Hardyz è stato il momento più emozionante di Wrestlemania 33 e su questo non ci sono dubbi, ma nelle settimane successive, non hanno regalato grandi emozioni, anche per via di una rivalità con Sheamus e Cesaro che fa fatica a decollare. Anche i loro rivali non godono di un buon momento, dopo alcuni mesi positivi adesso stanno riscontrando qualche fatica. Per quanto riguarda questo match, mi auguro che la vittoria vada ai rientranti Jeff e Matt, anche perché vederli arrivare a Roma come campioni sarà emozionante.

Vincitori e ancora Raw Tag Team Champion: The Hardy Boyz

United States Championship – Kevin Owen (c) vs Chris Jericho

Statistiche: Kevin Owens in questo 2017 ha combattuto tre volte in PPV ottenendo due vittorie e una sconfitta ( Goldberg Fastlane ), Chris Jericho ha lottato due volte compreso il Royal Rumble match perdendo in entrambi i casi. I due lottatori si sono incontrati a WM33 con vittoria di Owens dopo un match durato 16:20 minuti.

Analisi: Alla vigilia della loro faida, tutto l’universo WWE era contento e felice, oggi dopo due mesi di rivalità sia io ma anche tanti altri, abbiamo un po’ l’amaro in bocca per quello che poteva essere e invece non è stato. Si perché da Owens e Jericho si poteva avere di più, per carità la loro storia non è tutta da buttare ma onestamente non abbiamo avuto quei picchi di epicità che tutti noi speravamo. Purtroppo l’imminente partenza di Jericho ha inciso e non poco, perchè ha reso tutto prevedibile, e infatti anche questo match lo è molto, la vittoria di Owens è praticamente certa, non credo che la WWE vorrà dare il titolo a Jericho visto che dovrà prendersi una pausa subito dopo questo PPV. Quindi il mio pronostico va a favore di Kevin Owens, con l’augurio che darà il suo meglio contro il suo prossimo avversario ovvero AJ Styles che già sta scalpitando da qualche settimana per mettere le mani sul titolo.

Vincitore e ancora WWE United States Champion: Kevin Owens

Seth Rollins vs Samoa Joe

Statistiche: Seth Rollins ha lottato un solo match quest’anno a Wrestlemania 33 vincendolo contro Triple H, per Samoa Joe invece si tratta del debutto assoluto in un PPV del main roster.

Analisi: Seth Rollins dopo la vittoria di WM si è rilanciato nei piani alti della federazione dopo un momento di difficoltà, o meglio di “attesa”. Samoa Joe invece è al suo primo vero feud nel main roster, è stato presentato come la macchina distruttiva dell’Authority, quindi difficilmente mi immagino una sua sconfitta in modo pulito in questo incontro. Rollins da parte sua dopo la vittoria prestigiosa contro Triple H non dovrebbe perdere, quindi la mia idea è, una sua vittoria ma per squalifica cosi da far proseguire questa rivalità per almeno altri due PPV.

Vincitore: Seth Rollins per squalifica

Raw Women’s Championship – Bayley (c) vs Alexa Bliss

Statistiche: Bayley ha lottato in tre PPV nel 2017 ottenendo due vittorie importantissime compresa quella a Wrestlemania e una sconfitta alla Royal Rumble contro Charlotte. Alexa Bliss arriva da ben tre sconfitte in PPV su tre incontri.

Analisi: Match possibile grazie al WWE Shake-Up, Bayley dopo aver vinto la sua rivalità contro Charlotte aveva bisogno di gente nuova e quindi ecco arrivare da Smackdown l’ex Smackdown Women’s Champion Alexa Bliss. Io non escludo una vittoria domenica notte di Alexa, cosi da continuare questa rivalità sino al prossimo PPV dove Bayley dovrebbe riprendersi la cintura per iniziare il feud che ci farà compagnia per tutta l’estate e forse oltre contro Sasha Banks. Se oggi potessi scommettere un euro lo scommetterei su Alexa Bliss, che dopo tre sconfitte in PPV potrebbe rifarsi proprio a Payback.

Vincitore e New Raw Women’s Champion: Alexa Bliss

Roman Reings vs Braun Strowman

Statistiche: Roman Reings ha lottato quattro volte in quest’anno ( al PPV Royal Rumble oltre a lottare nel match a 30 uomini ha lottato anche un match singolo ) ottenendo due vittorie e due sconfitte. Negli ultimi sei incontri da singolo in PPV, Roman ha vinto quattro volte perdendo due tra cui per squalifica. Strowman ha disputato solo un match in PPV nel 2017 perdendo proprio contro Reings. Il match tra i due disputato a Fastlane è durato 17:20 minuti.

Analisi: Forse è uno dei match meno pronosticabili di questo Payback, infatti ogni scenario è possibile, istintivamente direi che dopo la vittoria di WM, il mastino della WWE gode di uno status davvero alto e quindi una sua vittoria contro Braun ci potrebbe stare, ma dopo una breve riflessioni invece non penso che Strowman meriti una sconfitta ma sopratutto non credo che la WWE voglia far perdere ancora una volta Strowman dopo averlo presentato come il “mostro” che distrugge tutto e tutti. Siccome però mi fido sempre del mio istinto mi sento di pronosticare una vittoria di Reings, cosi da lanciarlo in modo forte e deciso contro il campione Universale Brock Lesnar.

House of Horror Match – Randy Orton vs Bray Wyatt

Statistiche: Randy Orton in questo 2017 gode di ottima saluta, ha vinto il Royal Rumble Match, ha vinto contro Luke Harper a Elimination Chamber e ha trionfato a Wrestlemania contro Wyatt. Il suo rullino di marcia parla chiaro tre vittorie su tre incontri. Wyatt invece ha perso due match su tre ha vinto solo la Chamber conquistando il titolo che poi ha ceduto a WM proprio a Orton in un match durato 10:30 minuti.

Analisi: La faida tra i due era partita davvero bene, alcuni segmenti sono stati ottimi. Sino a Wrestlemania onestamente ero molto contento di questa rivalità dal tono molto “dark”ma da WM in poi anche per via dello Shake-Up ho perso lentamente interesse. Il match di Payback è chiaramente disegnato per Wyatt, e quindi una sua vittoria sembra al momento l’esito più ovvio, però non condivido la scelta della WWE di rendere l’incontro un normale uno contro uno senza il titolo in palio. Col titolo il match avrebbe guadagno tanto e sopratutto avrebbe in qualche modo fatto passare in secondo piano l’assenza del titolo Universale. Il mio pronostico va a favore di Wyatt, ma sia per lui sia per Orton è il momento di guardare avanti visto che questo match porrà fine al loro feud. Bray Wyatt avrà la consolazione di aver vinto contro Randy nel suo match, ma il legend killer dalla sua ha il titolo WWE.

Vincitore: Bray Wyatt

Commento finale: Ogni anno i PPV dopo Wrestlemania godono della spinta dello show più importante al mondo di wrestling, ma secondo me quest’anno non è cosi. Si sente tanto la mancanza di un match per uno dei due titoli maggiori, e alcuni match non hanno goduto di una buona storia alle loro spalle. Questo però non impedisce alle WWE di creare un show solido e con qualche sorpresa, attendo con curiosità di vedere cosa inventeranno per l’House of Horror Match, spero che Owens e Jericho si rifacciano dopo la prova opaca di Wrestlemania, curioso di sapere chi vincerà tra Reings e Strowman e infine ho aspettative più o meno alte per Seth Rollins vs Samoa Joe e Neville vs Aries. Ricordo che il PPV andrà in scena domenica notte alle ore 2 in diretta su Sky Calcio e sul WWE Network. Buon Payback a tutti.

 

Comments

Commenta questo post