WWE PREDICTIONS: WWE No Mercy 2017

Ciao a tutti i lettori di spaziowrestling.it io sono Marco Macrì e vi accompagnerò nei pronostici di WWE No Mercy 2017. Partiamo subito:

Intercontinental Championship: The Miz (C) vs Jason Jordan

Statistiche: The Miz ha lottato quattro volte in PPV nel 2017, ottenendo due vittorie e due sconfitte. Mentre Jason Jordan ha lottato una sola volta in coppia vincendo.

Analisi: Match sancito durante l’ultima puntata di Raw grazie alla vittoria di Jason Jordan in un match a più contendenti. Il “figlio” di Angle secondo me ancora non merita di diventare campione anche se a livello lottato il suo valore è indiscutibile, ma trovo ancora un po’ acerbo il suo personaggio. Credo che The Miz meriti di continuare da campione casomai prolungando questa faida sino al prossimo PPV. Il mio pronostico anche se il match è molto equilibrato va a The Miz.

Vincitore: The Miz

WWE Cruiserweight Championship: Neville (C) vs Enzo Amore

Statistiche: Neville ha lottato sette volte in questo 2017, ottenendo ben sei vittorie e una sconfitta ma via DQ. Per Enzo Amore una sola presenza da singolo condita da una sconfitta.

Analisi: Enzo Amore dopo aver perso malamente il suo primo feud da singolo contro Cass, si “cala” forse nella giusta categoria, infatti io vedo di buon occhio la sua presenza nella divisione pesi leggeri della WWE. Questa rivalità ci può far divertire e per Neville non c’era avversario migliore al momento. Neville che ormai domina incontrastato in questa categoria e lo dimostra anche lo score che ha in PPV in questo 2017 davvero impressionante ma deve fare attenzione perchè Enzo Amore può davvero metterlo in difficoltà. Sono convinto che la rivalità andrà avanti quindi credo che domenica sera sarà Neville a vincere.

Vincitore: Neville

Finn Bálor vs Bray Wyatt

Statistiche: Finn Bàlor vanta due presenze in PPV con un bilancio in perfetta parità con una vittoria e una sconfitta. Anche per Bray Wyatt bilancio in perfetta parità con tre vittorie e tre sconfitte in questo 2017.

Analisi: All’inizio della loro rivalità avevo un discreto “hype” nel vederli l’uno contro l’altro, dopo una buona prima fase e un buon match a Summerslam, onestamente mi sento di dire che i due non hanno avuto quel aumento di livello che mi aspettavo, anzi in diversi Raw ha vinto la noia durante i loro segmenti. Il match di domenica è incerto perchè ancora non saprei dire se la faida andrà avanti o meno, ma considerando la vittoria di Bàlor a Summerslam mi aspetto un’affermazione di Wyatt cosi da poter allungare il tutto in un terzo e ultimo match con protagonista ancora una volta il ritorno del “Demone”.

Vincitore: Bray Wyatt

Raw Tag Team Championship: Seth Rollins & Dean Ambrose (C) vs Cesaro & Sheamus

Statistiche: In coppia Rollins e Ambrose hanno lottato una volta vincendo a Summerslam proprio contro il team europeo dopo un match durato 18 minuti e 35 secondi, mentre per Cesaro e Sheamus cinque presenze con due vittorie e tre sconfitte.

Analisi: Nel bene e nel male questi due team insieme anche al Club stanno facendo le fortune della categoria a Raw. La reunion dello Shield ha dato nuova linfa un po’ a tutte le coppie. A livello lottato devo ammettere che stanno facendo molto bene sia loro che gli avversari. Credo che la scelta di unire Rollins e Ambrose sia arrivata al momento giusto, visto che lo show rosso gode di ottima salute a livello di wrestler singoli vedi Lesnar, Cena, Reigns e Strowman su tutti. Secondo me l’incontro di domenica sarà una graditissima sorpresa anzi penso sarà uno dei migliori della serata. Il mio pronostico va a favore di Seth e Dean ma sono sicuro che Cesaro e Sheamus venderanno cara la pelle.

Vincitori: Dean Ambrose & Seth Rollins

Raw Women’s Championship: Alexa Bliss vs Sasha Banks vs Bayley vs Nia Jax vs Emma (Fatal 5-Way Match)

Statistiche: Alexa Bliss ha lottato sette volte in PPV ottenendo tre vittorie e quattro sconfitte, Sasha Banks vanta sei volte per un bilancio in perfetta parità con tre vittorie e tre sconfitte. Bayley ha lottato cinque volte ottenendo due vittorie e tre sconfitte, Nia Jax tre presenze condite da una vittoria e due sconfitte, mentre per Emma è il debutto in PPV in questo 2017.

Analisi: Io credo che sia evidente che l’infortunio subito qualche mese fa da Bayley abbia un po’ incasinato i piani della WWE nella categoria Divas. Questo match ne è la prova, prima doveva essere un incontro uno contro uno poi è diventato un five-fatal anche perchè secondo me la brava Bayley è rientrata prima del previsto. Non mi dispiace il lavoro che sta facendo da campionessa Alexa Bliss che negli ultimi dodici mesi credo sia a livello femminile ma anche maschile è stata la stella dell’intero roster a migliorarsi di più però per tutti i motivi spiegati prima credo che la vittoria domenica sera vada a Bayley, con un minimo di attenzione anche alla possibile sorpresa Nia Jax. Una cosa è certa, dopo No Mercy avremo una nuova campionessa.

Vincitrice: Bayley

John Cena vs Roman Reigns

Statistiche: John Cena ha lottato cinque volte in PPV questo 2017 ottenendo quattro vittorie e una sconfitta. Roman Reigns è uno degli atleti che più si è visto in PPV lottando sette volte ma il suo score non è positivo visto che ha vinto due volte e perso cinque.

Analisi: Siamo a Wrestlemania? No questi sono i pronostici di No Mercy 2017, e ragazzi lasciatemelo dire che match pazzesco che la WWE ci vuole regalare in un PPV che da molti sarebbe stato di secondo piano. John Cena vs Roman Reigns da molti fan e non solo anche da diversi addetti ai lavori potrebbe anzi era candidato ad essere uno dei main event delle prossime Wrestlemania e invece non solo quasi sicuramente non sarà l’incontro principale della serata ma verrà messo in scena in un evento che non ha neanche la metà dell’appeal di WM. Ottima mossa della WWE che fa acquisire a questo No Mercy lo status di uno dei PPV più importanti dell’anno sopratutto grazie a loro. Parlando del loro feud io sono molto contento di quello che abbiamo visto, i due protagonisti hanno tirato fuori davvero dei promo che secondo me sono i migliori dell’intera annata della federazione di Stamford direi anche i migliori degli ultimi anni. E se Cena ci ha abituati a livelli altissimi per i promo lo stesso non potevamo dire prima di questa rivalità per Roman che però nelle ultime settimane sopratutto durante l’ultima puntata di Raw si è migliorato e ci ha regalato anche lui prestazioni ad altissimi livelli. Adesso però è tempo di far “parlare” le mani, e sulla carta il John Cena di oggi parte da sfavorito domenica sera, lo ripeto spesso in questa rubrica sono pochi anzi pochissimi a partire favoriti contro Reigns. Però la sfida secondo me è molto incerta anche perchè come abbiamo visto sopra lo score di Reigns in PPV non è positivo anzi direi che è molto negativo. Il mio pronostico per questo dream match va a favore di Reigns con la speranza che sia solo la prima battaglia di una lunghissima “guerra” che potrebbe finire proprio in quella cornice di pubblico e di attenzione che solo Wrestlemania sa regalare.

Vincitore: Roman Reigns

Universal Championship: Brock Lesnar (C) vs Braun Strowman

Stastiche: Tre presenze e tre vittorie per Brock Lesnar in questo 2017, per Braun Strowman quattro presenze con due vittorie e due sconfitte.

Analisi: Brava ma davvero brava alla WWE che ha fatto in modo di rendere Strowman non solo credibile nell’andare contro Lesnar ma anche di renderlo favorito, e penso che sarete d’accordo con me nel dire che mai nessuno a eccezione di Taker a WM è stato favorito alla vigilia di un match contro Lesnar dal suo ritorno in WWE. Quindi questo è uno dei tanti ma forse il principale a rendere questo incontro qualcosa di imperdibile. Anche qui vale lo stesso discorso fatto per Cena e Reigns questa battaglia potrebbe benissimo essere un main event di uno dei big four della WWE. La rivalità poteva essere ancora più bella ma lo sappiamo Lesnar durante Raw non ha molta voglia di “lavorare” però mai come questa volta forse neanche contro Bill Goldberg lo abbiamo visto cosi in difficoltà ma sopratutto preoccupato e questo fa si che domenica notte in tanti si aspettano una più che meritata affermazione di Strowman, ma io forse vado controcorrente e dico che Lesnar a No Mercy riuscirà a scalare la “montagna” Strowman. Non scrivo questo perchè diversi rumors parlano di Lesnar vs Reings a WM34 ma lo dico perchè secondo me la WWE ancora non è sicura di affidare il suo titolo Universale al buon Strowman. Quindi domenica notte dopo un match che a mio modo di credere ricorderemo per tanto tempo Lesnar sarà ancora campione.

Vincitore: Brock Lesnar

Commento finale: La WWE questa volta fa le cose in grande e mette in scena almeno a livello di card un grandissimo PPV. Speriamo ma io sono molto positivo che anche lo spettacolo offerto a livello lottato sarà come da previsioni e allora si che domenica sera ci divertiremo tantissimo. Abbiamo due grandissimi incontri che da soli riuscirebbero a vendere qualsiasi evento di wrestling ma non per questo dobbiamo dimenticarci degli altri match che secondo me non ci deluderanno e mi riferisco alle sfide per i titoli di coppia e anche a quella femminile, abbiamo anche un Finn Balor vs Wyatt che ci potrebbe regalare una graditissima sorpresa. Ma il bello di questo evento è che quasi tutti i match non sono scontati perchè cosi come l’incontri principali anche in quelli di secondo piano il risultato è in bilico vedi Neville vs Amore o The Miz vs Jordan. Che aggiungere ancora? niente direi solo di aspettare domenica notte di metterci davanti la TV e gustarci questo PPV che regalerà emozioni e momenti che saranno ricordati a lungo, so bene che a parte Summerslam gli ultimi eventi della WWE non hanno regalato chissà quale emozione ma io questa volta voglio essere positivo e non capirei davvero come non esserlo quando hai sullo stesso ring Cena e Reigns o Lesnar e Strowman. Infine vi ricordo che il PPV sarà visibile su SKY Calcio 6 canale 256 di SKY al prezzo di 14.99 euro col commento in italiano e sul WWE Network. Da Marco Macri un grandissimo ciaooo alla prossima edizione di WWE PREDICTIONS.