WWE PREDICTIONS: WWE Summerslam 2017

Eccoci arrivati al PPV più importante dell’estate in casa WWE, io sono Marco Macrì e vi accompagnerò in questa analisi dei match di Summerslam 2018. Partiamo subito:

WWE Cruiserweight Championship Akira Tozawa (C) vs Neville

Statistiche: Neville ha lottato sei volte in questo 2017, ottenendo ben cinque vittorie e una sconfitta ma via DQ. Per Akira Tozawa invece due partecipazioni con una vittoria e una sconfitta.

Analisi: Dopo tanto anzi tantissimo tempo il “RE” ha perso la sua corona, ebbene si Neville è stato sconfitto a sorpresa durante l’ultima puntata di Raw proprio da Akira che dopo tanto tempo è riuscito a conquistare il tanto atteso titolo dei pesi leggeri. Il wrestler giapponese gode della sua alleanza con Titus O’Neill onestamente senza di lui non credo che il buon Tozawa avrebbe avuto tutte queste possibilità di diventare campione. Il pubblico almeno a Raw ha partecipato molto alla vittoria del wrester nipponico quindi è evidente che la WWE con lui sta lavorando bene anche per questo credo che sia più pronosticabile una sua vittoria rispetto a quella Neville.

Vincitore: Akira Tozawa

Raw Women’s Championship Alexa Bliss (C) vs Sasha Banks

Statistiche: Alexa Bliss ha lottato sei volte in PPV nel 2017 ottenendo due vittorie e quattro sconfitte, Sasha Banks ha lottato cinque volte in PPV ottenendo tre vittorie e due sconfitte. Ricordiamo che le due si sono sfidate anche a WWE Great Balls of Fire, il match durato 11:40 minuti ha visto la vittoria di Sasha Banks ma solo via Count-out

Analisi: Doveva essere Alexa Bliss vs Bayley ma purtroppo la “Everyone’s Favorite Hugger” ha dovuto lasciare il suo posto per un brutto infortunio. Posto che è stato preso da Sasha Banks che ha battuto in un buon match Nia Jax nell’ultima puntata di Raw. Onestamente non credo che la “Boss” possa uscire vincitrice da questo incontro anche perchè i piani come dicevamo non prevedevano la sua presenza in questo match. Quindi mi sento di pronosticare Alexa Bliss, cosi da riprendere appena possibile il suo feud con Bayley.

Vincitrice: Alexa Bliss

“The Demon” Finn Bálor vs Bray Wyatt

Statistiche: Finn Balor vanta una presenza e una sconfitta in PPV in questo 2017 mentre Wyatt ha lottato cinque volte vincendo tre e perdendo due.

Analisi: Parto subito dicendo che a me questo feud non dispiace, certo sono il primo tifoso di Wyatt però credo che la WWE abbia mosso i “fili” giusti per far tornare il “Demone”. Mi auguro che questa rivalità possa andare avanti anche dopo Summerslam perchè credo che questi due grandissimi atleti hanno ancora tantissimo da dimostrare lavorando insieme. Per questo match vedo ahimè favorito Finn Balor anche perchè una sconfitta non giustificherebbe la “trasformazione” del wrestler irlandese.

Vincitore: Finn Balor

Big Show vs Big Cass (with Enzo Amore suspended above the ring in a Shark Cage)

Statistiche: Big show è al debutto in un match singolo in PPV in questo 2017, mentre per Big Cass sarà la seconda partecipazione la prima ricordiamo è stata una vittoria su tutta la linea nei confronti di Enzo Amore.

Analisi: Onestamente non ho molto hype per questo match, anzi credo sia uno di quelli che avrei fatto a meno di inserire nella card. Il feud tra Cass e Big Show con la partecipazione anche di Enzo Amore non mi ha entusiasmato per niente, anzi dopo la buona rivalità tra i due ex amici mi aspettavo un Cass diretto verso i piani alti della federazione, ma cosi non è stato e nell’evento più importante dell’estate WWE dovrà vedersela con un wrestler sul viale del tramonto. L’aggiunta della gabbia dove sarà rinchiuso Enzo Amore in stile Jericho inoltre non mi da curiosità, anzi spero solo di non vedere qualche volo del buon Amore cosi come avvenuto per Y2J alla Rumble sarebbe qualcosa di visto e rivisto. Il mio pronostico va senza dubbio a Cass con la speranza che dopo questo match si liberi definitivamente di Enzo e possa lottare per qualcosa di più importante.

Vincitore: Big Cass

Randy Orton vs Rusev

Statistiche: Randy Orton ha ottenuto tre vittorie e quattro sconfitte in PPV quest’anno. Rusev invece una sola presenza e una sconfitta contro John Cena

Analisi: Ecco questo è uno dei match che secondo me “nascono” per caso in questa edizione di Summerslam. Randy Orton dopo la fine del feud con Mahal aveva bisogno di un nuova rivalità ma onestamente meritava di meglio la “Vipera”. Rusev dopo lo scontro davvero brutto con Cena si ritrova ancora una volta contro un avversario che secondo me non ha neanche una possibilità di battere. Su questa rivalità non credo ci sia altro da dire, il mio pronostico va a favore di Randy Orton.

Vincitore: Randy Orton

SmackDown Tag Team Championship The New Day (C) vs The Usos

Statistiche: Gli Usos in questo 2017 vantano quattro presenze in PPV con un bilancio di una vittoria tre sconfitte tra cui due contro il New Day ma una solo per count-out. Il New Day invece ha combattuto due volte proprio contro gli Usos ottenendo due vittorie.

Analisi: Come dicevo nei pronostici di Battleground, oltre questi due team non vedo molto altro a Smackdown. Infatti sono mesi che ormai si va avanti con questa rivalità che purtroppo non ci ha regalato molte emozioni anzi ci sono stati parecchi punti bassi in questa rivalità. Credo che questo sarà il match finale e sarà il New Day a uscire da Summerslam coi titoli alla vita.

Vincitori: The New Day

United States Championship AJ Styles (C) vs Kevin Owens (Shane McMahon as special guest referee)

Statistiche: AJ Styles sei presenze con cinque sconfitte e una vittoria. Kevin Owens vanta sette presenze in PPV nel 2017 vincendo quattro volte e perdendo tre. Ricordiamo inoltre che Owens ha battuto AJ nell’ultimo PPV andato in scena dopo un match durato 17:50 minuti.

Analisi: Non ero molto contento prima di Battleground di questa rivalità ma nell’ultimo periodo devo dire che anche grazie all’aggiunta di Shane il tasso qualitativo si è alzato parecchio. I due anzi i tre mi hanno divertito molto durante le varie puntate e inoltre sono stati bravi a rendere l’esito del match non scontato. Infatti credo che questo incontro sia davvero difficile da pronosticare, la WWE ci ha abituati a diversi cambi di titolo tra i due e non è da escludere che potrebbe succedere anche questa volta. Mi auguro che i tre riescono a mettere la classica ciliegina sulla torta e ci regalino un match dal voto molto alto, anzi per dirla tutta non mi sorprenderei se questo alla fine sarà il miglior match della sera o uno dei primi tre. Il mio pronostico fa a favore di AJ Styles ma il “Fenomenale” farà parecchia fatica per uscire vincitore da questa contesa.

Vincitore: AJ Styles

SmackDown Women’s Championship Naomi (C) vs Natalya

Statistiche: Naomi in questo 2017 ha combattuto cinque volte vincendo quattro volte e perdendo una. Natalya sei partecipazioni quattro sconfitte un count-out e una vittoria.

Analisi: Questo match è una sopresa, si perchè alla vigilia non avrei mai creduto che Naomi a Summerlam potesse difendere il suo titolo contro Natalya. Ma ormai il match è ufficiale e quindi ne devo parlava, la rivalità tra le due francamente non mi ha regalato molto anzi ammetto che molte volte ho ringraziato SKY per avermi fornito di MySky, battute a parte credo che Naomi non sta facendo faville da campionessa quindi spero che la WWE dia la cintura a Natalya che per il lavoro svolto in questi mesi merita questo riconoscimento. Però non possiamo dimenticare che c’è una certa Carmella che scalpita con la sua valigetta, quindi credo che l’ipotesi dell’incasso e questa volta con successo non come Baron Corbin sia lo scenario più probabile. Il mio pronostico per il match va a Naomi ma alla fine sarà Carmella a uscire con la cintura di campionessa femminile da Summerslam.

Vincitrice: Naomi

Raw Tag Team Championship Cesaro & Sheamus (C) vs Dean Ambrose & Seth Rollins

Statistiche: Sheamus e Cesaro quattro presenze con due sconfitte e due vittorie in questo 2017. Per Rollins e Ambrose invece è la prima partecipazione in coppia in PPV quest’anno.

Analisi: Diciamolo tranquillamente le ultime puntate di Raw sono state catalizzate sulla reunion tra Ambrose e Rollins. I due ex Shield hanno ottenuto la maggior attenzione a Raw durante i loro segmenti, e durante l’ultima puntata il pubblico che assisteva live allo show ma sicuramente anche quello da casa è letteralmente esploso quando i due si sono riuniti. Per questo mi viene difficile non pronosticare una loro vittoria domenica sera, non capirei la scelta della WWE se li facesse perdere al loro primo match insieme. Cesaro e Sheamus quindi si ritrovano in balia di questo evento, gli ottimi wrestler europei dovranno abdicare davanti ai due ritrovati amici, ma lo faranno secondo me a modo loro dopo un ottimo match e dopo aver venduto molto cara la pelle. Il mio pronostico va a favore di Rollins e Ambrose con la speranza che questo feud vada avanti perchè sono convinto che col giusto tempo e spazio riusciranno a farci divertire davvero molto.

Vincitori: Seth Rollins e Dean Ambrose

John Cena vs Baron Corbin

Statistiche: John Cena ha lottato quattro volte in PPV questo 2017 ottenendo tre vittorie e una sconfitta, per Baron Corbin invece cinque presenze con quattro sconfitte e una vittoria (MITB)

Analisi: Questo è il secondo match nato per caso, la WWE alla fine non è riuscita a trovare un “vero” sfidante per John Cena e quindi ha virato su Corbin. Un Baron Corbin che dopo l’ultima puntata di Smackdown a mio modo di vedere esce distrutto, e non so proprio come possa inpenserire il leader della Cenation. Francamente fargli usare cosi il Money in the Bank significa solo una cosa ovvero una brutta BOCCIATURA al “metallaro” della WWE, le ultime voci parlano di un malessere dei piani alti della federazione nei suoi confronti e forse queste voci mai come questa volta sembrano esatte, perchè secondo me inizialmente non era previsto un fallimento all’incasso da parte di Corbin. John Cena dopo il bruttissimo feud con Rusev si ritrova ancora una volta in uno scontro di secondo forse addirittura terzo piano per uno come lui che era abituato molto meglio in un PPV dell’importanza di Summerslam, ma questa situazione purtroppo è dovuta alla gestione dell’ultimo periodo di Cena che piano piano si ritrova sempre un po’ più distante dal wrestling. Vista la gestione delle ultime settimane di Baron Corbin secondo me difficilmente anzi è quasi impossibile che possa uscire vincitore da questa contesa domenica, quindi il mio pronostico va totalmente dalla parte di John Cena.

Vincitore: John Cena

WWE Championship Jinder Mahal (C) vs Shinsuke Nakamura

Statistiche: Jinder Mahal invece ha lottato quattro volte ottenendo tre vittorie perdendo solo a WM venendo eliminato per ultimo nella battle royal. Nakamura tre presenze due vittorie una per squalifica e una sconfitta ( Money in the bank )

Analisi: E’ arrivato il momento di vedere Nakamura campione? Secondo me a mio avviso Mahal merita di vincere anche domenica sera, il suo regno a me non dispiace e secondo me più va avanti meglio è. Certo la voglia dei fan è tanta di vedere il giapponese campione ma può aspettare io direi sino a Survivor Series. La rivalità tra i due non ha nemmeno fatto vedere tutto il suo potenziale anzi Mahal nelle settimane pre Summerslam ha dovuto fronteggiare altri avversari da Orton a Cena e cosi via, quindi ancora manca il vero confronto con Shinsuke. Io sono dell’idea che questi due ottimi wrestler ci faranno divertire a Summerslam dove assisteremo a un gran match, e dove finalmente Mahal convincerà anche i più scettici dell’ottimo lavoro fatto in questo 2017. Il mio pronostico forse va controcorrente ma dico Mahal è più una speranza che altro ma il “Maharaja” merita di uscire con la cintura dal Barclays Center.

Vincitore: Jinder Mahal

Universal Championship Brock Lesnar (C) vs Roman Reigns vs Samoa Joe vs Braun Strowman (Fatal 4-Way Match)

Statistiche: Brock Lesnar ha lottato due volte in PPV vincendo a Wrestlemania 33 contro Goldberg e contro Samoa Joe a The Great Balls of Fire. Roman Reings ha lottato sei volte in questo 2017 ottenendo due vittorie e quattro sconfitte. Samoa Joe tre presenze ottenendo una vittoria e due sconfitte. Braun Strowman ha lottato tre volte sempre contro Reings ottenendo ben due vittorie e una sconfitta (Fastlane).

Analisi: Siamo arrivati al main event e quindi al match più importante dell’edizione 2018 di Summerslam. In queste settimane nelle varie puntate di Raw tutti i wrestler coinvolti hanno avuto il loro momento di “grazia” ma se devo fare un nome su tutti io dico che Strowman ha davvero dimostrato la sua potenza e di poter diventare davvero il “gigante” che può far terminare il regno di Lesnar. Un Lesnar che devo ammettere è stato quello meno devastante in queste settimane, anzi un paio di volte non è riuscito ad avere la meglio nei suoi segmenti e già questa è una notizia. Roman Reings lo sappiamo il suo lo farà sempre e una sua vittoria può essere sempre possibile anche quando come in questo match non parte favorito. La sorpresa invece può essere rappresentata da Samoa Joe, il Samoano negli ultimi mesi ha portato distruzione in quel di Raw e ha dimostrato di poter ricoprire il ruolo di main eventer e ovviamente di campione. Questo match non è per nulla scontato e questo è già un bel punto a suo favore, ma quando hai quattro atleti di questa caratura e costruiti anche molto bene nulla può essere dato per scontato. Ha ragione il buon Paul Heyman a definire questo momento come il migliore a livello di pesi massimi in WWE. Questa volta non dirò solo il vincitore del match ma darò le probabilità di vittoria a ognuno di loro, Roman Reings 15%, Brock Lesnar 25%, Samoa Joe 25% e Braun Strowman 35%. Il mio favorito è “The New Face of Destruction” BRAUN STROWMAN.

Vincitore: Braun Strowman

 Analisi finale: Inizio subito dicendo che la card di quest’anno è superiore e anche di molto rispetto a quella del 2016, abbiamo davvero ottimi match e anche altri che potrebbero essere una bellissima sorpresa. L’hype maggiore ovviamente è per il main event ma non dobbiamo dimenticarci Mahal vs Nakamura, il ritorno del “demone” Finn Balor che va contro Wyatt, oppure il triangolo Owens Shane e AJ infine anche la reunion dello “Shield” potrà essere un momento importante. Non dimentichiamoci anche di quei match che potranno rivelarsi come ottime sorprese ovvero Corbin vs Cena o Naomi vs Natalya con Carmella sullo sfondo ma non troppo. Non mi resta altro che augurarvi un buon Summerslam e vi ricordo che il PPV più importante dell’estate WWE sarà visibile su SKY al prezzo di 14.90 euro oppure con lo SKY PASS a 24.99 euro più No Mercy, e sul WWE Network.