sabato, Aprile 20, 2024
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WWE: RAW e SmackDown Live potrebbero aumentare i loro contenuti

La società madre di USA Network, NBC Universal, ha annunciato un piano per ridurre il tempo di pubblicità e il numero di spot pubblicitari attraverso le proprie piattaforme a partire da questo autunno.

La riforma commerciale potrebbe richiedere ai principali spettacoli della WWE, Monday Night Raw e SmackDown Live, di produrre più contenuti per compensare le minori interruzioni pubblicitarie.

NBC Universal ha sperimentato cambiamenti nella pubblicità e ha implementato il formato commerciale picture-in-picture, attualmente utilizzato da SmackDown Live.

Il passaggio agli spot picture-in-picture è stato fatto come un esperimento per l’episodio Draft 2016, che è stato anche il debutto di SmackDown con il nuovo formato Live.

Il comunicato stampa specifica che il tempo totale dell’annuncio sarà diminuito del 10% per il loro contenuto “Prime Original” e il numero totale di annunci nelle sue reti verrà ridotto del 20%, il che potrebbe influire maggiormente sulla WWE.

Di seguito è riportato il comunicato stampa emesso da NBC Universal il 28 febbraio, in merito alle modifiche al formato commerciale:

. Meno confusione e meno tempo dell’annuncio, introducendo più spazio per altro. Più contenuti premium, più opportunità e più innovazione commerciale.
· NBC Universal ridurrà il numero di annunci attraverso le sue reti del 20% e il tempo totale dell’annuncio del 10% in Prime Originals nell’intero portafoglio.
· L’azienda sta effettuando riduzioni in più di 50 spettacoli originali Primetime su tutto il suo portafoglio. Pubblicità migliori.
· La ricerca dimostra che i prodotti pubblicitari innovativi aumentano il coinvolgimento dei consumatori di oltre il 20%.
· NBC Universal presenterà anche una suite di nuovi innovativi prodotti pubblicitari tra cui Interactive Picture in Picture e Social Spot e Social First Pod.
· Gli annunci con targeting contestuale generano una maggiore conversione dei consumatori e NBC Universal utilizzerà un nuovo prodotto di targeting contestuale basato sull’intelligenza artificiale, che combina script e origini dati per rendere ogni annuncio più pertinente dal punto di vista del contesto per il suo pubblico.
· NBC Universal utilizzerà la sua ineguagliabile tecnologia, strumenti, talento e capacità creative per aiutare gli annunci dei clienti a risuonare di più e consegnarli in modi nuovi.
· NBC Universal ha creato un nuovo “PRIME POD” da 60 secondi del tempo dell’annuncio nazionale nella prima o nell’ultima pausa di uno spettacolo.
· Questo nuovo pod trasformativo, con annunci contestualmente pertinenti e offre ai clienti un’opportunità unica per connettersi con il pubblico nel modo più efficace, eccitante ed efficiente .

 

La riforma commerciale non entrerà in vigore fino all’autunno, quindi non influenzerà la programmazione WWE sulla rete USA per il momento.

Raw passa occasionalmente all’orario pianificato, quindi aumentare il contenuto per lo show potrebbe non essere un problema, ma la modifica potrebbe costringere SmackDown Live ad aumentare la durata di corrispondenze e segmenti.

 

FONTE: SPORTSKEEDA.COM

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