WWE: Segnali incoraggianti dalla categoria Cruiserweight

Dopo non poche fatiche iniziali, e l’inserimento di supertars dprimo piano, la categoria Cruiser di Raw sta finalmente riscuotendo i primi successi. Infatti sono balzati alla cronaca i segmenti ed i match tra il campione e re dei pesi leggeri Neville, il Gentleman Jack Gallagher, il fresco di turn-hell TJ Perkins e sopratutto il rientrante Austin Aries. I quattro stanno creando match sempre più spettacolari ed avvincenti che hanno avuto il loro culmine in quel di Wrestlemania 33, nel match tra Neville e AA.

Anche il pubblico Americano se ne è accorto, passando dalla totale indifferenza iniziale, al sostegno e all’incitamento dei wrestler. Diversa però è la situazione di 2O5 Live, che ancora non riesce a catturare l’attenzione generale e a cui va sempre attribuita la grande colpa della mancanza di caratterizzazione dei personaggi.

Francesco Muolo

Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.