WWE SPOILER RAW: Chi sarà la prossima Miss Money in the Bank?

Tutti i posti per il Women’s Money in the Bank Ladder Match sono stati assegnati.

Nell’ultima puntata di Raw, Sasha Banks ha conquistato l’ultimo posto nel match, vincendo il Women’s Gauntlet Match.

La Boss, quindi, si unirà alle cinque atlete già qualificate, tra le quali troviamo Lana e Ember Moon.

La WWE ha davanti diverse opzioni per questo match: potrebbe decidere di utilizzare la valigetta per rilanciare la carriera di un’ex campionessa verso la riconquista del titolo, potrebbe usarla come pretesto per continuare una storyline, oppure potrebbe decidere di darla ad un’atleta che ha bisogno di un push per acquistare una maggiore credibilità come contendente al titolo.

Sportskeeda.com ha analizzato le possibilità di vincere la valigetta di ciascuna delle atlete in lizza:

#8 Lana (2/10)

Lana, la settimana scorsa a Smackdown Live, ha trovato la sua prima vittoria in singolo e si è aggiudicata un posto nel Women’s Money in the Bank Ladder Match.

La Ravishing Russian si è finalmente riunita anche sulle scene della WWE con il marito Rusev ed è una delle atlete più popolari della WWE.

Tuttavia, ha ancora una scarsa esperienza sul ring ed è una delle performers più deboli. La prospettiva di vedere Rusev e Lana diventare i primi Mister e Miss Money in the Bank in coppia è molto divertente, ma sembra poco probabile che Lana possa vincere la valigetta.

 

#7 Naomi (4/10)

Naomi è una ex Smackdown Women’s Champion e la vincitrice della prima Women’s Wrestlemania Battle Royal. Nonostante questo incredibile curriculum, al momento, Naomi non ha un ruolo nella scena titolata di Smackdown e le possibilità di vederle vincere la valigetta sembrano molto scarse.

Naomi ha trascorso l’ultima parte del 2017 all’ombra di Charlotte e l’arrivo di Asuka nel roster dello show blu sembra averla fatta finire nelle retrovie.

 

#6 Becky Lynch (5/10)

Se c’è un’atleta femminile che ha bisogno di vincere la valigetta, è proprio Becky Lynch. La carriera della prima Smackdown Women’s Champion è in stallo da circa 18 mesi, con la Lass-Kicker che ha trascorso la maggior parte del tempo all’ombra di Charlotte, partecipando a tag team match alquanto casuali.

Becky è una delle Superstars più talentuose del roster di Smackdown, ma la WWE non sembra voler sfruttare il suo potenziale. Nei primi mesi del 2018, l’irlandese è passata da un match casuale all’altro, senza una direzione ben precisa, e avrebbe davvero bisogno di tornare nella scena titolata.

Molti fan credono che sia giusto che Becky abbia la possibilità di vincere la valigetta, ma lo scenario potrebbe essere un altro. Becky potrebbe rivestire il ruolo della Superstar che sta per afferrare la valigetta, ma si vede sfumare la vittoria proprio all’ultimo minuto per colpa della vincitrice del match.

 

#5 Alexa Bliss (6/10)

Molti fan danno Alexa Bliss come favorita per la vittoria della valigetta, ma le cose potrebbero andare diversamente. Alexa, infatti, non ha bisogno della valigetta per essere considerata una delle atlete di punta del roster di Raw.

Dalla sconfitta subita contro Nia Jax, Alexa sembra aver perso il suo momentum, eppure è ancora una delle migliori heel dello show rosso. Quando Ronda Rousey, inevitabilmente, vincerà il titolo femminile, Alexa sarà la prima avversaria in lizza per la nuova campionessa, con o senza la valigetta.

 

#4 Sasha Banks (6/10)

Dopo un inizio col botto, il momentum di Sasha Banks sembra essere terminato e l’ex Women’s Champion ha bisogno di tornare in carreggiata.

E’ stata incredibile nel Gauntlet Match disputato nell’ultima puntata di Raw e sarebbe impensabile non vederla in lizza per la vittoria della valigetta.

Sasha ha trascorso i primi mesi del 2018 facendo presagire un turn heel e una faida con Bayley, ma nessuno dei due progetti si è concretizzato. Tuttavia, la WWE potrebbe voler aspettare l’estate per dare inizio a questo feud, e se così fosse, sembra poco probabile che Sasha diventi la nuova Miss Money in the Bank.

 

#3 Charlotte Flair (7/10)

Charlotte Flair ha iniziato il 2018 in modo davvero eccezionale. La sua sorprendente vittoria contro Asuka a Wrestlemania è stata uno dei migliori momenti dello show e i suoi match con atlete del calibro di Ruby Riott le hanno permesso di dimostrare tutto il suo talento sul ring.

Tuttavia, come Sasha e Alexa, a Charlotte non serve la valigetta per essere considerata una possibile contendente al titolo femminile di Smackdown. Se Asuka vincesse la cintura a Money in the Bank, Charlotte potrebbe semplicemente usare il pretesto di essere l’unica in grado di batterla per guadagnarsi una title shot a Summerslam.

Dare la valigetta a Charlotte, sarebbe un vero spreco, dato che la valigetta dovrebbe essere utilizzata per portare avanti una storyline o per portare nella scena del main event una Superstar che non potrebbe arrivarci per altre strade.

 

#2 Ember Moon (7/10)

Ember Moon ha iniziato il suo run in WWE in modo davvero straordinario.

L’ex NXT Women’s Champion è una futura campionessa, e questo è certo. Si tratta solo di capire quando e dove vincerà il titolo.

Ember ha già sconfitto diverse ex Women’s Champions nei pochi mesi trascorsi nel main roster, quindi trionfare in un match a sei non sembra impossibile per lei.

Tuttavia, una sua vittoria della valigetta potrebbe essere prematura. A Money in the Bank, Ronda Rousey potrebbe diventare la nuova Raw Women’s Champion e potrebbe mantenere il titolo fino alla prossima Wrestlemania. Se così fosse, la WWE farebbe bene a tenere Ember fuori dalla scena titolata, almeno per il momento.

 

#1 Natalya (8/10)

La decisione della WWE di inserire Ronda Rousey in un match titolato come primo match in singolo, è stata uno shock. Ronda ha fatto un gran lavoro a Wrestlemania, ma questo non giustifica il fatto che abbia già una shot al titolo.

Tuttavia, sembra improbabile che la WWE decida di farle perdere il suo primo match in singolo. Agli occhi di molti fan, Ronda non sembra pronta per un regno da campionessa e sembra poco esperta sul ring.

Ma, ora, lasciamo da parte Ronda e concentriamoci su Natalya e la valigetta. La WWE sembra aver accantonato l’alleanza tra Natalya e Ronda e potrebbe creare un match tra le due.

Un incasso di Natalya su Ronda, proprio la stessa sera in cui è diventata la nuova Raw Women’s Champion sembra un’ottima idea. Non solo, la vittoria della valigetta proteggerebbe Natalya da una sconfitta pulita, ma le darebbe anche il primo vero e proprio feud nella compagnia e potrebbe portare ad un match tra le due a Summerslam, match che potrebbe essere vinto da Ronda.

La storyline si scriverebbe praticamente da sola e l’esperienza di Natalya aiuterebbe Ronda nella sua carriera.

 

Fonte: Sportskeeda.com

Benedetta Fortunati

staffer

  • Stex14

    Tecnicamente secondo me è giusto far notare che sarà difficile riveder la valigetta del M.I.T.B. femminile nuovamente a SmackDown per il secondo anno di fila, ecco perchè quelle di RAW partono, secondo me, davanti.

    Detto ciò seguendo la logica Natalya sembra la candidata numero 1 con Sasha Banks che segue a ruota (attenzione però a Bayley che può costargli il match in stile Heyman/Punk), sarebbe delirante e stupido darla ad Alexa Bliss. Ember Moon troppo pushata nell’ultimo periodo con vittorie continue, non vincerà mai.

    A SmackDown favorita numero 1 Becky Lynch, Naomi e Lana per carità, Charlotte stesso discorso di Alexa Bliss…