WWE: Stephanie McMahon vede NXT come un brand modello per i prossimi 20 anni

Stephanie McMahon ha parlato con Engadget a CES rilasciando un intervista riguardo il futuro della compagnia per i prossimi 20 anni e molto altro.

Ecco i punti principali dell’intervista:

-Stephanie ha parlato di come la WWE sia una delle più interattive forme di tutti i media e di come il suo pubblico abbia sempre un’influenza su quello che accade negli show. Questo viene amplificato da diverse piattaforme attualmente disponibili e ora il pubblico ha maggiori possibilità di avere un impatto decisionale. In particolare, Stephanie ha parlato della nuova partnership con NextVR per la realtà virtuale per i live events e del nuovo Mixed Match Challenge su Facebook Watch.

– Per quanto riguarda i cambiamenti, quello che non cambia è il pubblico, che Stephanie ha definito come “l’ingrediente segreto della WWE”. Un’altra cosa che non cambia è lo scopo della WWE di portare il sorriso sul volto dei propri fan, e l’aspetto fondamentale dello storytelling. Per Stephanie, la WWE non è diversa da qualsiasi opera, libro o recita perchè abbiamo anche qui la lottra tra protagonisti e antagonisti con la risoluzione di conflitti. L’unica differenza è  che in WWE tutto questo va in scena su un ring 20×20 con la più grande azione dal vivo di tutti i media. A essere cambiata è l’abilità di raggiungere i fan in modo più efficace, in quanto lo scopo è sempre quello di soddisfare il pubblico garantendogli un’esperienza che sia degna della grande passione dei fan.

-Quando le è stato chiesto in che modo i social media cambiano il rapporto tra le Superstar e la compagnia con i fan, Stephanie ha affermato che hanno aumentato solo le interazioni. In particolare, ha sottolineato come Raw abbia avuto maggiore visibilità su Facebook della celebre serie “Games of Thrones” nel 2017. Inoltre, Stephanie ha dichiarato che per promuovere le storyline o il marketing, la WWE ascolta i propri fan, sia in interazioni indoviduali come quelle con John Cena su Twitter, che in interazioni collettive come avvenuto con l’intera divisione femminile riguardo la women’s evolution.

-Stephanie ha poi affermato che con più di 500 show all’anno, lo staff della WWE indice un focus group ogni singola notte e i fan vengono costantemente ascoltati.

-Per quanto riguarda la partnership con NextVR, la WWE vuole che i fan sentano ciò che sentono gli atleti. I fan sperimenteranno cosa significa camminare di fronte ad una folla, cosa significa salire sul ring con una star della WWE e cosa significa eseguire una mossa dalla terza corda. Stephanie ha rivelato che ci saranno sei diverse esperienze di realtà virtuale alla fine di alcuni live events, ciascuna della durata di circa 10 minuti.

-Quando le è stato chiesto se vede la possibilità di un progresso per le donne in WWE, Stephanie ha risposto che la strada è ancora lunga e il progresso è appena iniziato. Inoltre, ha sottolineato come lo scopo della WWE sia quello di raggiungere la parità tra atleti maschili e atlete femminili.

-Quando le è stato chiesto riguardo la sua eredità e ciò che sta facendo per costruire il suo brand personale, Stephanie ha sottolineato quanto sia importante parlare con i fan e quanto lei adori poter avere la possibilità di interagire dal vivo con i fan. Per quanto riguarda la sua eredità personale, Stephanie ha dichiarato che la cosa più importante che può fare è essere il miglior essere umano possibile e fare più beneficenza possibile. Quindi ha ricordato il grande impegno nella beneficenza della WWE.

-Stephanie ha poi aggiunto che la WWE ha in programma alcuni miglioramenti per il WWE Network, ma al momento non può rivelare nulla al riguardo.

-Infine, a Stephanie è stato chiesto come sarà la WWE tra 20 anni. Stephanie si è dichiarata convinta del fatto che vedremo WWE Performance Centers in molti paesi e che il brand di NXT si espanderà ovunque, in quanto la WWE vogliono realizzarne un ecosistema sempre più ampio. Stephanie ha affermato che NXT è partita come un roster di sviluppo, finendo col diventare un vero e proprio terzo brand per merito dei fan.

FONTE: 411MANIA.COM

Comments

Commenta questo post

Benedetta Fortunati

staffer

bfortunati has 2199 posts and counting.See all posts by bfortunati