NXT: Rivelato il GM della divisione UK

Johnny Saint, uno dei più decorati atleti nella storia del wrestling britannico, è stato nominato General Manager della divisione United Kingdom della WWE.

Come riportato dal Daily Star, Saint guiderà la carica mentre la WWE farà crescere la divisione UK, attraverso anche lo United Kingdom Championship Tournament che avrà luogo verso la fine di questo mese alla Royal Albert Hall.

Johnny Saint ha cominciato la sua carriera negli anni ’50, carriera che si è prolungata per ben cinque decadi. Allievo del leggendario Billy Robinson, Saint è considerato un vero e proprio pioniere della scena UK, ed è considerato uno dei più grandi lottatori tecnici di tutti i tempi.

Durante un’intervista nel 2013 con WWE.com, Daniel Bryan lo aveva definito un vero “wrestler fra i wrestlers”. Forse più ricordato per le sue elaborate contro-offensive, Saint era anche un vero duro sul ring, a detta di Bryan.

“Johnny Saint è qualcuno che fa contromosse spettacolari, ma ciò che lo ha reso un wrestler fra i wrestlers è la sua grinta.” – ha detto Bryan “Ha intrattenuto un sacco di persone con il suo lottato. Conosceva un milione di prese diverse. Andava là fuori, e produceva sempre ottimi incontri. Ci ho lottato contro una volta quando aveva 60 anni o giù di lì, ed era ancora fenomenale sul ring. Era così grande in tutto ciò che faceva, tecnicamente parlando.”

Alla fine della sua carriera attiva come wrestler, Saint ha portato la sua attenzione sull’addestramento della prossima generazione di lottatori inglesi. Nel 2017, è stato per sei mesi un allenatore al Performance Center di Orlando, dove ha condiviso le sue conoscenze con le superstars di NXT ed altre reclute WWE.

“Per i ragazzi del mondo del wrestling nel Regno Unito, l’esposizione mondiale è qualcosa di fantastico” – ha detto Saint – “E’ qualcosa che non abbiamo mai avuto prima, ed il nuovo prodotto sarà terribilmente buono per loro.”

FONTE: WWE.com

Benedetta Fortunati

staffer

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by