Report: NXT 18-07-2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e oggi sarò la vostra guida nel report dell’ultima puntata di NXT.

Stasera vedremo Candice LeRae vs. Nikki Cross vs. Kairi Sane in un Number One Contender match. Dakota Kai, invece, affronterà Lacey Evans e Kassius Ohno tornerà in azione. Anche Bianca Belair avrebbe dovuto prendere parte al Number One Contender Match, ma non ha ricevuto il via libera per lottare dai medici.

Dakota Kai vs. Lacey Evans

Lacey Evans si prende gioco dei calci di Dakota Kai. Dakota la atterra con un single-leg dropkick e trova due conti di 2 ravvicinati. Lacey applica una tree of woe.

Lacey si prende ancora gioco di Dakota e la sbatte al tappeto per un conto di 1. Quindi, Lacey trova un conto di 2 grazie ad un slingshot elbow drop.

Lacey prova un moonsault dalla seconda corda, ma Dakota si sposta e la colpisce con dei calci al volto, trovando un conto di 2. Dakota prova un enziguri, ma manca il bersaglio. Lacey trova la vittoria grazie ad un Women’s Right.

Vincitrice: Lacey Evans

Dopo la fine del match, Lacey urla a Dakota “Non eri pronta per me!” .

Ci spostiamo nel backstage, dove Cathy Kelley parla con Ricochet dell’Undisputed Era e dei trascorsi che ha con il gruppo. Ricochet parla di come Adam Cole abbia difeso raramente il suo NXT North American Championship. Cole, dice Ricochet, si nasconde dietro a quel titolo e ai suoi compagni di stable, e non smetterà di farlo fino a che lui non diventerà il nuovo campione.

La prossima settimana, l’NXT Champion Aleister Black difenderà il titolo contro Tommaso Ciampa.

Gli Street Profits sono sul campo da baseball e parlano del loro bisogno di collezionare delle vittorie. Quindi, i due parlano dei The Mighty e dicono che devono prendersi una rivincita contro di loro.

Nel backstage, a EC3 viene chiesto della sua rivalità con Velveteen Dream. Un fan chiede un selfie e EC3 mostra la sua nuova maglietta. EC3 incontra Kona Reeves che dice che il suo look è carino, ma non è il meglio. EC3 non apprezza i commenti e dice che vuole affrontare Reeves, che riceverà la migliore sconfitta con un one-percent della storia. Reeves dice che combatterà, ma è un peccato, perchè sarebbero potuti essere i migliori amici di sempre.

Ripercorriamo la rivalità tra Tommaso Ciampa e Aleister Black. Arriviamo alla scorsa settimana, quando Ciampa ha attaccato Black e lo ha schiantato al tappeto con una DDT. Black dice che Ciampa pensa di sapere qualcosa sui diavoli, ma si sbaglia. I due si affronteranno per il titolo la prossima settimana.

Kassius Ohno vs. Rick Ramirez

Ohno atterra immediatamente l’avversario e lo colpisce con un discus lariat, schienandolo per la vittoria.

Vincitore: Kassius Ohno

Nel backstage, l’Undisputed Era si vanta di tutti i titoli e i premi che ha vinto. Cole dice “Ehi, volete sentire una barzelletta?…Ricochet”. Gli altri scoppiano a ridere, Cole si fa serio e dice che lui è un campione che combatte e Ricocher dovrà stare attento se vuole un match con il campione.

Vediamo un video dei War Raiders. Hanson e Rowe parlano del loro passato e rivelano che si sono conosciuti affrontandosi in un match. I due si sono distrutti a vicenda e hanno deciso che fosse il caso di formare un tag team peer distruggere gli altri wrestler. Vediamo alcuni video della loro carriera nelle Indies e come i due abbiano viaggiato per il mondo, vincendo numerosi titoli. Vediamo foto dei due in Giappone, in Europa e in Messico. Rowe dice che nessuno al mondo può fermarli. Nel 2014 Rowe è stato coinvolto in un incidente motociclistico che avrebbe potuto ucciderlo e da allora non teme più nulla. Hanson dice che sembrano in un modo, ma combattono in un altro. Rowe è il più piccolo dei due, ma combatte come se fosse molto più grosso, mentre Hanson è in grado di fare dei salti incredibili.

Nel backstage, Velveteen Dream parla di come le persone si chiedono quale sarà la prossima “esperienza”. Quindi, parla delle sue performance a Takeover, incluso Takeover:Chicago, che lui definisce un altro match per Dream. A Brooklyn, i riflettori saranno tutti per lui.

NUMBER ONE CONTENDER MATCH PER L’NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Nikki Cross vs. Kairi Sane vs. Candice LeRae 

L’NXT Women’s Champion Shayna Baszler fa il suo ingresso e si dirige al tavolo di commento.

Kairi spedisce Candice fuori dal ring e sferra alcuni colpi alla Cross. Shayna dice che le tre sono solo dei semplici corpi e si sa già quale sarà il risultato finale. Candice torna sul ring ed esegue un suicide dive su Nikki. Prova ad eseguirne un altro, ma Nikki la intrappola sull’apron.

Candice viene intrappolata in una tree of woe e Nikki le sferra dei calci. Kairi con una Spear su Nikki, sferra un double stomp a Candice e trova un conto di 2. Kairi applica una Anchor su Candice, ma Nikki interrompe la presa.

Kairi esegue un flying elbow dall’apron e atterra Nikki. L’azione torna sul ring. Candice esegue una combo DDT/Flatliner su entrambe le avversarie e tenta lo schienamento su Kairi, ma Nikki interrompe. Nikki esegue uno swinging neckbreaker su Candice e la spedisce fuori dal ring. Poco dopo, Candice trova un conto di 2 con uno small package.

Candice realizza un vertebreaker e uno springboard su Nikki, ma Kairi esegue un insane elbow e mette Candice fuori gioco Candice. Kairi schiena Candice e trova il  conto di 3. Kairi Sane affronterà Shayna Baszler a NXT Takeover: Brooklyn.

Vincitrice: Kairi Sane

Su questa vittoria di Kairi termina la nostra puntata.

Io vi saluto, vi ringrazio per avere scelto il nostro report e vi do appuntamento alla prossima settimana per un altro episodio di NXT, sempre qui su Spazio Wrestling.

 

Benedetta Fortunati

staffer