Report: NXT 31-01-2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e come ogni giovedì sarò la vostra guida nel report dell’ultimo episodio di NXT.

L’episodio di stanotte va in onda dal Wells Fargo Center di Philadelphia. Vedremo tutti i fallout di NXT Takeover:Philadelphia e qualche nuova azione sul ring. I TM61 faranno il loro ritorno sul ring. Roderick Strong e Tyler Bate si scontreranno per una chance di affrontare l’attuale campione Pete Dunne per il WWE United Kingdom Championship.

Lo show si apre con una serie di highlights di NXT Takeover:Philadelphia. Vediamo il solito video di introduzione e il team di commento ci dà il benvenuto, prima di partire subito con il primo match di serata.

Nikki Cross vs. Lacey Evans

Lacey effettua il primo colpo che spedisce Nikki fuori dal ring. Nikki intrappola Lacey nell’apron e la attacca finchè l’arbitro non la interrompe. Nikki sale sulle corde, ma Lacey la fa cadere. Schienamento e conto di 2, ma Nikki si alza sorridendo. Lacey esegue una Thesz Press. Quindi, sale sulla terza corda per un moonsault, ma nulla da fare. Nikki allora entra in modalità “pazza” con una serie di colpi. Esegue il suo swinging neck breaker e basta così.

Vincitrice per schienamento: Nikki Cross

Vediamo un recap del tag team title match di Takeover nel quale l’Undisputed Era ha mantenuto i titoli contro gli Authors of Pain.

Ranallo ripercorre le azioni dell’NXT Women’s Title match nel quale Ember Moon ha mantenuto il titolo in un brutale incontro che ha visto dominare per buona parte la nuova arrivata Shayna Baszler. Vediamo un’intervista fatta alla Baszler dopo il match. Shayna ha detto che lei non ha perso, e che Ember è sopravvissuta per un pelo.

Vediamo un recap dell’Extreme Rules match di Takeover tra Adam Cole e Aleister Black. Il match è stato celebrato come uno dei miglioro match “estremi” nella storia recente della WWE. A vincere è stato Aleister Black. Vediamo un filmato dell’Undisputed Era che provava a capira cosa stesse succedendo in quel match, dopo che avevano difeso le cinture poco prima.

I SAnitY avranno il loro tag team title rematch la settimana prossima contro l’Undisputed Era.

Vediamo un veloce recap del match tra Kassius Ohno e Velveteen Dream. Kayla Braxton chiede perchè Dream non abbia mantenuto la sua promessa di mettere KO Ohno in trenta secondi o meno. Dream risponde che Ohno gli ha fatto cadere il paradenti e quindi non ha potuto eseguire correttamente il piano. Quindi, dice di leggere la scritta sui suoi pantaloni che dice “Dream Over” per capire il suo stato attuale.

TM61 vs. The Ealy Brothers

Bella ovazione del pubblico per i due australiani.

Miller dà inizio al match con una serie di chop. Moonsault e fist drop combo. Gli Ealy sono fuori dal ring. Miller fa saltare il suo partner Thorne addosso ai due. Gli Ealy eseguono la “magia dei gemelli” in cui uno rimpiazza l’altro. Ealy impedisce a Miller di dare il cambio, ma Miller con una big clothesline riesce a dare il cambio a Thorne. Uno degli Ealy viene spedito fuori dal ring, e i TM61 eseguono la Thunder Valley per la vittoria.

Vincitori per schienamento: TM61

Ci spostiamo nel backstage dove i TM61 vengono intervistati da Christy St. Cloud.

Vediamo un recap dell’NXT Championship match tra Johnny Gargano e Andrde “Cien” Almas. Almas ha mantenuto il titolo in quello che, probabilmente, è stato uno dei migliori match nella storia di NXT. Vediamo altre angolazioni dell’azione e dell’attacco subito da Gargano dal suo ex partner e miglior amico, fresco di ritorno, Tommaso Ciampa.

Vediamo un filmato di Ciampa che se ne va con la sua stampella rotta senza dire una parola, mentre i media provano a fargli domande riguardo le sue azioni e il suo status.

Cathy Kelly parla con Almas e Zelina Vega dopo la Royal Rumble, alla quale il campione ha partecipato eliminando Kofi Kingston. Almas ha resistito più di 20 minuti nel match.

Vediamo un veloce filmato della firma del contratto con NXT di EC3 e l’entrata nella Royal Rumble di Adam Cole. La prossima settimana avremo uno scontro tra Adam Cole Bay Bay vs. la Beast of Belfast Killian Dain.

UK CHAMPIONSHIP NUMBER ONE CONTENDERSHIP MATCH

Tyler Bate vs. Roderick Strong

Il match inizia con una bellissima esibizione di wrestling con un assortimento di wrist lock e reversal. Uno scambio di whip vede Bate eseguire un drop kick e arricciare i suoi baffi in segno di festeggiamento. Intrappola Strong in un fireman’s carry, ma Roddy riesce a liberarsi. Double underhook back breaker di Strong e poi un pendulum style. Il veterano atterra Bate. Tentativo di schienamento e conto di 2 mentre lo show va in pausa.

Tornati dalla pausa, Bate combatte Strong. Strong applica una sottomissione bow and arrow con Bate piegato sulla schiena. Bate riesce a liberarsi ed esegue un headbutt all’addome dell’avversario. Bate con un boot al volto. Sistema Strong nell’angolo per alcuni upper cut. Bellissimo bridging German Suplex di Bate che gli vale un conto di 2. Bate prova un suplex, ma Strong lo blocca, ma finisce per eseguire un exploder. Running shooting star press, ma niente da fare. Bate ora è in controllo e sale sulla terza corda. Questo dà a Strong il tempo di salire anche lui. Bate combatte e spedisce Strong al tappeto. Bate viene tirato giù dalla corda e riceve uno slam da parte di Strong. Pinning predicament di Bate, ma le spalle di Strong sono sollevate. Il pubblico mostra la sua approvazione per il match. Bate va per eseguire un Tyler Driver, ma prima si e fatto male alla schiena. Roderick Strong sferra una serie di potenti mosse, che culmina con un power slam al volto. Esegue un lumbar check per la vittoria.

Vincitore per schienamento e nuovo Number One Contender al WWE UK Championship: Roderick Strong

Sulla vittoria di Strong termina la nostra puntata.

Io vi saluto, vi ringrazio per aver scelto il nostro report e vi do appuntamento a giovedì prossimo per un altro episodio di NXT. Ciao a tutti!

Benedetta Fortunati

staffer