Ted Turner: "Ho una malattia celebrale simile all'Alzheimer" | Spazio Wrestling


Ted Turner: “Ho una malattia celebrale simile all’Alzheimer”



Ted Turner ha fatto la storia del pro wrestling; il magnate ha reso famosa la Georgia Championship Wrestling grazie a stelle come Dusty Rhodes, Harley Race e Ric Flair cambiando poi il suo nome in WCW. Purtroppo l’ex presidente della WCW ha rivelato di avere una malattia celebrale simile all’Alzheimer.

La WCW proponeva un prodotto più maturo rispetto alla WWE che puntava a fidelizzare le famiglie. Grazie ai talenti dei suoi wrestler e all’intensità delle faide proposte la WCW ha permesso ad un pubblico più adulto di avvicinarsi al wrestling.

E’ negli anni novanta che Ted Turner rivoluziona il pro wrestling acquisendo top stars della WWE come Macho Man Randy Savage, Ric Flair e sopratutto Hulk Hogan. L’Hulkster con il suo turn heel diede vita alla NWO, una delle stable di maggior successo della storia della disciplina. La WCW iniziò così la Monday Night War con la WWE per gli ascolti, che vide inizialmente in vantaggio la compagnia di Ted Turner.

La WCW ebbe poi diversi problemi finanziari e venne acquisita dalla WWE nel 2001 ma nonostante ciò l’influenza di Ted Turner nel mondo del wrestling rimarrà indimenticabile.

In un intervista nel programma CBS Sunday Morning Turner ha rivelato di soffrire di una sindrome conosciuta con il nome Lewy Body Dementia :

“Soffro di una malattia simile all’Alzheimer ma per mia fortuna non è letale.”

Fonte: SPORTSKEEDA.COM

The following two tabs change content below.
Avatar

Ultimi post di Simone Franceschetti (vedi tutti)