WWE: 5 curiosità riguardo WWE Hell in a Cell

Domenica il roster di Smackdown Live sarà impegnato nel pay-per-view Hell in a Cell, che si svolgerà alla The Little Caesars Arena di Detroit, in Michigan,

Durante lo show vedremo il tanto atteso match tra il Commissioner dello show blu Shane McMahon e l’ex WWE Universal Champion Kevin Owens dentro la gabbia. Inoltre, Jinder Mahal difenderà il WWE Championship contro l’ex NXT Champion Shinsuke Nakamura per la seconda volta, mentre Charlotte affronterà Natalya per il WWE Smackdown Women’s Championship.

Hell in a Cell è un pay-per-view annuale della WWE fin dal 2009, e negli scorsi anni, le edizioni del PPV hanno portato alla luce alcune interessanti curiosità.

Eccone cinque.

#5 Hell in a Cell 2014

Seth Rollins And Dean Ambrose Made History Back In 2014

L’edizione 2014 di Hell in a Cell ha fatto la storia per diverse ragioni e ha anche visto uno dei migliori match all’interno della gabbia quando Dean Ambrose e Seth Rollins si sono scontrati nel match finale della loro rivalità di lunga data.

Ambrose e Rollins hanno fatto la storia quella notte diventando le più giovani Superstar di sempre a partecipare al main event di un pay-per-view della WWE.

Entrambi gli ex membri dello Shield avevano solo 28 anni all’epoca.

Da allora, Sasha Banks ha infranto questo record, prendendo parte alla scorsa edizione del PPV quando aveva solo 24 anni.

 

 

#4 John Cena non ha mai difeso con successo il WWE Championship a Hell in a Cell

John Cena has a less than flattering record at Hell in a Cell

John Cena ha preso parte a sei Hell in a Cell, ma nonostante questo non ha un gran record quando si tratta di entrare nella gabbia.

Cena è stato sconfitto da Randy Orton nel 2009 con il WWE Championship in palio, prima di essere sconfitto da Wade Barrett l’anno successivo.

Quindi, il bostoniano ha perso il WWE Championship in un triple threat match contro CM Punk e Alberto Del Rio nel 2011. Finalmente, il Leader della Cenation ha ottenuto la sua prima vittoria nell’edizione 2013 del PPV sconfiggendo Del Rio per il World Heavyweight Championship.

L’anno seguente Cena si è vendicato di Randy Orton sconfiggendo The Viper nella gabbia, prima di soccombere contro Alberto Del Rio nel 2015.

Non solo il “Volto della WWE” non ha mai difeso con successo il WWE Championship all’interno della gabbia, ma ha vinto solo due dei sei match disputati nelle diverse edizioni del PPV.

 

#3 Il World Heavyweight Championship è passato di mano solo una volta all’interno della gabbia

Undertaker became World Champion back at 2009's Hell in a Cell event

Il World Heavyweight Championship non esiste più in WWE da quando è stato unificato con il WWE Championship nel 2013. Dopo lo split dei brand, la compagnia ha optato per tenere il WWE Championship e creare un nuovo titolo per Raw.

Nonostante il titolo sia stato messo in palio diverse volte in passato a Hell in a Cell (nelle ultime sette edizioni), è passato di mano solo una volta.

Nell’edizione del 2009, The Undertaker è riuscito a detronizzare l’allora Campione CM Punk.

 

#2 Il match più breve disputato a Hell in a Cell è durato solo 32 secondi

Mark Henry holds the record for the shortest match at Hell in a Cell

Hell in a Cell non ha una storia molto lunga alle spalle dato che è un evento annuale a partire dal 2009, ma il match più corto nella sua storia è durato solo 32 secondi.

Il record precedente era stato stabilito nel 2013 da Fandango e Summer Rae quando hanno affrontato The Great Khali e Natalya in un mixed tag team match durato poco meno di 5 minuti.

Questo record è stato spazzato via l’anno successivo quando Mark Henry ha avuto la meglio su Bo Dallas nel pre-show sconfiggendo l’ex NXT Champion in poco più di mezzo minuto.

 

#1 L’Intercontinental Championship è l’unico titolo a non essere mai stato difeso all’interno della gabbia

Sasha and Charlotte made history last year

Negli ultimi otto anni, Hell in a Cell ha visto diversi titoli difesi, tra cui il WWE Championship, il World Heavyweight Championship, lo United States Championship, e lo scorso anno, il WWE Universal Championship per la prima volta.

Lo scorso anno abbiamo visto anche il Women’s Championship venire difeso all’interno della gabbia quando Charlotte ha sconfitto Sasha Banks nel main event.

CIò significa che l’unico titolo in singolo a non essere mai stato difeso all’interno della gabbia e il WWE Intercontinental Championship, attualmente ben stretto intorno alla vita di The Miz.

L’edizione di quest’anno del PPV passerà alla storia quando i New Day difenderanno i WWE Smackdown Tag Team Championship all’interno della gabbia per la prima volta.

 

FONTE:SPORTSKEEDA.COM

 

Benedetta Fortunati

staffer

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by