WWE: Cinque vincitori del Money In The Bank che forse non ricordate

Tra meno di un mese andrà in onda il PPV Money in the Bank, il PPV che ha cambiato la carriera di molte Superstars, grazie alla vittoria della valigetta.

Non tutti sono riusciti ad incassare (come Baron Corbin l’anno scorso) ma alcune vittorie sono meno note o addirittura dimenticate da alcuni appassionati di wrestling.

Sportskeeda.com ha stilato la seguente lista di cinque vincitori del Money in the Bank, che non tutti ricordano:

#5 Rob Van Dam (2006)

RVD è stato il secondo atleta a vincere la valigetta, a Wrestlemania 22, per poi sfidare John Cena a ECW One Night Stand per il WWE Championship.

RVD è stato il primo atleta ad avvisare il suo avversario che avrebbe incassato, e mentre stava combattendo, Edge è entrato con un casco da motociclista e ha colpito Cena. A quel punto Paul Heyman ha contato lo schienamento, facendo diventare Rob Van Dam il nuovo Champion e il primo ECW Champion.

 

#4 Jack Swagger (2010)

Swagger ha vinto la valigetta a Wrestlemania 26 e anche lui ha cercato di incassare su John Cena.

Dopo aver fallito l’incasso, Swagger ha deciso di puntare al World Heavyweight Championship, sfidando Chris Jericho e diventando per la prima volta World Champion.

Questo è stato l’apice della carriera di Swagger. Sfortunatamente, con il tempo ha finito per diventare un jobber, finchè nel 2017 ha chiesto di essere rilasciato.

 

#3 Daniel Bryan (2011)

Quest’anno Bryan non è riuscito a qualificarsi per il match della valigetta, ma molti dimenticano che ha già vinto il Money In The Bank all’omonimo PPV nel 2011.

Bryan ha annunciato che avrebbe incassato a Wrestlemania, ma la sera del 25 Novembre a Smackdown, ha deciso di incassare contro Mark Henry per il World Heavyweight Championship.

Tuttavia, la vittoria e l’incasso non gli sono stati riconosciuti, perchè fu dichiarato che Mark Henry non era in grado di gareggiare.

Così Bryan incassò a TLC su Big Show, diventando World Heavyweight Champion per la prima volta.

 

#2 Mr. Kennedy (2007)

A Wrestlemania 23 Mr. Kennedy ha vinto la valigetta, ma per infortunio è stato costretto a rinunciare all’incasso e a cedere la valigetta ad Edge che poi ha incassato su Undertaker.

Mr. Kennedy per il momento è l’unico atleta che ha vinto la valigetta, ma non ha potuto incassarla.

 

#1 Kane (2010)

Nel 2010 Money In The Bank è diventato anche un vero e proprio PPV con una valigetta disponibile per ogni brand.

Kane e stato il primo vincitore per Smackdown e la stessa sera (circa un’ora dopo) ha incassato contro Rey Mysterio, diventando World Heavyweight Champion.

Kane per il momento detiene il record di incasso più veloce della storia.

Fonte: SportSkeeda.com

  • JeriCool94

    Credo sia impossibile dimenticarsi, anche se quello di Ken ha poco valore visto poi quello che succede con Edge (e per fortuna direi)

  • Arkham Knight

    In realtà Jack Swagger era già diventato campione mondiale nel 2009 vincendo l’ECW Championship, anche se il titolo aveva da tempo perso credibilità (a parte rari casi come Unforgiven 2008) per via dell’affossamento del brand.

  • Stex14

    Impossibile dimenticarli anche se non sono passati alla “storia”