WWE: I migliori 5 match di John Cena a Smackdown

Nella puntata di Smackdown di martedì 1 agosto, John Cena affronterà Shinsuke Nakamura in uno dei dream match della storia della WWE.

In attesa di questo grandioso match, lo staff del sito WWE.com ha scandagliato la storia del 16-volte World Champion a Smackdown, stilando la seguente lista con i migliori match combattuti dal wrestler di Boston.

1) John Cena vs. Rob Van Dam (5 agosto 2004)

Prima di iniziare la loro grandiosa rivalita per il WWE Championship, John Cena e Rob Van Dam si sono affrontati in questo match a Smackdown, per decretare chi dovesse essere lo sfidante di Booker T per il titolo degli Stati Uniti. Lo stile unico di Van Dam, con i suoi calci e le sue fantastiche mosse aeree si è rivelato una sfida dura per Cena, il quale ha provato a eseguire a sua volta mosse dalla terza corda. Questo rischio è quasi costato il match a John Cena, ma l’atleta è riuscito a eseguire un reverse su un superplex dell’avversario, uscendo dall’arena con una vittoria e una shot per il titolo.

2) John Cena vs. The Undertaker ( 7 agosto 2003)

All’epoca, l’odierno 16-volte WWE Champion era un giovane rapper che si esibiva nel trash-talking, che doveva ancora vincere il suo primo titolo.

3) John Cena vs. Rey Mysterio (6 novembre 2003)

In questo match Cena ha dimostrato tutta la sua forza, sollevando l’avversario in un prolungato vertical suplex e tenendolo con un braccio solo, mentre eseguiva il suo celebre gesto “U can’t see me.” Mysterio è, poi, rimbalzato e ha effettuato la sua 619, mandando accidentalmente John Cena a collidere contro l’arbitro. Con l’arbitro distratto, Cena ha eseguito un low blow nel bel mezzo di un tuffo dell’avversario, vincendo l’incontro.

4) John Cena vs. Seth Rollins (27 dicembre 2013)

Nella puntata di Smackdown del 27 dicembre 2013, John Cena ha affrontato non solo Seth Rollins, ma anche i suoi partner nello Shield Dean Ambrose e Roman Reigns, con Big E e Mark Henry a guardargli le spalle.

Durante il match, Dean Ambrose e Roman Reigns stavano per interferire, ma fortunatamente, Big E ha bloccato Dean Ambrose, mentre Mark Henry ha scagliato Roman Reigns sul tavolo del commento. Tutto questo caos ha distratto Seth Rollins e ha permesso a Cena di vincere l’incontro.

5) John Cena vs. Eddie Guerrero (11 settembre 2003)

John Cena ha affrontato Eddie Guerrero in un grandioso Parking Lot Brawl di fronte ad un pubblico che annoverava anche Matt Hardy, Billy Gunn e gli APA.

Il Latino Heat, ha poi dato una lezione al bostoniano per aver rubato la sua macchina e ha vinto il match con una frog splash sul tetto di una macchina.

 

FONTE: WWE.COM

 

 

 

 

 

Benedetta Fortunati

staffer