Brand War: Wrestling Matter #57

Benvenuti cari lettori ad un nuovo numero di Brand War! La strada verso SummerSlam continua e gli show annunciano i match per il pay per view. Chi avrà offerto il miglior show? Scopriamolo insieme!

RAW

ROMAN REIGNS VS. BARON CORBIN

RIASSUNTO: Corbin colpisce con un pugno Reigns colpendolo di sorpresa prima del suono della campana. Al ritorno dalla pubblicità Baron Corbin tiene in pugno Roman Reigns con una chin lock a terra, ma dopo qualche minuto Reigns riesce ad avere una reazione e a connettere con 10 clothesline all’angolo ed un duro big boot, ma il suo tentativo di super man punch termina in una spettacolare dip sixth!!! Solo conto di 2 per corbin! Il pubblico è tutto dalla parte di Roman…e Roman riesce a colpire Corbin con il suo superman punch al secondo tentativo, Roman Reigns chiama la sua spear….ma Corbin non ha alcuna intenzione di subirla ed esce dal ring avviandosi verso lo stage MA FINN BALOR ARRIVA SULLO STAGE!!!! Corbin e’ costretto ad indietreggiare….SPEAR DI ROMAN REIGNS!!! 1…2…3!!!!!

ANALISI: Match nella norma. Il classico incontro d’apertura con un sufficiente wrestling. Corbin ci prova in tutti i modi a tenere il controllo del match cercando di non annoiare e ci riesce solo in parte. Roman, dall’altra parte fa quello che deve fare. Un finale interessante con l’arrivo di Balor, un po’ inaspettato, che almeno diversifica i soliti finali di match di Roman Reigns.

VOTO: 6

BOBBY ROODE VS. MOJO RAWLEY

RIASSUNTO: Il glorioso Bobby Roode fà il suo ingresso sul ring con la sua fantastica entrata, seguito subito dopo da Mojo Rawley.
Il match comincia subito, e Mojo Rawley parte subito forte come al solito sfruttando la sua grande energia, e dopo il break pubblicitario Mojo è ancora in controllo di Roode.
Ma Roode riesce dopo qualche minuto ad avere una reazione ed a connettere immediatamente con la sua glorius ddt…ed il conteggio di tre è una formalità.

ANALISI: Diamo almeno il merito a Mojo di voler provare ogni settimana a far meglio. Anche Bobby sembra essere molto calato nelle ultime settimane e non sembra più il lottatore splendido di Nxt. Match non esaltante ma per nostra fortuna abbastanza corto.

VOTO: 5

RAZR VS. TITUS O’NEIL

RIASSUNTO: Razr parte molto forte sfruttando la sua incredibile mole colpendo il leader del Titus Worldwide con colpi durissimi!
Titus riesce ad avere una reazione…ma Razr connette con una devastante spinebuster e si aggiudica l’incontro.

ANALISI: Ormai non ho più parole per descrivere questi squash match.

VOTO: 4

JINDER MAHAL VS. BRAUN STROWMAN

RIASSUNTO: Owens cerca di nuovo di rubare la valigetta di Strowman e fuggire come settimana scorsa facendosi rincorrere da Strowman, ma questa volta Strowman si ferma e torna nel ring prima del conto di 10!! ma Owens la ruba di nuovo!!! e stavolta Braun lo rincorre e lo prende sullo stage!!! gli strappa la valigetta dalle mani, e mentre la strappa via dalle mani di Owens colpisce Jinder Mahal con la stessa facendo scattare la squalifica!!! BRAUN STROWMAN PERDE DI NUOVO CONTRO JINDER MAHAL!

ANALISI: Il match dove il match non c’è. Ormai fino a SummerSlam (e per fortuna manca solo una settimana) dovremo abituarci a vedere questo match.

VOTO: 0

SETH ROLLINS VS. DOLPH ZIGGLER E DREW MCINTYRE

RIASSUNTO: Seth Rollins è costretto a combattere da solo anche questa sera contro Drew e Dolph e i due sfruttano subito il vantaggio numerico per attaccare in coppia Seth che è in netta difficoltà.
Dopo qualche minuto di match Seth tenta una reazione, con una slingblade su Rollins seguita da un suicide dive prima su Ziggler e poi con una springboard clothesline Rollins chiama il curb stomp che non entra ma la bucale bomb si!!! ma Drew riesce a prendersi il cambio…e con una clothesline terrificante atterra Rollins!! Superkick di Rollins!!! 1….2…3!!!! ma Ziggler non era l’uomo legale…e l’arbitro sembra non averlo notato!

ANALISI: A dire la verità mi sarei aspettato un match più “ragionato” senza grandi emozioni nell’incontro. È successo esattamente il contrario. Un match confusionario ma con quella confusione che ti fa appassionare al match dove non sai mai chi vince. Un Seth Rollins sempre straripante con Ziggler e McIntyre che provano a stare al passo. Incontro buono.  

VOTO: 7

B-TEAM VS. THE REVIVAL

RIASSUNTO: I campioni di coppia dopo essere entrati con una nuova entry music cominciano il loro match contro i Revival nel migliore dei modi, ma dopo qualche minuto Dash Wilder riesce a portare nel proprio angolo Bo Dallas, dove Scott Dawson lo aspetta per cominciare una serie di cambi ed attacchi che isolano completamente Dallas dal proprio compagno.
Ma con un colpo completamente casuale Bo Dallas riesce a mettere atterra Scott Dawson….MA SI SPENGONO LE LUCI!!!! E UNA VOLTA RIACCESE NEI RISPETTIVI ANGOLI NON CI SONO PIU’ CURTIS AXEL E DASH WILDER MA MATT HARDY E BRAY WYATT!!! CHE ATTACCANO DALLAS E DAWSON CON LE RISPETTIVE FINISHER.

ANALISI: Fortuna Matt Hardy e Bray Wyatt!! I due salvano un match che si preannunciava di una noia mortale. B-Team e i Revival non stavano di certo facendo un incontro stellare. Match insufficiente.

VOTO: 5

RIOTT SQUAD VS. BAYLEY E SASHA BANKS

RIASSUNTO: A cominciare l’incontro sono Sasha Banks e Liv Morgan con Sasha Banks che dopo aver preso un leggero vantaggio da il cambio a Bayley che continua a mantenere dalla propria parte l’inerzia del match eseguendo una armbar sulla appena entrata Sarah Logan.
Ma al rientro dalla pubblicità è la Riott Squad ad avere il controllo del match, con Liv Morgan nel ring con una Bayley in netta difficoltà che però riesce in qualche modo a dare il cambio a Sasha che travolge Sarah Logan con una serie di drop kick e poi con una meteora…Sasha cerca il pin…ma c’e’ qualcuno a bordo ring…con il volto coperto..ED E’ RUBY RIOTT!!!! RUBY RIOTT DISTRAE SASHA BANKS E LIV MORGAN CON UN ROLL UP PINNA SASHA BANKS!!!! RUBY RIOTT E’ TORNATA A MONDAY NIGHT RAW!!!

ANALISI: Sapete il rischio che il finale fosse uguale a quello di settimana scorsa era molto alto, invece il ritorno di Ruby Riott ha rimescolato le carte permettendo un finale di match almeno godibile.

VOTO: 5.5

RONDA ROUSEY VS. ALICIA FOX

RIASSUNTO: Dopo le introduzioni l’arbitro suona la campana e Ronda Rousey blocca immediatamente il braccio di Alicia Fox e la sbatte a terra!! il pubblico esplode ad ogni movimento di Ronda Rousey!!! Alexa cerca di intervenire nell’incontro ma Natalya la ferma per poi essere sbattuta contro il paletto!! questa distrazione permette ad Alicia Fox di attaccare Ronda Rousey….ma Ronda sembra non aver accusato i colpi e con tre prese di judo Ronda schianta a terra Alicia Fox Ronda è un atleta di un livello completamente diverso ad Alicia Fox…..RONDA LANCIA DALL’ALTRA PARTE DEL RING ALICIA FOX….E POI CONNETTE CON LA SUA ARMBAR…E ALICIA FOX CEDE IMMEDIATAMENTE…RONDA ROUSEY SEMBRA INARRESTABILE!

ANALISI: Il nostro sguardo era ovviamente concentrato su Ronda Rousey e su quanto fosse migliorata sotto la categoria wreStling. Direi che è andata bene, pur avendo non una campionessa del wrestling sul ring come Alicia Fox. Credo che almeno la sufficienza la meriti.

VOTO: 6

RIFLESSIONI: Un Raw discreto che alterna match positivi con altri negativi.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare un Raw con alti e bassi. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

THE IICONICS VS. CHARLOTTE FLAIR E BECKY LYNCH

RIASSUNTO: Suona la campana e Billie inizia con Becky. Combattono e Becky prende il controllo. Flair si prende il cambio per un colpo combinato. Becky entra per qualche mossa di squadra, inviando anche Peyton a terra. Becky prova il Dis-Arm-Her su Billie ma lei si libera grazie a Royce.
Flair rientra e si lancia dalla terza corda, tirando fuori entrambi gli avversari sul pavimento. Flair con Becky posano nell’angolo. Tornati dalla pausa, Flair lavora su Billie. Si attaccano nel mezzo del ring ed entrambi scendono mentre Carmella alza gli occhi dal tavolo dei commentatori. Peyton dà il tag, lo stesso fa Becky. Becky ottiene il sopravvento e il pubblico è tutto per lei. Becky colpisce con un calcio allo stomaco e un uppercut e connette il Bexploder suplex. Becky va in cima e va con una clothesline in volo per un conteggio di 2. Becky va per la Dis-Arm-Her ma Billie la interrompe con un calcio. Tag per Flair. Flair va in cima e va con un moonsault, colpendo entrambi gli avversari. Flair applica la figura a quattro e poi la figura a otto su Peyton per poi ottenere la vittoria per sottomissione.

ANALISI: Un tag team match con da una parte due grandi atlete come Becky e Charlotte dall’altra le IIconics che sappiamo non essere dei fenomeni nel ring. Mettete tutto insieme e dovrebbe venire un incontro discreto. Infatti è così, un match con una sufficienza risicata.

VOTO: 6

LANA VS. ZELINA VEGA

RIASSUNTO: Suona la campana e iniziano a scontrarsi, andando all’angolo.
Lana tira fuori Vega attraverso le corde e la riporta sul ring, ma Vega monta Lana e scarica una serie di colpi. Copertura di Vega per il conteggio di 1. Vega colpisce Lana e la tiene ferma in mezzo al ring mentre Almas osserva. Vega sbatte Lana sul tappetino e la colpisce con un calcio. Lana recupera con una ginocchiata allo stomaco mentre Rusev applaude. Lana mantiene il controllo e copre per uno schienamento che non avviene. Lana porta Vega all’angolo ma Vega la fa girare, facendo sbattere Lana sul cuscinetto. Lana torna indietro e fa cadere Vega con la faccio al tappeto per un altro conto di 2. Lana con un suplex. Almas si mette alle corde per distrarre Lana, permettendo a Vega di colpirla con un colpo alla mascella. Rusev interviene e ferma Almas. Rusev con un altro colpo e ma Vega lo calcia dietro la nuca dall’apron. Questo permette ad Almas di colpire Rusev e mandarlo sul ring. Lana si distrae, Aiden English arriva in soccorso di Rusev ma ció si ritorce contro e Lana cade giù dalla distrazione. Vega ne approfitta ancora con un running knee per il pin

ANALISI: Ancora una volta si ripete il copione di settimana con le due atlete che faticano a tirar su un match decente rovinato dal finale. Almeno, questa settimana, il finale confusionario è stato fatto meglio. Comunque match sotto la sufficienza.

VOTO: 5

SHINSUKE NAKAMURA VS. R-TRUTH

RIASSUNTO: Suona la campana e si parte. Nakamura dice a Truth di finire presto. Truth va da lui e lo tira su per un conteggio di 2. Truth prende il sopravvento e lo colpisce nell’angolo. Truth parte con un altro takedown. Nakamura schiva lo scissor kick e inchioda un calcio dietro la nuca. Nakamura neutralizza un colpo e fa cadere Truth nella sottomissione. Nakamura poi lo calpesta e poi guida le ginocchia sul lato del viso. Nakamura con un Reverse Exploder suplex, poi aspetta che Truth si alzi e lo colpisce con la Kinshasa per il pin vincente.

ANALISI: Squash match per Shinsuke Nakamura, ma almeno non sono come quelli che fanno a Raw.

VOTO: 5

THE BLUDGEON BROTHERS VS. 3SK (PAVEL KOZLOV, AKILA LEE, JULIO RIVERA)

RIASSUNTO: Il campanello suona e i campioni colpiscono gli altri due avversari dall’alron. Infieriscono poi sull’altro tizio e finiscono sul pavimento, tirando fuori tutti e tre gli avversari. I Bludgeon Brothers continuano a dominare i loro avversari e ottenere la vittoria con una mossa combinata.

ANALISI: Questo, al contrario di quello di prima, è il tipico squash match che fanno a Raw.

VOTO: 3

SUMMERSLAM TAG TEAM TOURNAMENT FINALS

THE BAR VS. THE NEW DAY

RIASSUNTO: Cesaro inizia con Big E che prende il sopravvento mentre i fan cantano “New Day rocks”. Cesaro cerca di prendere il controllo ma Big E lo fa cadere con una gomitata. Tag a Kofi in per una mossa combinata e un conteggio di 2. Kofi neutralizza un colpo e e connette un dropkick su Cesaro per un conteggio di 2. Sheamus prende il tag e colpisce Kofi che scivola fuori e calcia Sheamus nell’angolo. Sheamus blocca una mossa e manda Kofi sul pavimento. Woods e Big E controllano Kofi a bordo ring. Sheamus va dietro a Kofi e lo colpisce di nuovo a terra. Sheamus riporta Kofi sul ring e tagga Cesaro che tiene a terra Kofi. Kofi prova a tirare su Cesaro ma Sheamus ottiene il tag. Il Bar raddoppia su Kofi con una clothesline e Sheamus copre per un conteggio di 2. Sheamus tiene di nuovo a terra Kofi. Di ritorno dalla pausa, Cesaro sta parlando con l’arbitro mentre Kofi è al tappeto. Cesaro rimette Kofi all’angolo. Kofi combatte contro di lui e colpisce anche Sheamus sull’apron. Cesaro prende Kofi ma Kofi scivola fuori. Kofi scarica Cesaro sul pavimento. Big E attende il tag mentre Kofi striscia e i fan lo incoraggiano. Sheamus prende il tag e ferma Kofi. Sheamus manca in un angolo e colpisce il palo del ring. Big E ottiene l’hot tag. Big E scarica grandi colpi su Sheamus. I fan cantano e Big E balla su Sheamus. Cesaro entra ma viene rimandato indietro. Sheamus e Big E si colpiscono. Big E pianta Sheamus al tappeto e copre per un conteggio di 2. Sheamus evita The Midnight Hour e Big E viene spedito all’esterno. Cesaro si infila e colpisce Kofi. Kofi colpisce SOS ma Cesaro si rialza al 2. Altri colpi tra Cesaro e Kofi. Big E prende il tag ma Cesaro non lo vede. Big E va per il grande splash ma Cesaro rotola fuori ring. Big E atterra sul pavimento. Kofi cerca di interferire , ma Sheamus si gira e reagisce mandando fuori Kofi. The Bar porta Big E al tappeto con una mossa di coppia. Sheamus copre ma Big E esce al 2. Sheamus porta Big E nell’angolo e tagga Cesaro di nuovo per una mossa combinata. The Bar con tag più veloci ora. Cesaro con un conto di 2. Tornati dalla pausa e Sheamus ha il controllo su Big E. Sheamus porta Big E in cima. Big E combatte e Sheamus finisce sul tappeto. Cesaro colpisce Big E con un big boot. Cesaro si arrampica per il superplex mentre Sheamus va in un altro angolo. Cesaro connette il superplex e Sheamus lo segue e connette una ginocchiata. Sheamus copre ma Big E esce al 2. Kofi ottiene finalmente l’hot tag e arriva volando su Cesaro. Kofi scarica e colpisce un Boom Drop. Sheamus porta Cesaro in salvo all’esterno. Kofi corre verso le corde e salta fuori, portando il Bar all’esterno. Woods applaude Kofi mentre riporta Cesaro. Kofi infierisce e prova lo schiemaneto mentre Sheamus effettua il salvataggio. Sheamus viene mandato a terra. Kofi neutralizza Cesaro ma manca il Trouble In Paradise. Tag di Sheamus con The Bar che connette un doppio backbreaker su Kofi. Sheamus copre ma Kofi esce al 2. Sheamus si alza e urla in un angolo. Alcuni fan fischiano. Sheamus chiama il Brogue Kick mentre aspetta che Kofi si rialzi. Kofi subisce la Brogue. Tag per Cesaro ma Kofi lo manda a terra. Kofi con un dropkick su Sheamus. Big E tagga e scarica su Sheamus per il Midnight Hour, ma Cesaro reagisce e lo blocca. Sheamus lancia Kofi nella barriera. Big E e Cesaro si colpiscono. Cesaro va con il Cesaro Swing. Big E va verso l’angolo, ma Cesaro lo riporta al centro del ring. I fan cantano per il New Day. Kofi colpisce con un DDT sul pavimento, portando fuori Sheamus. Big E parte con dei colpi, Cesaro reagisce e lo trasforma in una Crossface, riportando Big E al centro del ring. Big E si alza in piedi, la presa è ancora applicata. Big E tiene Cesaro, ancora con la mossa applicata, mentre Kofi entra e sale in cima. Midnight Hour su Cesaro e Kofi copre per lo schienamento. Il New Day a SummerSlam avrà una shot ai titoli di coppia.

ANALISI: Signori e signore, ragazzi e ragazze, amici e amiche che main event che ci ha regalato Smackdown, che ci hanno regalato il New Day e i The Bar. Un tag team match spettacolare (non dico ai livelli extra terreni di Bucks contro Golden Lovers, ma sopra gli standard della WWE). Con questo match ci hanno dimostrato che anche in WWE possiamo vedere grandi match. Già con quello di settimana scorsa si erano superati ma con questo sono andati oltre. Finisher che non portano allo schienamento finale grazie alla continue interferenze degli altri. Match da pay per view.

VOTO: 8

RIFLESSIONI: Anche Smackdown, come Raw, ha i suoi alti e i suoi bassi.

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: JINDER MAHAL vs BRAUN STROWMAN. Voi avete visto qualcosa che si possa chiamare wrestling?

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: THE BAR vs THE NEY DAY. Match bellissimo, buono anche per SummerSlam.

CONCLUSIONI: Una settimana con gli show alla pari. Molti match abbastanza buoni, ma molti gli incontri brutti.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Non mancate di farmi sapere qual è stato, secondo voi, il match che vi è piaciuto di più nei commenti. Io intanto vi do appuntamento alla settimana prossima sempre qui su SpazioWrestling.it. Alla prossima!!