WWE PREDICTIONS: Great balls of fire 2017

Benvenuti amici di SpazioWrestling a questa nuova edizione di WWE Predictions, io sono Marco Macrì e vi accompagnerò in questa analisi dei match di Great balls of fire. Partiamo subito:

WWE Cruiserweight Championship: Neville vs Akira Tozawa (Kickoff Match)

Statistiche: Neville ha lottato cinque volte in questo 2017, ottenendo ben quattro vittorie e una sconfitta ma via DQ. Per Akira Tozawa invece una sola partecipazione con vittoria.

Analisi: Onestamente non c’è molto da dire, nel bene o nel male Neville sta davvero dominando la categoria Cruiserweight della WWE. Adesso è arrivato il momento di superare anche la sfida Tozawa e sono sicuro che ci riuscirà senza troppi problemi. Il mio pronostico va a favore di Neville, che secondo me manterrà il titolo sino a Summerslam.

Vincitore: Neville

Raw Tag Team Championship: Cesaro & Sheamus vs The Hardy Boyz (30-Minute WWE Iron Man Match)

Statistiche: Terzo match tra di loro dopo quelli di Payback e di Extreme Rules il primo della durata di 12 minuti e 45 secondi mentre il secondo di 15 minuti, gli Hardy in questo 2017 vantano tre presenze con due vittorie e una sconfitta, mentre Sheamus e Cesaro tre presenze con due sconfitte e una vittoria.

Analisi: Ancora un match tra questi due team, faida che ormai va avanti da molti mesi, e forse siamo davvero arrivati al match finale vista anche la stipulazione. La domanda che io e forse tutti i fan WWE si chiedono è: Ma gli Hardyz riusciranno a lottare a buoni livelli per trenta minuti? Se guardiamo le loro ultime prove la risposta è scontata e purtroppo sarebbe NO. Non ci resta che sperare che questa volta gli Hardyz ci regalino una prova degna di loro, visto che da quando sono tornati in WWE i loro match sono molto lontani dagli standard che ci avevano abituato fino a qualche anno fa. Mi auguro che a vincere saranno Sheamus e Cesaro e che dalla prossima puntata di Raw, si possa creare qualcosa di nuovo per la categoria tag team.

Vincitori: Sheamus & Cesaro

Intercontinental Championship: The Miz vs Dean Ambrose

Statistiche: Dean Ambrose ha lottato tre volte in PPV quest’anno ottenendo una vittoria (Wrestlemania) e due sconfitte. The Miz ha lottato tre volte ottenendo due sconfitte e una vittoria proprio contro Ambrose a Extreme Rules dopo un match durato 20 minuti.

Analisi: Anche questa faida cosi come quella per i titoli di coppia dovrebbe finire con questo match. A Raw per arrivare a questo match abbiamo dovuto assistere a tante scene più o meno comedy con protagonisti The Miz, Ambrose, Maryse e “l’orso”. Detto molto chiaramente a me Ambrose non piace e ormai sono parecchi mesi che non riesce a regalarmi nessuna emozione o hype. La WWE cerca di alzare in qualsiasi modo lo status di questa faida, prima con i “problemi” tra la coppia più bella della WWE ovvero Mizanin e Maryse poi inserendo due lottatori secondo me senza senso come Axel e Bo Dallas, che a me non hanno portato nulla e tantomeno trovo interessante questo inserimento. Spero come dicevo prima che questo sia davvero l’ultimo match tra i due e che la vittoria vada a The Miz anche perchè Ambrose quando è campione diventa ancora più noioso.

Vincitore: The Miz

Seth Rollins vs. Bray Wyatt

Statistiche: Seth Rollins tre presenze in PPV con due vittorie tra cui una contro Triple H a Wrestlemania e una sconfitta.  Bray Wyatt quattro presenze con due vittorie e due sconfitte.

Analisi: Non è un mistero che attualmente Bryan è uno dei miei preferiti e per questo il match in questione è uno di quelli che attendo di più. Dispiace che il feud che abbiamo visto nelle puntate di Raw non ha regalato dei momenti epici anche perchè questi due potrebbero regalarceli ogni settimana visto che secondo me sono tra i migliori della federazione. Sicuramente la faida andrà avanti anche dopo questo match e forse in vista di Summerslam assisteremo davvero ai fuochi d’artificio. Questo sarà il primo match tra i due e quindi mi sento di pronosticare una vittoria di Wyatt anche perchè per me ha più bisogno lui di una bella vittoria che Seth. Occhio al match che tireranno fuori, perchè mi aspetto di assistere a qualcosa di veramente bello e penso che possa essere la sorpresa della serata.

Vincitore: Bray Wyatt

Raw Women’s Championship: Alexa Bliss vs Sasha Banks

Statistiche: Alexa Bliss ha lottato cinque volte in PPV nel 2017 ottenendo due vittorie e tre sconfitte, Sasha Banks ha lottato quattro volte in PPV ottenendo due vittorie e due sconfitte.

Analisi: Alexa Bliss dopo aver vinto il feud piuttosto bene contro Bayley, ha iniziato la rivalità che secondo me gli terrà “compagnia” per tutta l’estate contro Sasha Banks. Il loro feud è iniziato da poco e quindi ancora non possiamo giudicarlo in modo ampio, ma sono del parere che ci regaleranno un bel po’ di emozioni, e sopratutto ottimi match. Questa prima battaglia la vedo a favore di Alexa forse anche con qualche aiuto non del tutto lecito, ma credo che domenica notte il titolo femminile sarà ancora intorno alla sua vita.

Vincitrice: Alexa Bliss

Enzo Amore vs Big Cass

Statistiche: Enzo Amore e Big Cass sono al debutto in match singoli in PPV nel 2017.

Analisi: Eccoci qua siamo arrivati a uno dei match più attesi dell’intero PPV, e dobbiamo ringraziare la WWE che si è decisa a costruire finalmente una storia degna di questo nome. Per settimane ci siamo chiesti chi fosse ad attaccare prima Enzo e poi Cass, abbiamo pensato a Big Show poi ai Revival, ma alla fine la WWE ci regala la sorpresa ovvero il protagonista degli attacchi è Big Cass il compagno non solo di team ma di “vita” di Enzo Amore. Faida costruita molto bene secondo me, il promo tenuto questa settimana a Raw da parte di Amore è stato davvero positivo, a me inizia anche a piacere questa versione di Big Cass che non ha scrupoli e vuole lanciarsi verso i piani alti della federazione in qualsiasi modo. Anche qui il feud però è solo all’inizio e quindi questo sarà il primo di una serie d’incontri tra i due. A me piacerebbe vedere trionfare in questa occasione il buon Enzo anche con l’aiuto di qualcuno (Big Show?) ma credo che Big Cass non fallirà questa volta è vincerà su tutta la linea.

Vincitore: Big Cass

Roman Reigns vs. Braun Strowman (Ambulance Match)

Statistiche: Questo sarà il terzo match tra questi due wrestler, il primo si è svolto a Fastlane e Roman Reings si è aggiudicato la contesa dopo 17 minuti e 20 secondi. Il secondo è andato in scena a Payback e questa volta a trionfare è stato Braun Strowman dopo 11 minuti e 50 secondi.

Analisi: Credo che se dico che questo al momento è il feud del 2017 nessuno mi dirà che mi sbaglio. Questi due giganti ci stanno regalando da ormai sette mesi tante emozioni e stanno catalizzando su di loro tutta l’attenzione dello show rosso della federazione. In questi sette mesi abbiamo visto di tutto, infortuni, ritorni, pestaggi a tradimento molto violenti  e non solo. Domenica si sfideranno in un match che forse sancirà la fine di questo feud e sarà un incontro con l’ambulanza e non poteva essere altrimenti visto che questo veicolo è stato davvero tirato in mezzo più e più volte. Il pronostico è molto difficile, a me piacerebbe una vittoria di Strowman ma lo sappiamo tutti quando c’è Roman Reings il favorito è sempre lui. Quindi il mio pronostico va a favore del “mastino” della WWE.

Vincitore: Roman Reings

Universal Championship: Brock Lesnar vs Samoa Joe

Statistiche: Brock Lesnar ha lottato solo una volta in match da singolo in PPV in questo 2017 a Wrestlemania 33 contro Bill Goldberg vincendo. Samoa Joe invece vanta due presenze con una vittoria e una sconfitta.

Analisi: Eccoci arrivati al piatto forte di questo PPV, ritorna a lottatore dopo oltre tre mesi il campione Universale Brock Lesnar e già questa è una notizia. Il suo sfidante è Samoa Joe secondo me attualmente il miglior wrestler in circolazione, perchè diciamolo pure se questa volta le apparizioni di Lesnar non sono state noiose lo dobbiamo a Joe. La costruzione della rivalità a me è piaciuta molto, abbiamo visto che Samoa Joe non ha paura di Lesnar, anzi ha sempre cercato lui la rissa, e non è facile in WWE vedere gente che sfida cosi apertamente Lesnar, ma Samoa Joe ha la credibilità per fallo. All’inizio la percentuale di vittoria a favore di Lesnar era schiacciante ma col passare delle settimane si è abbassata notevolmente tanto da far sembrare più che possibile una vittoria del Samoano. Il match in se sarà molto fisico e con molta probabilità cruento, entrambi picchiano forte e sono sicuro che non si risparmieranno. Come dicevo poco fa la vittoria di Samoa Joe non è impossibile ma Lesnar è ancora il favorito, quindi il mio pronostico va a suo favore ma non dopo un match combattuto che gli creerà molti fastidi.

Commento finale: Quando abbiamo sentito per la prima volta il nome di questo PPV più o meno tutti ci siamo detti “Che cosa sarà mai?” ma il nome come spesso capita non fa l’evento e in questo caso è cosi. Sulla carta può essere uno dei miglior PPV dell’anno, e non mi sento di dire qualche eresia anzi sono convinto che domenica sera ci divertiremo davvero tanto. Abbiamo tre grandi match, Seth Rollins vs Bray Wyatt, Roman Reings vs Braun Strowman e Samoa Joe vs Lesnar. Basta avere Lesnar in un evento per creare un hype che nessun’altro wrestler riesce a fare ma questa volta non abbiamo solo lui anzi oltre ai match già citati abbiamo anche un interessante Enzo Amore vs Big Cass e forse una piacevole sorpresa come il match tra Cesaro & Sheamus vs Hardy Boyz. Ma non abbiamo finito mica qui, abbiamo anche The Miz vs Ambrose e Sasha Banks vs Alexa Bliss e anche se non godono di una grande o buona costruzione dietro a livello lottato qualcosa di positivo possono tirarla sempre fuori. Quindi io sono fiducioso sono fiducioso di vedere un grande evento domenica sera e sono sicuro di divertimenti molto di più di quanto fatto a Extreme Rules e Money in the Bank. Non mi resta che augurarvi buon PPV e ricordarvi che l’evento andrà in onda alle 2 di domenica notte su SKY Calcio 1 canale 251 di Sky e sul WWE Network.

Comments

Commenta questo post