Report: WWE Raw 24-07-2017

 

Salve a tutti, sono Andrea Malva e siamo pronti per questo report della puntata odierna di Monday Night Raw, pronti a commentare con voi un’altra puntata dello show rosso che si prepara ad entrare nel vivo in vista dell’evento più importante dell’estate.

La puntata si apre con l’ingresso del General Manager Kurt Angle che ricorda quello che è successo la settimana scorsa con l’annuncio che Jason Jordan è suo figlio e poi ricorda il main event con protagonisti Roman Reigns e Samoa Joe e il ritorno di Braun Strowman che non ha permesso di far terminare il match. Il General Manager sta per annunciare l’avversario di Brock Lesnar per Summerslam, ma viene interrotto da Braun Strowman. Il gigante dice che lui merita di andare per il titolo visto che ha sconfitto Roman Reigns e sarà il prossimo campione Universale. Suona la theme song di Samoa Joe e quest’ultimo dice che sarà lui l’uomo che sconfiggerà l’attuale campione Universale, Brock Lesnar. Suona la theme song di Roman, con il Big Dog che dice che è lui l’unico a meritare il match visto che arriva da 3 Main event di Wrestlemania consecutivi e soprattutto ha fatto ritirare un certo The Undertaker.  Kurt Angle annuncia che a WWE Summerslam per il titolo Universal andranno Samoa Joe, Roman Reigns e Braun Strowman. Joe non è d’accordo e dice chiaramente al General Manager che lui vuole un match 1 contro 1. Braun dice che non gli importa quante persone saranno sul ring e perchè eseguirà colpi contro gli avversari. Roman gli dice di stare zitto e lo attacca assieme a Samoa Joe e i due lo buttano oltre la barricata. A tradimento, poi,  Joe attacca Roman e i due  finiscono sul ring. Torna Braun e stende entrambi. Kurt chiede l’intervento della sicurezza e gli agenti della security si buttano verso Strowman. Allora, Joe ne approfitta per eseguire la Coquina Clutch. Braun lo porta all’angolo con la forza, ma Joe non molla la presa. Torna Roman che esegue una spear. Le superstar allora cercano di fermare Roman, ma il Big dog li butta tutti fuori dal ring e le altre superstar cercano di tirare fuori dal ring il samoano. Allora, Strowman ne approfitta per eseguire la sua Powerslam e se ne va!

NO DQ MATCH
Finn Balor vs. Elias Samson

Finn Balor parte subito con una serie di pugni, poi butta fuori dal ring il suo avversario ed esegue un dropkick. L’irlandese riporta sul ring Samson, ma questo esce ancora dal quadrato e Balor lo colpisce con un pugno in corsa.

Al rientro dallo stop pubblicitario vediamo Balor condurre e far sbattere la testa di Elias Samson contro le barriere.  Poi, l’irlandese riporta sul ring il suo avversario, ma Samson riesce a reagire con una clothesline, poi colpisce la spalla di  Balor, già coperta con il nastro medico, e successivamente gli assesta una ginocchiata.  Elias porta il suo avversario vicino al paletto e poi di forza prende il braccio dell’ex Universal Champion e la fa finire contro il paletto. Reazione di Balor con una serie di pugni, ma Samson riesce a riprendere il controllo colpendolo con una ginocchiata e poi lo manda al paletto e prova un attacco in corsa, ma Balor evita ed esegue una serie di clothesline, poi porta il suo avversario al paletto  e lo continua a colpire con una serie di pugni e un doppio pestone. Finn esce per prendere una steel chair e poi torna sul ring e tenta di colpire il suo avversario, ma il tentativo va a vuoto e Samson prende la sedia e colpisce l’ex Campione Universale facendolo finire fuori dal ring.

Torniamo dopo la pausa, con Samson che butta fuori dal ring Finn Balor e poi lo riporta dentro. Samson, poi, prende Balor, lo fa finire contro il suo ginocchio e successivamente incastra la sedia e tenta di mandarci contro Balor.  Ma, l’irlandese ribalta la situazione e fa finire Samson contro la sedia. Balor e Samson se le danno a pugni con il primo che ha la meglio ed esegue un calcione che fa finire fuori dal ring il musicista. Elias incassa una serie di calci e successivamente un dropkick che fa finire il Drifter contro la balaustra. Balor lo riporta sul ring ed esegue un altro dropkick e infine l’irlandese sale sul paletto per la sua Coup Of Grace e mette a segno! Si spengono le Luci! Bray Wyatt is Here. L’ex WWE champion esegue una Sister Abigail ai danni di Finn Balor e Samson schiena! 1…. 2…. 3

Vincitore per schienamento: Elias Samson

Passiamo in area interviste con Kurt Angle a cui viene chiesto di suo figlio Jason Jordan. Kurt dice che Jason non ha voluto aspettare, voleva dimostrare che poteva farcela da solo. Emma interrompe il General Manager e chiede come può farsi notare, e dice che, probabilmente, inizierà a frequentare suo figlio. L’ex campione olimpico dice che ha ragione e in serata potrà farsi notare in un match contro Nia Jax.

Passiamo nel backstage con Enzo Amore che si dirige verso il ring e incrocia Big Show. Quest’ultimo dice a Enzo che non dovrebbe uscire questa sera.  Enzo risponde dicendo che sa che le cose non sono andate secondo i piani, ma questa sera ha un piano, quindi, Big Show non deve preoccuparsi per lui.

Enzo Amore vs. Big Cass

Match che parte con Enzo Amore che cerca con un dropkick di colpire il suo avversario, ma Cass non viene messo in difficoltà . Enzo prova con orgoglio a reagire, ma Cass con una forza pazzesca, prende la testa del suo ex amico e la fa finire contro il paletto diverse volte. Cass esegue il Big Boot. Schienamento. 1…. 2…. e … 3.

Vincitore per schienamento: Big Cass

Nel post match, Big Cass attacca Enzo Amore,  ma suona la theme song di Big Show. Cass minaccia il gigante dicendo che, se salirà sul ring, lui spezzerà il collo di Enzo. Big Show entra sul ring e Cass gli butta addosso il corpo di Enzo e poi lo colpisce con il Big Boot e successivamente esegue due Elbow. Show prova a reagire con delle Chop,  ma viene steso con un Big Boot e successivamente Cass esegue un altro Elbow.

Passiamo in area interviste con Alexa Bliss che dice che sta aspettando il match tra le due migliori amiche, perchè,  chi vincerà avrà l’onore di essere sconfitta da lei a WWE Summerslam.

Nia Jax vs. Emma

Emma cerca di scappare.  Nia viene allontanata dall’arbitro e, allora, Emma ne approfitta per colpirla con una serie di dropkick , che però non fanno nulla a Nia Jax. Questa, infatti, fa finire prepotentemente  al tappeto la sua avversaria e poi esegue una Senton. Schienamento: 1… 2… e.. 3.

Vincitrice per Schienamento: Nia Jax

Intervista a Akira Tozawa al quale viene mostrato il video della scorsa puntata di Raw dove è stato sconfitto, e la sua successiva rabbia contro Titus O’Neil.  Viene mostrato un altro match di 205 Live contro Ariya Daivari e il fatto che, dopo la sua vittoria, Tozawa è stato attaccato dal suo avversario. Titus O’Neil raggiunge il giapponese e dice che sarebbe meglio che non lottasse viste le sue condizioni, ma Akira risponde di non intromettersi, in quanto vuole un rematch contro Ariya Daivari.

L’atleta nipponico invita, quindi, Daivari a salire sul ring e ad affrontarlo da vero uomo. Appare Neville che dice al giapponese che tutto quello che gli sta accadendo è a causa sua. Il campione dice che ha cercato di avvisare il nipponico delle false promesse di Titus O’Neil, e successivamente lo prende in giro chiamandolo “scherzo della natura”. Il giapponese lo colpisce con dei calci e poi sale sul paletto ed esegue la Senton Bomb. Arriva Daivari che colpisce con una clothesline il giapponese,  e successivamente alza il campione e lo stende con una clothesline.

Passiamo nel backstage con Sasha Banks che è assieme a Bayley e le  dice che non riesce a credere che Alexa Bliss abbia detto quelle cose su di loro. Bayley dice di non preoccuparsi, e la Boss risponde che non vede l’ora di chiuderle la bocca a WWE Summerslam. Bayley dice che Sasha vuole essere campionessa, ma dovrebbe pensare al match di questa sera. Bayley, dice che sarà la migliore tra loro due a vincere, e Sasha dice che la miglior donna vuole la title shot e poi va via.

Passiamo in area interviste con Jason Jordan che dice che sa che tutti gli occhi saranno su di lui. L’ex membro degli American Alpha si dice pronto per il suo primo match nello show rosso.

Passiamo nello spogliatoio con Seth Rollins che vuole parlare con Ambrose, ma Dean gli dice di andare via. Rollins cerca di insistere,  ma Ambrose ripete di andare via. Seth dice che questa sera dovranno concentrarsi su 3 avversari e il Lunatic Fridge risponde che si dovrà preoccupare di 4 uomini.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP NUMBER ONE CONTENDER MATCH

Bayley vs. Sasha Banks

Match che parte con un clinch,  poi Sasha esegue una spallata e prova subito chiudere. Clothesline di Bayley e schienamento, ma solo 1. La boss tenta un dropkick, ma va a vuoto e Bayley prova a schienarla, ma di nuovo solo 1. Bayley esegue una clothesline ed esegue lo schienamento , ma niente da fare. Calcione da parte di Sasha, ma Bayley reagisce subito eseguendo un back body drop e prova a chiudere, ma nulla da fare.  La Banks reagisce e fa finire fuori dal ring la sua avversaria.

Al rientro dallo stop pubblictario vediamo la Banks condurre il match con una sottomissione. Bayley prova ad uscirne.  Bayley riesce a reagire con un attacco in corsa e schienamento, ma solo 2.  Sasha reagisce eseguendo un calcione, e riesce a eseguire la Banks Statement, ma Bayley si salva. Sasha e Bayley se le danno con delle sberle e poi con dei pugni con la Boss che ha la meglio eseguendo una doppia ginocchiata. Sasha sale sul paletto, ma l’attacco va a vuoto e Bayley esegue una ginocchiata ai danni della Banks. La Boss esegue una ginocchiata su Bayley. Le 2 a fatica si alzano e se le danno ancora a pugni con Bayley che ha la meglio, Sasha reagisce e colpisce con una ginocchiata la sua avversaria e sale sul paletto, ma Bayley la colpisce con un pugno e poi tenta un superplex, ma viene buttata giu e la Banks esegue la Frog Splash! Schienamento 1… 2.. e noo  Bayley reversa in pin ed esegue lo schienamento: 1…. 2… e … 3.

Vincitrice per Schienamento: Bayley

Nel post match Alexa Bliss sale sul ring e alza il suo titolo in faccia alla sua rivale.

Passiamo in area interviste con Curt Hawkins che dice che sta per rovinare l’esorodio di Jason Jordan a Raw.

Jason Jordan vs. Curt Hawkins

Curt punta la mazza contro Jason Jordan, che la butta a terra. Hawkins colpisce Jordan con uno schiaffo.  Jordan parte all’attacco ed esegue una serie di German suplex e una serie di pugni con l’arbitro che lo allontana, e Hawkins esce dal ring. Curt sorprende Jordan colpendolo con un pugno, poi torna sul ring e lo colpisce con un attacco in corsa. Reazione da parte del figlio di Kurt Angle con un Belly to Belly suplex e poi un attacco in corsa. Jordan esegue la sua Neckbreaker ed esegue lo schienamento: 1… 2… e… 3. Vittoria all’esordio per Jordan.

Vincitore per Schienamento: Jason Jordan

Suona la theme song dei Revival e il team proveniente da NXT dice di aver sconfitto tutti. Hanno sconfitto i New Day, ora parte del roster di Smackdown Live, hanno sconfitti i leggendari Hardy Boyz , e ora vogliono essere riconosciuti come team principale dello show. Suona la theme song del Club e Karl Anderson e Luke Gallows dicono che non possono ascoltare una parola di più, in quanto queste sono cose che loro hanno già fatto prima  e ora lo dimostreranno sul ring ai Revival.

The Club vs. The Revival

Scott Dawson e Karl Anderson partono con un clinch con il membro dei Revival che ha la meglio ed effettua un cambio con Wilder e i due eseguono una serie di pugni. Cambio ancora per  Scott e i due eseguono una mossa combinata. Reazione da parte di Anderson che riesce a trovare il cambio con Gallows. Il neo entrato riesce a  riprendere bene il controllo del match con una serie di back body drop e successivamente, assieme ad Anderson , fa finire fuori dal ring i loro avversari.

Al rientro dallo spot pubblicitario vediamo Wilder riuscire ad eseguire una uppercut ed effettuare il cambio con Dawson, mentre anche Anderson cambia con Gallows , con quest’ultimo che la meglio con una serie di clothesline e un big boot. Cambio con Anderson e i due provano una mossa combinata, ma Dash con un calcio colpisce Anderson e, intanto,  Dawson colpisce le gambe di Gallows e poi i due provano una mossa combinata. Suona, però, la theme song degli Hardy e i Revival si distraggono e allora il Club li stende. Karl Anderson e Luke Gallows si distraggono anche loro e i Revival tornano stendendo Gallows ed eseguendo la Shutter Machine ai danni di Anderson e schienamento vincente.

Vincitori per Schienamento: The Revival

Nel post match gli Hardy vanno all’attacco e stendono Dawson e successivamente combinazione Twist Of Fate + Senton Bomb ai danni di Dash Wilder.

Passiamo nel backstage con Miz che carica i suoi compagni per l’ imminente main event.

Seth Rollins e Dean Ambrose vs. The Miz and The Miztourage w/Maryse

Partono Miz e Ambrose, ma il campione Intercontinentale scappa ed effettua il cambio con Axel. Ambrose prende l’ex campione Intercontintale e lo porta all’angolo ed esegue una scarica di pugni,due chop e una clothesline. Ambrose tira su il suo avversario, ma Axel risponde con una ginocchiata e Rollins si prende il cambio. Seth esegue una serie di pugni, un bodyslam e una ginocchiata. Prova a chiudere , ma solo 1. Rollins viene portato all’angolo e c’è il cambio tra Axel e Dallas, ma Rollins riesce a rimanere in controllo del match. Chop su Dallas e poi un calcio. Seth prova un attacco in corsa, ma viene steso con un clothesline. Cambio con Miz e il campione esegue una serie di ginocchiate. Seth riesce a reagire e con un attacco in corsa stende il campione, prova a tirarlo su ma Miz lo allontana e c’è il cambio con Ambrose. Il campione scappa e Axel si prende il cambio e cerca di sorprendere l’avversario, ma incassa una serie di pugni, poi cambio con Rollins e i due eseguono una mossa combinata. Arriva Dallas, ma viene mandato fuori dal ring e Miz prova ad attaccarle gli avversari da dietro, ma deve darsi alla fuga a causa dell’arrivo minaccioso dei due.

Al rientro dalla pubblicità vediamo Rollins che evita un colpo di Axel e lo fa finire contro il paletto e c’è il doppio cambio con le entrate di Dallas e Ambrose , con quest’ ultimo che ha la meglio con una serie di clothesline. Ambrose esce fuori dal ring e getta contro la barricata il suo rivale Miz e poi torna sul ring ed esegue una clothesline ai danni di Dallas. Poi, Ambrose sale sul paletto ma viene distratto da Axel , che però,  viene respinto. Dallas prova a colpire Ambrose ma Dean lo rimanda giù e l’ex campione Intercontinentale esegue un Elbow e schiena 1… 2.. e noo Miz arriva appena in tempo. Seth Rollins butta fuori dal ring l’Awesome One e Axel fa finire contro la barricata The Man. Dallas effettua il cambio con Axel e i due tentano una mossa combinata, ma Ambrose la respinge con un back body drop ai danni di Dallas e tenta la Dirty Deeds, ma Axel ne esce e va all’angolo e Miz si prende il cambio. Curtis prova ad attaccare, ma finisce fuori dal ring. Miz arriva da dietro ed esegue la Skull Crushing Finale! Schienamento 1…. 2… e nooo Seth arriva e interrompe il conteggio. Dallas prova ad attaccare Rollins, ma finisce fuori dal ring e Miz stende The Man con una clothesline e prova a colpire Ambrose, ma finisce fuori dal ring. Seth e Dean con una manovra aerea si buttano contro Axel e Dallas. Miz esegue un DDT su Ambrose e schiena, ma solo 2. Tentativo di Skull Crushing Finale. Arriva Rollins con una ginocchiata dal paletto, colpisce Miz e successivamente Dirty Deeds! Schienamento… 1…. 2…. e … 3.

Vincitori per Schienamento: Seth Rollins e Dean Ambrose

Nel post match Rollins porge il pugno ad Ambrose, ma lui se ne va lasciando Seth Rollins un po’ perplesso.

Voto Puntata: 7.

Buonissima puntata in cui abbiamo assistito a dei buoni match. Bello il promo iniziale. Interessante la situazione Rollins-Ambrose. Bayley nuova sfidante, ma interessante sarà la reazione della Banks, e ottimo periodo dei Revival. Tutto molto interessante.  Raw sta preparando molto bene il cammino verso l’evento più importante dell’estate.

Comments

Commenta questo post