WWE: 7 ragioni per cui AJ Styles è il miglior wrestler al mondo

Il suo nome è conosciuto in tutto il mondo; AJ Styles, il maestro della Styles Clash e campione in ogni federazione in cui mette piede.

Attualmente si sta godendo un buon periodo in WWE, vincendo titoli su titoli. Invece di rallentare il passo, con gli anni AJ sembra diventare sempre migliore. E questo porta alla fatidica domanda: AJ Styles è il miglior wrestler, attualmente attivo, al giorno d’oggi? Eccovi 7 motivi per cui potrebbe benissimo esserlo!

1. UN VENTENNIO DI ESPERIENZA

Styles è un “esemplare” unico, avendo lottato in WCW, ROH, New Japan, TNA e WWE. Questo genere di esperienza non si acquisisce da un giorno all’altro. I tanti anni spesi in questo business lo hanno ripagato con delle competenze nel ring da veterano e l’abilità di esibirsi tra i migliori.

Anche se la carriera di Styles non durerà sicuramente altri venti anni, lui non sembra invecchiare nel ring.

2. ADATTABILITA’

AJ Styles non si è mai adagiato sugli allori. Ha sempre, costantemente, aggiunto nuove mosse al suo repertorio, come la Calf Killer, mossa di sottomissione.

Quando Styles ha lasciato la TNA per la New Japan, il suo stile si è trasformato in modo tale da riflettere il luogo in cui stava lottando. La sua abilità di lavorare in un match con qualunque wrestler, con qualsiasi tipo di background, è un dono raro e un qualcosa che deve essere migliorato fino alla perfezione. AJ Styles può esibirsi in ogni tipo di match con qualsiasi tipo di wrestler, facendolo in maniera Fenomenale.

3. MAGIE AEREE

Non si tratta del fatto che Styles è in grado di attuare manovre aeree, ma del fatto che lo faccia con tanta facilità nonostante l’età.

Rientra tra i pesi massimi più leggeri ed è, pertanto, in grado di utilizzare le corde del ring per dare il massimo del suo potenziale. Che esegua un 450° Splash o un tuffo fuori dal ring con un Plancha, Styles è uno dei migliori high-flyers al mondo.

4. UNA PRESENZA ELETTRIZZANTE

Si potrebbe discutere del fatto che atleti come Austin Aries e Neville siano tutto sommato allo stesso livello di Styles in termini di esperienza, adattabilità e attacchi aerei, ma nessuno può competere con il carisma naturale di AJ.

Styles è quel wrestler che usa la sua eccellenza per ribaltare i pronostici. Il suo status da main eventer è solidificato dal suo fare carismatico.

5. IL TAGLIO DI CAPELLI

Sembrano esserci molta critica riguardo l’attuale taglio di capelli di AJ Styles.

Il punto è questo, se il taglio di Styles diventa un trend sui social network e fa arrivare addirittura i fan a farci dei cartelloni che poi portano in arena, allora vuol dire una cosa sola: i capelli di Styles sono più popolari addirittura di Austin Aries e Neville.

6. PELE’ KICK

Con tutto il rispetto per Randy Orton, ma questo è un vero attacco che viene fuori dal nulla (“outta nowhere”). La fenomenale agilità e velocità di AJ lo rendono in grado di attuare questa difficile manovra.

 

7. STYLES CLASH

Una devastante combinazione tra un piledriver, un flaphack e un sunset flip, la Styles Clash è fenomenale tanto quanto l’uomo che la utilizza.

Ma quello che prevale maggiormente della Styles Clash è che porta immediatamente in posizione di schienamento.

FONTE: SPORTSKEEDA

Comments

Commenta questo post