Jerry Lawler: “La prima apparizione del personaggio di Mr McMahon non è stata in WWE”

La leggenda WWE  Jerry “The King” Lawler è stato recentemente ospite del podcast “Two Man Power Trip of Wrestling”, ed ha rivelato un interessante dettaglio riguardo l’origine del personaggio di Mr McMahon.

The King ha rivelato che la prima vera e propria apparizione di questo iconico personaggio, interpretato da Vince McMahon, non è stata in WWE, ma durante una faida tra la allora WWF e la federazione di Memphis, la USWA.

Lawler ha continuato dicendo che all’epoca esisteva un accordo tra la sua federazione di Memphis e la WWF, Vince si era accordato per mandare a Memphis alcuni talenti dalla WWE, per cercare di tenere a galla la piccola federazione.

Ma fu proprio durante questa partnership che Vince McMahon cominciò a portare sullo schermo la figura dell’autorità heel per eccellenza per la prima volta.

Ecco le parole di Lawler a riguardo: “ L’unica cosa che non riesco a ricordarmi è che penso avessi una delle nostre cinture di Memphis con me e credo che fosse un’idea di Vince quella di fare un’intervista-promo tenendo la cintura e parlando di come la WWE stesse portando talenti in quella federazione. Credo che fosse davvero la sua prima opportunità di mostrarsi come heel e parlare apertamente con i fan poiché in passato tutto quello che Vince aveva fatto era stato il commentatore in WWE, parlare del prodotto e essere gentile con i fan.

Ma quando difendeva la WWE dal territorio di Memphis, fu la sua prima opportunità di essere heel e credo che gli piacque molto. Venne da se a bordo ring durante uno dei match per distrarmi, utilizzando Patt Patterson come suo bodyguard, credo davvero che questa sia stata la nascita del personaggio heel di Mr McMahon.

Nella mia mente, Mr McMahon è il miglior heel  (e non lo dico perché è il mio datore di lavoro o me lo voglia ingraziare) ma durante la Attitude Era, con Stone Cold Steve Austin e il lavoro fatto con The Rock, credo davvero che si tratti del migliore heel che la WWE abbia mai avuto.”

Fonte: sportskeeda.com