WWE PREDICTIONS: Money in the Bank 2017

Benvenuti amici di SpazioWrestling a questa nuova edizione di WWE Predictions, io sono Marco Macrì e vi accompagnerò in questa analisi dei match di Money in the Bank. Partiamo subito:

SmackDown Women’s Championship: Naomi (C) vs Lana

Statistiche: Naomi in questo 2017 ha combattuto quattro volte vincendo tre volte e perdendo una. Lana invece è al suo debutto in un match in PPV.

Analisi: Match che a me intriga, forse perchè sono curioso di vedere Lana finalmente in azione su un ring di Wrestling. Naomi in questo 2017 ha davvero “recitato” la parte di grande protagonista, e proprio per questo e non solo non mi sorprenderebbe una vittoria della moglie di Rusev al suo debutto.

Vincitrice: Lana

SmackDown Tag Team Championship: The Usos (C) vs The New Day

Statistiche: Gli Usos in questo 2017 vantano due presenze in PPV con un bilancio di una vittoria e una sconfitta. Il New Day invece è al suo debutto in PPP quest’anno.

Analisi: Dopo qualche mese di anonimato, la categoria Tag Team di Smackdown sembra riprendersi, sopratutto grazie al ritorno del New Day, che come sempre riesce a focalizzare l’attenzione dei fan. Onestamente credo che questi due team ci regaleranno un buon match, forse ci sarà il coinvolgimento dei Fashion Style. Mi sento di pronosticare la vittoria del New Day, anche perchè il regno degli Usos di certo non si può definire avvincente.

Vincitori: The New Day

Becky Lynch vs Charlotte Flair vs Natalya vs Tamina vs Carmella (Women’s Money in the Bank Ladder Match)

Statistiche: Becky Lynch ha combatutto quattro volte in PPV ottenendo due vittorie e due sconfitte. Charlotte quattro partecipazioni condite da una vittoria e ben tre sconfitte. Natalya quattro partecipazioni due sconfitte un count-out e una vittoria. Tamina una partecipazione e una vittoria. Carmella due partecipazioni in PPV in questo 2017 ottenendo una vittoria e una sconfitta.

Analisi: Nel bene o nel male domenica notte si scriverà la storia, infatti questo sara il primo MITB femminile di sempre. La preoccupazione non solo mia ma anche degli addetti ai lavori di vedere un match con parecchi errori vista la stipulazione è alta, ma io sono spero e credo che queste ragazze ci regaleranno un buon match un incontro che entrerà anche per qualità nella storia dei MITB. Per quanto riguarda il pronostico, mi sento di dire Charlotte, perchè merita di essere la prima Mrs. Money in the Bank per tutto quello che ha fatto e sta facendo da quando è arrivata in WWE.

Vincitrice: Charlotte Flair

WWE Championship: Jinder Mahal (C) vs Randy Orton

Statistiche: Randy Orton ha ottenuto tre vittorie e due sconfitte in PPV. Jinder Mahal invece ha lottato due volte ottenendo una vittoria importantissima proprio contro Randy Orton in un match durato 15 minuti e 45 secondi a Backlash e una sconfitta a Wrestlemania nella Andre Battle Royal venendo eliminato per ultimo.

Analisi: Inizio dicendo che a me Jinder Mahal campione WWE piace. Il feud con Randy Orton non è uno dei migliori visti a Stamford, però a me il Maharaja non dispiace, anzi lo preferisco di gran lunga a Orton, che non mi ha mai convinto da campione. Spero che la WWE continui a dare fiducia al wrestler indiano, e mi auguro che alla fine del feud con Randy il buon Mahal possa uscire più “credibile” e sopratutto con la corona intorno alla vita. Io punterei tutta l’estate su di lui casomai dandogli una rivalità da assoluto protagonista almeno sino a Summerslam con qualche top star del roster di Smackdown. Qualcuno ha detto AJ? ecco a lui mi piacerebbe vederlo in qualche incontro contro Mahal, e secondo me ci farebbero divertire. Pronostico la vittoria di Jinder Mahal sicuramente dopo un match lottato e sopratutto dopo l’intervento dei suoi “fratelli” indiani.

Vincitore: Jinder Mahal

United States Champion Kevin Owens vs AJ Styles vs Baron Corbin vs Sami Zayn vs Dolph Ziggler vs Shinsuke Nakamura (Men’s Money in the Bank Ladder Match)

Statistiche: Kevin Owens vanta cinque presenze in PPV nel 2017 ha vinto tre volte e perso due. AJ Styles quattro presenze con tre sconfitte e una vittoria. Baron Corbin tre presenze con altrettante sconfitte. Sami Zayn due presenze con una vittoria e una sconfitta. Ziggler due presenze e due sconfitte. Nakamura una presenza e una vittoria.

Analisi: Secondo molti e anche secondo me questo sarà il match della serata. Quest’anno è davvero difficile pronosticare il vincitore, ci sono almeno quattro nomi che potrebbero staccare la valigetta. Il favorito sembra essere Nakamura ma secondo me dopo aver dominato in tutte o quasi le puntate di Smackdown la WWE non gli concederà anche la vittoria domenica sera. Dietro di lui secondo molti addetti ai lavori ci sono AJ e Owens, a mio modo di vedere sarebbe molto stuzzicante vedere Owens con la cintura USA e anche con la valigetta. AJ da parte sua come sempre qualunque cosa faccia funziona e quindi funzionerebbe anche come Mr. Money in the Bank. Restano Ziggler, Zayn e Corbin, quello che potrebbe avere più chance è Baron Corbin molti rumors alla vigilia lo danno come la vera sorpresa di questo incontro e a me non dispiacerebbe ma non è la mia prima e neanche la seconda. Possibilità davvero scarse di vedere trionfare Zayn e Ziggler. Per questo match non mi limiterò a dare il mio vincitore ma darò delle percentuali di vittoria a tutti i partecipanti eccole di seguito: Sami Zayn 5% Ziggler 5% Nakamura 10% Baron Corbin 20% Kevin Owens 25% AJ Styles 35%.

Vincitore: AJ Styles

Commento finale: Come sempre i PPV di Smackdown sono più attesi e più interessanti rispetto a quelli di Raw, e anche in questo caso è cosi. Ci sono due match che tutti i fan attendono con ansia e sono i due Money in the Bank tra cui quello femminile che ripeto nel bene o nel male scriverà la storia, inoltre a me e non solo stuzzica e non poco anche il match per il titolo WWE visto che mi auguro vivamente che Jinder Mahal possa vincere. Infine ci sono due match che sicuramente non ci faranno annoiare sopratutto il match per i titoli di coppia tra gli Usos e il New Day, e ci sarà inoltre la curiosità di vedere Lana in azione per la prima volta. Sono convinto che la WWE dopo Extreme Rules questa volta non ci deluderà, e il PPV risulterà molto godibile anche con qualche sorpresa (RUSEV?) chissà. Non mi resta che salutarvi e ricordarvi che il PPV sarà visibile alle 2:00 di notte su SKY Calcio 6 canale 256 di SKY e sul WWE Network. Il vostro Marco Macrì vi augura un buon Money in the Bank.

 

Comments

Commenta questo post