WWE PREDICTIONS: WWE Battleground 2017

Benvenuti amici di SpazioWrestling a questa nuova edizione di WWE Predictions, io sono Marco Macrì e vi accompagnerò in questa analisi dei match di Battleground. Partiamo subito:

Tye Dillinger vs Aiden English (Kickoff Match)

Statistiche: Tye Dillinger ha lottato e vinto un match in questo 2017 in PPV proprio contro English dopo un match durato 8 minuti e 20 secondi. Per Aiden una presenza con sconfitta.

Analisi: Ancora un’altra presenza durante il kickoff di un PPV per questi due lottatori che francamente non riescono a ritagliarsi uno spazio degno di nota durante gli show. Cosi come il precedente match non penso ci sia molto da dire, quindi pronostico un’altra vittoria di Dillinger e via col prossimo match.

Vincitore: Tye Dillinger

Charlotte Flair vs Becky Lynch vs Natalya vs Tamina vs Lana (Five-Way Elimination Match to determine Naomi’s opponent at SummerSlam)

Statistiche: Charlotte Flair ha lottato cinque volte in PPV ottenendo soltanto una vittoria e quattro sconfitte. Anche per Becky Lynch cinque presenze però con due vittorie e tre sconfitte. Natalya cinque partecipazioni tre sconfitte un count-out e una vittoria. Tamina due partecipazioni condite da una vittoria e una sconfitta. Mentre Lana ha lottato solo una volta perdendo contro Naomi.

Analisi: Dopo il Money in the Bank Match anche in questo PPV dovremmo assistere a un match con più “divas”, il posto di Carmella è stato preso da Lana che non ha incantato anzi nei suoi precedenti match in singolo. Io credo che vedremo un buon wrestling durante questa contesa soratutto grazie a Charlotte, Becky e Natalya. Credo che la vittoria questa volta vada a Charlotte francamente ha perso troppe volte in PPV in questo 2017 e non credo che un’altra sconfitta le faccia bene anzi, quindi spero che sarà lei a diventare prima sfidante per il titolo, ma occhio all’eventuale sorpresa (Becky).

Vincitrice: Charlotte Flair

United States Championship AJ Styles (C) vs Kevin Owens

Statistiche: AJ Styles cinque presenze con quattro sconfitte e una vittoria. Kevin Owens vanta sei presenze in PPV nel 2017 ha vinto tre volte e perso altrettanto.

Analisi: Inizialmente mi sono esaltato per questo feud, adesso dopo poche puntate di Smackdown non sono ne entusiasta ma neanche deluso, certo da Owens e AJ ti aspetti sempre il massimo e io sono convinto che ancora non ci hanno fatto vedere il loro massimo. La WWE ha anche optato per l’effetto sorpresa facendo vincere il titolo a Styles durante un live event e per me non si è trattata della scelta giusta perchè il Phenomenal meritava una vittoria in diretta mondiale e non solo per il pubblico del Madison Square Garden. Per quanto riguarda questo match credo anzi sono convinto che sarà il miglior match della serata a mani bassi. Il mio favorito è AJ Styles non penso che avrebbe molto senso fargli perdere la cintura dopo solo 14 giorni di regno titolato.

Vincitore: AJ Styles

Shinsuke Nakamura vs. Baron Corbin

Statistiche: Baron Corbin quattro presenze con tre sconfitte ma con la vittoria del Money in the Bank. Nakamura due presenze una vittoria e una sconfitta ( Money in the bank )

Analisi: Faida che ha avuto una buona accelerata dopo Money in the bank, penso che sia l’incontro più incerto della card, anche se al momento Nakamura ha più bisogno di una vittoria rispetto a Corbin in quanto dalla sua ha la valigetta e quindi il suo status è sempre di altissimo livello. Il match secondo me ci regalerà un bel po’ di emozioni anche perchè mi sembra molto difficile che con Nakamura sul ring non ci si diverte, Corbin da parte sua nei momenti importanti ha sempre tirato fuori belle prestazioni. Per quanto riguarda il pronostico vado con Nakamura perchè ripeto al momento serve più a lui una bella vittoria che a Baron Corbin.

SmackDown Tag Team Championship The Usos (C) vs The New Day

Statistiche: Gli Usos in questo 2017 vantano tre presenze in PPV con un bilancio di una vittoria due sconfitte tra cui una contro il New Day ma per count-out. Il New Day invece ha combattuto solo una volta proprio contro gli Usos.

Analisi: Questi due tag team stanno facendo il bello e cattivo tempo a Smackdown, onestamente oltre loro non vedo altri team in grado di vincere o soltanto ambire alle cinture. Il feud in corso non mi sta entusiasmando tanto però ripeto non c’è di meglio quindi meglio accontentarsi. Dopo il finale “sporco” di Money in the Bank mi auguro che questa volta ci sia un finale pulito e degno anche perchè il match combatutto nello scorso PPV non è stato brutto anzi per me è stato molto godibile. Il mio pronostico va a favore degli Usos.

Vincitori: The Usos

John Cena vs Rusev (Flag Match)

Statistiche: John Cena ha lottato soltanto tre volte in PPV questo 2017 ottenendo due vittorie e una sconfitta, mentre Rusev sarà al debutto in PPV quest’anno.

Analisi: E’ ritornato John Cena e già questa è una notizia bella e buona, ma insieme a John è ritornato anche Rusev che mancava da un bel po’ dagli schermi WWE. Quindi la federazione pensa ancora una volta di mettere il “Rapper di Boston” contro Rusev e ancora una volta ne esce fuori un match dall’altissimo tasso patriottico. Onestamente a me poco interessa di questo patriottismo anzi ne facevo volentieri a meno ma in America piace e anche molto e allora eccoci qua ad assistere a uno dei tanti Cena vs Rusev. Onestamente il loro ritorno io l’avrei gestito in modo diverso, sopratutto quello di Rusev che sembra inserito in questo feud solo come vittima sacrificale e dispiace perchè onestamente il wrestler merita qualcosa in più e si poteva sfruttare la sua assenza per farlo tornare con un personaggio diverso e sopratutto “vincente”. Cena invece si capisce subito che sta soltanto prendendo tempo prima di essere inserito in un feud davvero importante in vista di Summerslam. Mi auguro davvero anche se lo so che è veramente difficile che il vincitore di questa contesa sia Rusev perchè almeno cosi la WWE si ritroverà un main eventer nel roster di Smackdown, John Cena avrà altri cento modi per alzarsi da questa sconfitta e francamente non credo che il suo status possa diminuire o aumentare comunque vada a finire questo match.

Vincitore: Rusev

WWE Championship Jinder Mahal (C) vs Randy Orton (Punjabi Prison Match)

Statistiche: Randy Orton ha ottenuto tre vittorie e tre sconfitte in PPV quest’anno. Jinder Mahal invece ha lottato tre volte ottenendo due vittorie proprio contro Randy Orton una a Backlash in un match durato 15 minuti e 45 secondi l’altra a Money in the Bank sempre contro Orton dopo un match di 20 minuti e 50 secondi. Mahal ha perso solo a WM venendo eliminato per ultimo nella battle royal.

Analisi: A me Mahal lo ripeto come campione non dispiace, anche se devo ammetterlo ultimamente non mi sta convincendo ma secondo me non per colpa sua ma perchè ormai il feud contro Orton penso che abbia più nulla da farci vedere. Mi auguro che questo match sancisca la fine di questa rivalità. Il match in se non mi entusiasma troppo anche perchè le precedenti edizioni mi hanno lasciato davvero l’amaro in bocca sopratutto quello tra The Undertaker e Big Show. Speriamo che questa volta la contesa sia più godibile anche grazie alle caratteristiche dei due lottatori che non sono dei pesi massimi. Il mio pronostico va a favore dell’indiano Jinder Mahal con la speranza di vederlo in un feud di primo piano in vista di Summerslam.

Commento finale: Lo dico molto sinceramente questo PPV non mi entusiasma molto anzi il mio hype per questo evento è quasi a zero. Per carità qualche match che possa farci divertire sulla carta c’è anche più di uno e penso a AJ vs Owens, il match femminile e Nakamura vs Corbin. Però è il main event che a me fa storcere il naso perchè come detto in precedenza questa stipulazione francamente l’avrei lasciata nel dimenticatoio senza alcun problema. Quello che non mi fa essere troppo scettico è che i PPV di Smackdown sono sempre godibili e quasi sempre più divertenti rispetto a quelli di Raw, quindi può essere che la WWE anche questa volta faccia un buon lavoro. Siamo arrivati alla fine anche di questa edizione del WWE Predictions, non mi resta che ricordarvi che WWE Battleground sarà visibile su SKY Calcio 6 canale 256 di SKY al prezzo di 14,90 euro e sul WWE Network, buon PPV a tutti.