WWE PREDICTIONS: WWE TLC 2017

Ciao a tutti i lettori di spaziowrestling.it io sono Marco Macrì e vi accompagnerò nei pronostici di WWE TLC 2017. Partiamo subito:

Sasha Banks vs. Alicia Fox (Kickoff Match)

Statistiche: Sasha Banks ha lottato sette volte in PPV ottenendo quattro sconfitte e tre vittorie. Per Alicia Fox invece una presenza con sconfitta.

Analisi: Match sancito durante l’ultima puntata di Raw dopo che la Fox ha attaccato in modo “selvaggio” Sasha. A mio modo di vedere senza divulgarmi oltre la vittoria andrà a Sasha Banks, con la speranza che la “BOSS” ritorni nel giro che conta al più presto.

Vincitrice: Sasha Banks

Cedric Alexander & Rich Swann vs. Gentleman Jack Gallagher & The Brian Kendrick

Statistiche: Cedric Alexander è alla sua prima presenza in PPV, Rich Swann ha lottato tre volte vincendo due e perdendo una. Per Jack Gallagher una presenza con sconfitta infine anche per Kendrick una presenza con una sconfitta.

Analisi: Parliamoci chiaro mai avremmo immaginato due match con un minimo di interesse della categoria Cruiserweight nella stessa sera e invece questa volta è cosi. Questo dimostra che la WWE anche grazie a Enzo Amore sta lavorando bene e sembra voglia puntare davvero su questa categoria. Per quanto riguarda il pronostico di questo match vado con la vittoria in favore del team face Cedric e Rich.

Vincitori: Cedric Alexander & Rich Swann

Asuka vs. Emma

Statistiche: Asuka sarà alla sua prima presenza in PPV. Mentre per Emma una presenza con sconfitta a No Mercy.

Analisi: Finalmente ci siamo Asuka farà il suo debutto in un PPV del main roster. La povera Emma sarà la sua vittima credo anche in un match molto veloce. Curioso di vedere come sarà gestita Asuka dopo che a NXT è stata gestita in modo perfetto. Ovviamente il mio pronostico va a favore di Asuka.

Vincitrice: Asuka

WWE Cruiserweight Championship Kalisto (C) vs. Enzo Amore

Statistiche: Kalisto ha combattuto due volte ottenendo una vittoria e una sconfitta. Enzo Amore ha lottato anche lui due volte il suo score è in perfetta parità una vittoria (No Mercy contro Neville) e una sconfitta.

Analisi: Lo dicevo nel match precedente ma lo voglio ripetere, è assurdo come la categoria pesi leggeri della WWE sta ottenendo un discreto successo, e il merito è proprio di Enzo Amore che ha fatto un lavoro davvero importante e coinvolgente. Dispiace per Neville se le voci che provengono dagli States fossero vere, perchè ci sarebbe davvero bisogno anche di lui in questa divisione e il suo talento se lascerà la federazione mancherà e anche molto. Parlando del match nello specifico, io vedo favorito Enzo Amore, anche perchè la vittoria di Kalisto è stata davvero una sorpresa, ma sopratutto perchè credo che al momento nessuno possa fare meglio di Enzo con la cintura intorno alla propria vita. Quindi il mio pronostico va a favore di Enzo Amore con la speranza che la WWE continui l’ottimo lavoro fatto sino a oggi con i cruiserweight.

Vincitore: Enzo Amore

The Demon vs. AJ Styles

Statistiche: Finn Balor vanta tre presenze in PPV con uno score di due vittorie e una sconfitta. Per AJ Styles otto presenze con ben sei sconfitte e due vittorie.

Analisi: Avevamo scritto tantissimo a riguardo del match tra Finn Balor e Wyatt ma notizia dell’ultima ora la WWE ha dovuto modificare i suoi piani e match per problemi molto gravi. Ritornando a questo match credo sia giusta la scelta di puntare su AJ Styles perchè sia in termini di qualità sia a livello di vendite sicuramente non farà rimpiangere il buon Bray che speriamo si riprenda al più presto. Il mio pronostico va a favore di Finn Balor.

Vincitore: Finn Balor

Raw Women’s Championship Alexa Bliss (C) vs. Mickie James

Statistiche: Alexa Bliss ha lottato otto volte in PPV nel 2017 ottenendo quattro vittorie e quattro sconfitte. Per Mickie James invece una presenza e una sconfitta.

Analisi: In molti hanno detto “ecco una sfidante di transizione per Alexa” e io forse sbagliando sono d’accordo con loro, non penso che al momento Mickie James possa portare via la corona a un’ottima Alexa Bliss che ormai lo ripeto da mesi è migliorata tantissimo, diventanto davvero una delle prime tre divas in entrambi i roster WWE. Io vedo una vittoria di Alexa anche senza grossi problemi e poi magari chissà iniziare qualche rivalità più importante contro una certa Asuka che da domenica sera minaccierà seriamente tutte le ragazze di Raw.

Vincintrice: Alexa Bliss

The Shield, Kurt Angle vs. Braun Strowman, The Miz, Kane, Cesaro & Sheamus (Tables, Ladders & Chairs 5-on-3 Handicap Match)

Statistiche: Per lo Shield si tratta del primo match in PPV in questo 2017 e ovviamente anche per Kurt Angle è cosi. Mentre per i rivali abbiamo questo score, Braun Strowman cinque presenze due vittorie e tre sconfitte, Cesaro e Sheamus hanno lottato sei volte ottenendo due vittorie e quattro sconfitte, The Miz vanta cinque presenze con tre vittorie e due sconfitte per Kane invece è la prima presenza in PPV quest’anno.

Analisi: FINALMENTE lo Shield è tornato. Onestamente a me questa reunion non fa ne caldo ne freddo, anzi trovo davvero di cattivo gusto chi prima fischiava sonoramente Roman Reings mentre adesso lo tifa. Allora inizio a pensare che davvero fosse una moda quella di contestare il buon Roman, che a me non piace no da singolo e neanche nel trio. Ma ormai la WWE ha riunito i tre “fratelli”, che da diverse settimane sono la maggiore attrazione nelle puntate di Raw. Sulla loro strada ci sono ben cinque wrestler e dire che WRESTLER, Sheamus, Cesaro, The Miz, Kane e sopratutto Braun Strowman il “mostro che cammina tra gli essere viventi”. Questa era l’introduzione fatta prima del rocambolesco e pazzesco cambio di piani che la WWE ha dovuto portare a TLC purtroppo la notizia dell’ultima ora fa cambiare i piani non solo alla WWE ma anche a noi di Spazio Wrestling, e quindi sono costretto a editare l’analisi di questo incontro. Quindi non vedremo Roman Reings ma Kurt Angle, e ragazzi direi che la WWE se piazzando AJ al posto di Wyatt ha fatto la cosa giusta direi che qui si è superata e già, perchè rivedere su un ring WWE Kurt Angle per tutti noi fan giovani e meno giovani è davvero tanta roba. Il mio pronostico però non cambia secondo me domenica sera sarà il team “Strowman” a vincere.

Vincitori: Braun Strowman, The Miz, Kane, Cesaro & Sheamus

Commento finale: Di solito ormai chi mi legge lo sa sono molto positivo alla vigilia di un PPV della WWE ma per questo TLC no. Vi chiederete come mai? semplice perchè credo che sulla carta solo il main eventer e un po’ Finn Balor contro “Sister Abigail” possono davvero creare hype, e secondo me è un po’ poco per un evento di Raw che dovrebbe essere lo show principale della WWE, inoltre nello stesso tempo questi due potrebbero sopratutto Balor vs Wyatt essere un flop colossale e trascinare con loro l’intero evento, in quanto non credo ci possa essere un altro match che possa spostare gli equilibri. Oltre questi due match abbiamo davvero poca roba, un minimo di hype lo crea il debutto di Asuka che però secondo me ha una rivale che non porta nulla al match anzi fa in modo che il risultato dell’incontro è fin troppo scontato, un minimo di interesse anche per Enzo Amore vs Kalisto ma niente di straordinario e poi abbiamo il resto che starebbe bene anche in una puntata qualunque di Raw e mi riferisco a Alexa Bliss vs Mickie James, ma sopratutto a Cedric Alexander & Rich Swann vs. Gentleman Jack Gallagher & The Brian Kendrick. QUESTO ERA QUANTO HO SCRITTO PRIMA DEI CAMBI CHE LA WWE HA DOVUTO EFFETTUARE PER I MOTIVI CHE ORMAI TUTTI NOI SAPPIAMO. Per quanto riguarda i nuovi match mi trovo perfettamente d’accordo con la federazione di schierare una garanzia assoluta come AJ Styles ma sopratutto di giocarmi la carta che da sola vale l’intero PPV ovvero il ritorno sul ring di Kurt Angle. Che altro dire? speriamo che la WWE riesca anche dopo tutti i problemi avuti riesca a tirare su un buon evento che non ci farà rimpiangere la cifra spesa, e chiudo proprio ricordando dove è possibile vedere il PPV ovvero su SKY Calcio 6 in esclusiva col commento in italiano al prezzo di 14.99 euro e sul WWE Network. Dal vostro Marco Macri un grandissimo ciao un buon TLC 2017 a tutti ma sopratutto un pensiero e con la speranza che non siano nulla di grave i problemi che hanno riscontrato tre grandissime persone oltre che wrestler.