Report: WWE Raw 07-08-2017

Salve a tutti, sono Andrea Malva e oggi sono qui con voi per il report della puntata odierna di Monday Night Raw. In questa puntata assisteremo ad un grande match tra Braun Strowman e Roman Reigns in un Last Man Standing match.

Lo show inizia con The Miz che è pronto per presentare il suo show. Il campione non è soddisfatto di quello che è successo la settimana scorsa con Jason Jordan e lo chiama sul ring, ma arriva il padre. Kurt Angle annuncia che suo figlio Jason Jordan non potrà essere il suo ospite perché  avrà un match con Curtis Axel e annuncia lui stesso il suo ospite! Suona la theme song di Brock Lesnar! Paul Heyman sta per parlare ma viene stoppato dall’Awesome One che dice che questo è il suo show e decide lui quando l’avvocato della Bestia potrà parlare. Il campione in carica dice che Lesnar presto perderà il titolo e accusa Heyman di essere il respondabile della situazione di cui si trova il suo assistito. The Miz ricorda le parole dell’avvocato ovvero, che in caso di sconfitta lasceranno la federazione. L’Awesome One continua dicendo che se dovesse scommettere i suoi soldi, li metterebbe sugli altri tre. Paul Heyman può prendere parola, l’avvocato di Suplex City dice che The Miz è Roman Reigns, Bo Dallas è Samoa Joe e Curtis Axel è Braun Strowman.  Heyman lascia il ring e Lesnar fa piazza pulita, eseguendo una doppia clothesline ai danni di Axel e Dallas e successivamente il campione stende con un german suplex l’Awesome One. Lesnar porta all’angolo Bo Dallas e lo colpisce con una serie di colpi violenti, arriva Curtis Axel in aiuto, ma incassa un german suplex. Dallas cerca di aiutare l’amico, ma anche lui incassa un german suplex! F-5 ai danni di Curtis Axel, The Beast poi la esegue anche su Bo Dallas e infine ai danni del campione intercontinentale!

Seth Rollins vs. Sheamus w/Cesaro

Seth colpisce con un dropkick a sorpresa l’irlandese, poi lo colpisce con una serie di calci e Sheamus finisce fuori dal quadrato. Crossbody da parte di Rollins, ma Sheamus lo prende al volo ma Seth resta in controllo del match e riesce a reagire. Cesaro lo distrae e il suo amico torna sul ring. Seth esegue una manovra aerea e prova a chiudere, ma solo 2. Il campione di coppia reagisce facendo finire Rollins contro le corde e l’ex Shield finisce fuori dal quadrato.

Al rientro dalla pubblicità vediamo ancora Sheamus condurre ed eseguire una serie di pugni, tentativo di Brogue Kick a vuoto e incassa un calcio in pancia e successivamente un enziguri e finisce al paletto. Seth prova ad attaccarlo con un’attacco in corsa, ma viene respinto dall’atleta europeo e sale sul paletto. Rollins prova un superplex, ma Sheamus respinge e allora Seth  esegue una Hurricanrana. L’ex membro dello Shield esegue un attacco in corsa ai danni di Sheamus, poi arriva Cesaro che lo distrae, ma Rollins lo fa finire al tappeto. The Man va sul paletto ma torna Cesaro che lo distrae e lui tenta di colpirlo ma lo svizzero evita allontanandosi dal ring e Sheamus approfitta con un Roll Up, 1…. 2…. E … 3.

Vincitore per Schienamento: Sheamus

Nel post match i campioni di coppia a bordo ring, Rollins si butta contro di loro e scatta una rissa con il team europeo che ha la meglio schiantando al tappeto il loro avversario.

Passiamo nel Backstage con Seth che se la prende con Ambrose, quest’ultimo gli dice che glielo aveva detto di non fare nulla. Seth risponde accusando il Lunatic Fringe di essere uno stronzo. Seth prosegue chiedendo cosa deve fare per dimostrargli che non è più il ragazzo di prima, Ambrose risponde che non sta cercando risposta. L’ex campione intercontinentale dice che lui è sempre come prima e poi va via.

Jason Jordan vs. Curtis Axel

Passiamo nel Backstage con Curtis Axel che non è in grado di combattere. Kurt Angle va alla ricerca di un avversario per Jason Jordan e incrocia un wrestler locale e gli consegna la grande opportunità di esordire.

Jason Jordan vs. John Pierre Goulet

Jordan butta il suo avversario al tappeto, poi esegue una presa ma il suo avversario si salva alle corde. John Pierre Goulet esegue una gomitata e Jordan si arrabbia ed esegue un suplex e poi un attacco in corsa. Jason Jordan mette a segno la sua Neckbreker ed effettua lo schienamento: 1…. 2… e… 3.

Vincitore per schienamento: Jason Jordan

Entra Bayley e viene mostrato il video della settimana scorsa contro Nia Jax dove si è infortunata. Bayley dice che per dimostrare di essere una vera minaccia e battere Alexa doveva sconfiggere Nia Jax e successivamente ringrazia la folla per essere vicino a lei in questo momento. Charlie Caruso domanda chi dovrebbe essere la sua sostituta per il match di WWE Summerslam e Bayley risponde: Sasha Banks!

Sasha Banks vs. Alicia Fox vs. Emma

La Fox viene colpita da Sasha, ma Emma da dietro esegue una serie di pugni. La Banks reagisce facendola finire fuori ring. La Fox esegue un big boot. Alicia ne tenta un altro , ma va a vuoto però Sasha  viene tirata fuori dal quadrato ed Emma la fa schiantare contro l’apron, torna sul ring e stende con una serie di calci Alicia ed esegue lo schienamento, ma niente da fare. Emma prende per i capelli la sua avversaria ed esegue qualche pugno. Alicia reagisce con una serie di pugni e successivamente esegue un suplex ed esegue lo schienamento, ma solo 2. Emma reagisce ed esegue un dropkick, torna sul ring la Boss eseguendo una violenta ginocchiata ai danni di Emma. La ex campionessa femminile esegue una serie di attacchi in corsa ai danni delle sue avversarie. Doppia ginocchiata ai danni di Alicia e schienamento, ma arriva Emma che butta fuori dal ring la Banks e schiena, ma solo 2.  Emma esegue un colpo in corsa ai danni della Fox, ma viene presa da bordo ring da parte di Sasha e quest’ultima esegue una gomitata. La Boss torna sul ring, ma subisce uno schienamento da parte di Alicia, solo 2. Sasha esegue la Bank Statement! La Fox riesce a resistere, anche grazie all’arrivo di Emma e quest’ultima prova lo schienamento con un roll-up ma Sasha reversa tutto nella Bank Statement! Emma cede!

Vincitrice per sottomissione: Sasha Banks

Passiamo in area interviste con Braun Strowman che dice che quando lui è in giro, Roman è solo un cucciolo e ha distrutto il suo corpo e presto gli romperà anche il suo spirito.

Suona la musica di Enzo Amore e quest’ultimo chiama sul ring Big Show.Il gigante arriva sul quadrato, Enzo dice che la scorsa settimana ha messo KO Big Cass. Show risponde che non vuole chiamare in causa Cass, i due vengono fermati da Luke Gallows e Karl Anderson e gli ex campioni di coppia lanciano al nuovo team una sfida con Big Show che accetta.

Big Show ed Enzo Amore vs. Luke Gallows e Karl Anderson

Show prende per il collo Anderson e colpisce con una clothesline Gallows, facendolo finire fuori dal ring.

Al rientro dallo stop pubblicitario vediamo il Club condurre con Luke che esegue una clothesline e poi cambio con Anderson che esegue una serie di ginocchiata e successivamente una presa al braccio. Enzo cerca il cambio ma non riesce a trovarlo. Amore viene mandato al paletto e Karl prova un dropkick ma va a vuoto. Cambio con Gallows, Enzo non riesce a trovare il cambio e incassa un Superkick. Arriva Cass che distrae Big Show e Luke Gallows lo stende con un Superkick. Cambio con Anderson e Magic Killer, ma Enzo reversa in un roll-up su Luke e Karl lo stende con un dropkick e schienamento: 1….. 2…. E … 3.

Vincitori per schienamento: Luke Gallows e Karl Anderson

Nel post match Cass esegue un violento Big Boot ai danni del gigante buono e successivamente esegue una serie di pugni. Arriva Enzo, ma viene schiantato contro la barricata e poi va sul ring. Cass vuole eseguire il suo big boot, ma il suo ex amico scappa e Big Show lo colpisce con la W.M.D!

Suona la musica di Finn Balor. L’ex Campione Universale dice che prenderà a calci Bray Wyatt e continua dicendo che è una persona che preferisce ferire le persone piuttosto che concentrarsi per vincere. L’atleta irlandese prosegue il suo discorso, dicendo che qualunque sia la cosa che Bray Wyatt ha intenzione di inizare, lui la finirà. Si spengono le luci con Bray che si trova sul ring e tenta di colpire Balor, ma l’irlandese evita gli attacchi e colpisce con calcio l’ex WWE Champion. Le luci si spengono e Balor cerca dove si trovi Bray e quest’ultimo parla dal titantron e dice di vedere il motivo per cui gli è piaciuto l’universo WWE. Quando Balor vola, volano. Quando Balor cade, così faranno anche loro. CORRERE!

Dean Ambrose vs. Cesaro w/Sheamus

Clinch tra Dean e Cesaro con entrambi che eseguono una serie di prese a terra. Lo svizzero esegue una spallata, Ambrose viene mandato alle corde ma esegue una spallata. Lo svizzero esegue una presa a terra, Dean reagisce allontando il suo avversario, Cesaro esegue una serie di pugni e Uppercut all’angolo, Dean reagisce con una clothesline e una serie di pugni. Il campione di coppia fa finire il suo avversaro contro il paletto e poi esegue una headlock, serie di gomitate da parte di Ambrose e successivamente Cesaro incassa un neckbreaker e l’atleta europeo finisce fuori dal ring. L’ex Campione Intercontinentale si butta contro Cesaro, Sheamus distrae il loro avversario, torna Cesaro che esegue un uppercut in corsa.

Rientriamo dal break con Cesaro che conduce eseguendo una ginocchiata e prova una manovra dal paletto però Dean non concede, ma lo svizzero esegue una serie di headbutt. Ambrose riesce ad eseguire un superplex. Ambrose prova una clothesline, ma il campione di coppia esegue un Backbreaker. Lo svizzero prosegue con una sottomissione e tenta un attacco in corsa, ma lo svizzero evita. Cesaro evita un Uppercut e prova a chiudere ,ma solo 2. Ambrose tenta una Dirty Deeds, Cesaro evita ed esegue la Sharpshooter ma Ambrose lo fa finire fuori dal quadrato. Dean va verso lo svizzero, ma incassa una Uppercut e schienamento: 1…. 2… e noo. Cesaro va per un superplex, ma non riesce ad eseguirlo e Ambrose tenta di schienarlo,ma solo 2. I due atleti si combattono con una serie di pugni, Cesaro riesce ad avere la meglio però Ambrose lo stende con una clothesline. Sheamus distrae il Lunatic Fringe e lo svizzero ne approfitta per eseguire la Sharpshooter, ma l’ex Campione Intercontinentale resiste. Dean va sul paletto, torna Sheamus a distrarlo e tenta di colpirlo ma l’irlandese scappa subito e Cesaro tenta un german suplex, Ambrose reversa in un roll-up 1…..2….. e…. 3.

Vincitorie per Schienamento: Dean Ambrose

Nel Post Match Sheamus e Cesaro attaccano il Lunatic Fringe, arriva Rollins che esegue un Back body drop poi fa finire fuori dal ring anche l’irlandese. Seth aspetta che Ambrose si rialzi e dopo un po’ di titubanza Ambrose gli pone il pugno, ma questa volta è Seth che lo rifiuta e lascia il ring.

Passiamo nel Backstage con la Titus WorldWide che sta festeggiando la vittoria di Tozawa ai danni di Daivari con la quale si è conquistato il nome di primo sfidante al titolo detenuto da Neville. Il campione arriva e interrompe i loro festeggiamenti, Il King dice che Tozawa non è al suo livello e a Summerslam glielo dimostrerà e il campione va via. Apollo e Titus tranquilizzano il loro compagno e sono certi che fra due settimane sarà il nuovo campione.

Akira Tozawa (With Titus O’Neil) vs. Ariya Daivari

Clinch con Tozawa che viene portato all’angolo e Daivari esegue una gomitata e successivamente una clothesline e prova a chiudere,ma solo 2. Il giapponese è in difficoltà, infatti Daivari esegue un Backbreaker e prova ancora a chiudere ma anche in questo caso è solo conto di 2. Arya esegue una presa al braccio e va per un attacco in corsa, l’atleta nipponico esegue una Hurricanrana che fa finire fuori dal ring il suo avversario e successivamente si butta contro di lui. I due ritornano sul ring e Daivari esegue una serie di pugni, il giapponese esegue un suplex e infine sale sul paletto ed esegue la Senton Bomb! Schienamento: 1…. 2….  E… 3.

Vincitore per Schienamento: Akira Tozawa

Passiamo in area interviste con Roman Reigns che dice di non aver visto il MizTV, ma ha saputo cosa è successo. Il Big Dog prosegue dicendo che non gli interessa quello che fa Brock lesnar perché lui ha portato al ritiro Undertaker e non avrà problemi a fare lo stesso con la Bestia. Il samoano conclude dicendo che sarà il prossimo campione Universale.

Nia Jax vs. Mickie James vs. Dana Brooke

La Brooke attacca Nia ma viene buttata al tappeto di forza e stessa fine fa anche la James. Dana e Micke tentano di allearsi, ma la Jax prende al volo Dana e la fa finire contro la James. Nia tenta un attacco in corsa ma va a vuoto e finisce fuori dal ring. La James e Dana se le danno a pugni con la prima che ha la meglio ed esegue un Backbreaker. Nia esegue una clothesline, intanto Mickie esegue una manovra aerea ai danni della Jax e prova a schienare su Dana ma torna subito la Jax e fa finire Mickie fuori dal ring, Leg Drop ai danni di Dana. Schienamento: 1…. 2…. E …. 3.

Vincitrice per Schienamento: Nia Jax

Nel titantron appare Goldust pronto per una nuova produzione, l’uomo dorato dice che sta ancora cercando il suo nuovo eroe. Villain, star, o starlet? Goldust sta per condurre qualcuno sulla strada per diventare d’oro.

Passiamo nel Backstage con Cass che non è contento e vuole un match contro Big Show a WWE Summerslam e vuole che Enzo Amore sia sospeso. Angle scherza di mettere Enzo in una gabbia di squali. Cass dice che gli piace la cosa che ha appena detto. Angle è d’accordo. Cass affronterà Show a SummerSlam con Enzo sospeso sopra il ring.

Roman Reigns vs. Braun Strowman

Braun e Roman iniziano subito ad attaccarsi, con il primo ad avere la meglio con una ginocchiata e successivamente facendo finire il samoano contro la barricata. Braun butta sul ring il suo avversario, Roman tenta un Samoan Drop ma va a vuoto e il gigante lo colpisce con delle testate. Match sempre condotto da Strowman con un altra Headbutt e successivamente spedendo il samoano contro il paletto. Il Big Dog va alle corde, ma Braun con il corpo lo fa finire fuori dal ring e l’arbitro conta arrivando solo al conto di 5.

Al rientro dalla pubblicità vediamo Braun che porta i gradoni di acciaio sul quadrato e successivamente riporta sul ring anche il suo avversario. Roman reagisce con una serie di pugni e due clothesline. Il Big Dog esegue due Big Boot e colpisce con i gradoni Braun! L’arbitro arriva al conto di 3. Il Samoano colpisce ancora il suo rivale con i gradoni, successivamente una serie di colpi violenti contro il petto di Braun e arbitro che arriva al 5. Reigns tenta il Super Man Punch, ma viene preso al volo dal suo avversario. Il samoano riesce a liberarsi con una serie di pugni e tenta di eseguirlo di nuovo ma finisce contro il paletto! Mossa di Braun e conto che arriva a 8. L’ex membro della Family prova la Powerslam, ma Roman evita ed esegue un Super Punch! Conto che arriva a 5. Spear in arrivo da parte di Roman, Strowman risponde con un dropkick e conto che arriva a 7. Braun prova un attacco in corsa, il samoano evita e Braun tenta di colpirlo con un attacco in corsa ma va a vuoto e finisce fuori dal ring . L’arbitro arriva al conto di 7. Il Big Dog colpisce il suo rivale con un dropkick e l’arbitro arriva al conto di 4. Roman intanto prende il tavolo e lo porta sul ring , Roman tenta un altro dropkick ma Braun risponde con la clothesline e conto che termina con 8. Braun prepara il tavolo, successivamente prende Roman ma quest ultimo reagisce eseguendo una serie di pugni e infine esegue il Samoan Drop ai danni di Braun sul tavolo! Conto che arriva a 8. Roman si prepara per la Spear , Strowman lo sorprende gettandogli una sedia in pieno volto! L’arbitro conta, sembra finita ma Roman al conto di 9 riesce ad alzarsi. I due atleti se le danno a pugni, con il Big Dog che riesce ad avere la meglio facendo finire la testa dell’avversario contro il tavolo dei commentatori. Reazione di Braun che prepara il tavolo dei commentatori e lo prende, ma Roman non ci sta e riesce a liberarsi della presa ed esegue due Super Man Punch, prepara la Spear, ma Braun respinge con un calcio in pieno volto, reazione di orgoglio del Samoano che esegue una Spear ai danni di Braun e il Big Dog si appoggia alla barricata, ma viene preso alle spalle dalla Coquina Clutch di Samoa Joe che mette KO l’ex Wwe champion. L’arbitro si preparata a contare: 1……2…….3……4……5……6…..7…..8…. Braun si è alzato!!! 9……e 10! Vittoria per Strowman nel main event!

Vincitore: Braun Strowman

Voto Raw, 6,5: Buoni match soprattutto Cesaro vs. Ambrose e il Main Event. Note dolenti secondo me è solo Lesnar che sembra davvero distaccato dai tre che vogliono il suo titolo. Cresce bene la faida con Ambrose e Rollins contro i campioni di coppia. Sasha vs. Nia per il Number One Contender e Big Show vs. Big Cass ormai è annunciato. Un discreto Raw quindi che ha avuto degli alti e bassi, ma nel complesso una buona puntata.