La medaglia d’oro olimpica 2020 Gable Steveson a After the Bell ha parlato della sua decisione di firmare con la WWE dopo essere stato un wrestler amatoriale di successo al college e alle Olimpiadi.

“Mi hanno permesso di tornare a scuola”, ha detto Steveson. “Se avessi firmato con l’UFC o provato a fare la NFL, avrei dovuto mollare tutto, lasciare un libro aperto all’Università del Minnesota, che non sono riuscito a finire. Volevo tornare indietro e vincere ancora il torneo nazionale, volevo tornare e lottare davanti ai nostri tifosi, perché l’anno scorso non abbiamo potuto a causa delle regole COVID. Anche l’anno prima era stato cancellato, quindi volevo tornare indietro e fare quell’ultima corsa con tutti che mi vedevano. E la WWE mi ha aiutato ad avere il NIL in modo da poter stare con loro, avere apparizioni sul palco ma anche lottare per la mia stagione universitaria. Alla fine sono anche un normale studente universitario”.

Facendo riferimento agli ovvi paragoni con i wrestler collegiali che prima di lui sono passati alla WWE, Steveson ha rivelato di aver ricevuto un’offerta dalla NFL proprio come accadde a Brock Lesnar, pur senza avere alcuna esperienza. Il 21enne ha ammesso di non aver mai giocato a football in vita sua, ma ha ricevuto offerte a causa del suo successo olimpico.

“In realtà era un’opzione realistica perché c’era un agente che era in contatto con me, con le squadre che mi volevano e che già sapevano in quale posizione avrei giocato”, ha detto Steveson. “Era una cosa reale, ma come ho detto, avrei dovuto rinunciare al mio college per andare direttamente lì. E volevo fare quell’ultima corsa con il Minnesota. Non ho mai giocato a football in vita mia, ma hanno visto che ero qualcuno su cui potevano costruire. Ci ho pensato molto, ma come ho detto, la strada più semplice era questa, e farlo anche con la scuola”.

Steveson è stato selezionato Monday Night Raw come scelta del Draft 2021, ma deve ancora fare la sua prima apparizione come wrestler. La medaglia d’oro olimpica ha detto che è pronto per la piattaforma WWE e vuole essere se stesso quando finalmente farà il suo debutto.

“Quello che mi passa per la testa è che è solo un altro giorno”, ha detto Steveson. “Viviamo per quei giorni in cui succedono molte cose e viviamo per quei giorni in cui ci sono molte persone tra la folla. Soprattutto ora con la WWE posso essere me stesso e portare quello stile da medaglia d’oro olimpica e stile collegiale su un palcoscenico più grande. Sono emozionato. Sono pronto ad andare, e sono pronto a martellare e ad essere il meglio che posso”.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM