NJPW: Dave Meltzer assegna alcuni riconoscimenti

Durante l’ultima edizione del Wrestling Observer Dave Meltzer ha assegnato alcuni riconoscimenti alla WWE, e ha fatto lo stesso anche con la NJPW.

Wrestle Kingdom 11 è stato votato come miglior show di wrestling del 2017, seguito da NJPW Dominion 6.11. Al terzo posto UFC 211 e al quarto NXT TakeOver: Chicago, all’ultimo le finalità del G1 Climax. Riguardo alla WWE ha detto che nessuno show merita la top Five.

Kazuchika Okada vs Kenny Omega di Wrestle Kingdom 11 è stato votato come miglior match del 2017. Il loro rematch di 60 minuti è al secondo posto, mentre il loro terzo incontro è in quinta posizione.

È andato ad Okada il premio come wrestler “più eccezionale” dell’anno, seguito da Kenny Omega e AJ Styles. Poi Naito, Kota Ibushi, KUSHIDA, Will Ospreay, and Zack Sabre Jr.

Omega vs Okada è stato anche il miglior feud dell’anno, seguito da Floyd Mayweather vs Conor McGregor staccato di molto.

Kazuchika Okada è stato anche votato miglior wrestler dell’anno, seguito da Kenny Omega e Tetsuya Naito. AJ Styles è stato il primo della WWE al quarto posto, ma in top 10 ci sono anche Brock Lesnar e Chris Jericho.

Questi premi riguardano principalmente l’NJPW ma nelle sue classifiche ha inserito riferimenti alla WWE e anche alla UFC.

FONTE: Sportskeeda