NXT SPOILER: Cody Rhodes commenta il ritorno di un match (TWITTER)

Durante alcuni tapings di NXT si è scoperto che la WWE ha deciso di riportare sullo schermo il WarGames Match, che consiste in uno scontro in un due ring, entrambi recintanti da una gabbia d’acciaio, ideato dal compianto Dusty Rhodes in NWA. Il figlio di Dusty, Cody, ha detto la sua su Twitter in maniera molto calma e rispettosa

Il WarGames fu creato da Dusty Rhodes e utilizzato inizialmente in NWA per i match che coinvolgevano i Four Horsemen. Il match solitamente vedeva coinvolti due team, entrambi composti da quattro o cinque membri, che si davano battaglia in due ring, vicini l’uno all’altro, chiusi in una gabbia d’acciaio chiusa.

I combattenti entravano nel ring ogni cinque minuti fino a quando non erano entrati tutti, a quel punto iniziava “l’oltre-match”. L’incontro si poteva vincere solo tramite sottomissione o resa, anche se nell’ultimo match, disputatosi nel 1998, vennero introdotti anche gli schienamenti.

Il primo WarGames si disputò in NWA nel 1987 e il match diventò l’attrazione principale del pay-per-view WCW Fall Brawl. Dopo 19 anni la WWE ha deciso di riesumare questo match per il prossimo NXT Takeover: Houston.

Quando la notizia del ritorno di WarGames si è diffusa, l’attuale campione mondiale della ROH, Cody, si è espresso a riguardo su Twitter. Ricordiamo che Cody era stato già molto critico riguardo alla decisione della WWE di riportare in vita Starrcade. Questa volta le sue parole sono state più misurate.

“Non sono arrabbiato. Me lo avevano detto. Triple H ha lavorato per mio padre e mio padre ha lavorato per lui. Erano amici. Verrà fatto tutto con cura ed impegno.”

FONTE: SPORTSKEEDA