UFC: ESPN si assicura UFC TV per oltre un miliardo di dollari

Dopo che la FOX si è assicurata un accordo quinquennale con il brand di SmackDown Live, dal valore di oltre 1 miliardo di dollari, ESPN ha raggiunto un accordo con UFC, secondo quanto riporta Fortune.

Lo scorso ottobre, il periodo di negoziazione esclusivo tra UFC e FOX è scaduto, dando al marchio l’opportunità di assicurare il pacchetto dei diritti televisivi ad altre società. La WWE ha iniziato a parlare con FOX proprio in quel periodo, mentre i dirigenti di entrambe le parti si sono incontrati alla fine del 2017.

Per la WWE, NBC Universal ha deciso di mantenere la partnership con il brand di Raw, mentre FOX ha stipulato un accordo quinquennale da un miliardo di dollari per acquisire SmackDown.

Solo poche settimane fa, la nuova sezione Direct-To-Consumer & International di Disney insieme a ESPN hanno raggiunto un accordo da 150 milioni di dollari all’anno per trasmettere in esclusiva 15 eventi su ESPN+, a partire da gennaio 2019.

ESPN ha ora raggiunto un secondo accordo quinquennale da 150 milioni di dollari con la UFC per trasmettere e ritrasmettere più di 30 combattimenti all’anno.

Secondo USA Today, l’accordo di trasmissione includerà 10 card complete della UFC insieme alle card preliminari per una dozzina di spettacoli pay-per-view targati UFC. Considerando anche l’accordo stipulato ad aprile, si dice che in totale l’accordo ammonta a 1,5 miliardi di dollari.

Entrambi gli affari si concretizzeranno a partire dal primo gennaio 2019.

Fonte: wrestlinginc.com