WWE PREDICTIONS: Survivor Series 2017

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling, io sono Marco Macri e come sempre vi terrò compagnia coi miei pronostici, ma questa volta visto che il PPV è uno dei più importanti in casa WWE, abbiamo deciso di farmi affiancare da due grandi staffer del sito, ovvero Emanuele Panza e Kevin Pagani. Ma adesso basta con le chiacchiere e partiamo subito:

WWE Cruiserweight Championship: Enzo Amore (C) vs. Kalisto (Kickoff Match)

Marco: Inizio col dire che la Enzo Amore a mio parare sta facendo un grandissimo lavoro, e grazie a lui la categoria pesi leggeri della WWE ha riacquistato un minimo di interesse, quindi credo che il “Tamarro certificato”deve tenersi ancora la cintura intorno alla vita. Kalisto al momento non credo possa darci qualcosa come campione, anche se il suo avvento nei cruiser ha dato un qualcosa in più. Il mio pronostico è a favore di Enzo Amore.

Vincitore: Enzo Amore

Emanuele: Non credo ci siano dubbi su questo match. Kalisto è stato un buon innesto nella categoria Cruiserweight, ma la WWE sta puntando molto su Enzo e i risultati gli stanno dando ragione, dato l’ottimo lavoro svolto dal Cruiserweight Champion. Per questo, credo che sarà quest’ultimo a spuntarla.

Vincitore: Enzo Amore

Kevin: Match che non attendo particolarmente. Pronostico la vittoria di Enzo con, magari, l’aiuto esterno di Drew Gulak.

Vincitore: Enzo Amore

Intercontinental Champion The Miz vs. United States Champion Baron Corbin

Marco: Che dire? a me The Miz davvero mi fa impazzire, ogni puntata lo trovo migliore della precedente, e anche in queste settimane ha dato spettacolo su più fronti a Raw. Ma non solo ha portato avanti la sua rivalità con Corbin anche lui mi è piaciuto, sui vari social personali e della federazione. Secondo me questi due ottimi wrestler se avranno il minutaggio giusto ci potranno far divertire. Io credo che la vittoria vada a The Miz però ammetto che questo incontro è davvero incerto.

Vincitore: The Miz

Emanuele: Molte incertezze su questo match. Miz, nonostante le continue protezioni del Miz Tourage, continua a svolgere un ottimo lavoro. Lo stesso non si può dire di Baron Corbin, che negli ultimi mesi è scivolato dal Main Event al Mid-carding, e attualmente impegnato in una faida con Sin Cara. Di sicuro una sconfitta non lo aiuterebbe, ma credo che sarà il campione Intercontinentale a trionfare.

Vincitore: The Miz

Kevin: Un incontro che se gestito bene, può essere veramente godibile. A mio parere questi sono i migliori Heel della federazione e l’idea di metterli l’uno contro l’altro mi intriga molto. Secondo me, dopo un match molto combattuto sarà The Miz a cavarsela grazie anche al suo Miztourage.

Vincitore: The Miz

Raw Women’s Champion Alexa Bliss vs. SmackDown Women’s Champion Charlotte

Marco: Uno dei match cambiati all’ultimo minuto, e credo che questa scelta sia stata azzeccata, in quanto questo incontro guadagna molto a livello di appeal grazie a Charlotte, e poi diciamolo senza problemi queste due “Divas” sono il meglio che la WWE può offrire al giorno d’oggi, e sono convinto  che domenica sera assisteremo a un grande match. Il mio pronostico va a favore di Charlotte anche perchè un match Smackdown deve vincerlo, ma comunque Alexa Bliss per tutto il lavoro fatto in questi ultimi 12 mesi meriterebbe la vittoria.

Vincitrice: Charlotte

Emanuele: Anche su questo match pochi dubbi. Alexa sta svolgendo un ottimo lavoro, ma Charlotte Flair è senza dubbio la Superstar più dominante della categoria femminile, al pari di Asuka. Dopo aver sconfitto Natalya a Smackdown, credo che sconfiggerà anche la campionessa di Raw.

Vincitrice: Charlotte

Kevin: The Goddess Vs The Queen. Altro piatto forte di questa card con Charlotte appena diventata campionessa sconfiggendo Natalya nell’ultimo Smackdown. A mio parere Alexa è migliorata molto riguardante le Abilità sul ring e con ciò renderebbe l’incontro equilibrato e sarà lei, secondo me, a prendersi l’ultima parola.

Vincitrice: Alexa Bliss

The Shield vs. The New Day

Marco: Match sancito durante l’ultima puntata di Raw, la WWE nelle ultime settimane ha dovuto far cambiare diversi titoli per creare dei match interessanti per questa edizione delle SS, e anche in questo caso come in quello di Charlotte, credo che la scelta sia stata azzeccata, visto che a mio avviso è molto più attraente un incontro a tre che vede lo Shield contro il New Day invece di un tag team contro gli Usos e dunque tenere in panchina uno dei tre wrestler della “neonata” stable. Sicuramente durante questa sfida ne vedremo delle belle e non credo che ci annoieremo anzi potrà davvero essere la sopresa della serata a livello di qualità. Mi sento di pronosticare senza grossi dubbi vincitori i tre dello Shield, anzi credo che questo sia l’incontro più “scontato” di tutta la card.

Vincitori: The Shield

Emanuele: Un dream match assoluto, tra le stable più dominanti degli ultimi anni. Senza dubbio lo Shield è più attrezzato e acclamato, ma spesso il lavoro svolto dal New Day in questi anni viene ingiustamente sottovalutato. Tuttavia, per lo Shield sarà solo il secondo match dalla loro reunion, e credo che porteranno a casa la vittoria.

Vincitori: The Shield

Kevin: Uno dei tre match che attendo con trepidazione. Veramente tanto hype per questo duello tra le due migliori stable in WWE attualmente. Dopo una battaglia all’ultimo sangue sarà il New Day a prevalere anche perché si rumoreggia, ormai da tempo,di un probabile Turn Heel di Ambrose ai danni di Rollins e sarà questo l’ago della bilancia dell’incontro, in cui si cominceranno a vedere i primi screzi tra i due.

Vincitori: The New Day

Raw Tag Team Champions Cesaro & Sheamus vs. SmackDown Tag Team Champions The Usos

Marco: Lo dico da subito questo è l’incontro che mi genera meno interesse di questo PPV insieme al match a cinque femminile, la costruzione non mi è piaciuta anzi credo sia stata inesistente e quindi pesa molto sul mio giudizio, non nutro alcun dubbio sul divertimento che sicuramente questi team ci regaleranno ma ripeto l’attesa è poca, in mezzo a tutto questo star power questo incontro parte in netto svantaggio. Come vincitori mi sento di dire il nome degli Usos.

Vincitori: The Usos

Emanuele: Il match, modificato la scorsa settimana, non è così certo. A Raw Cesaro e Sheamus da un anno stanno mostrando incredibili cose, non a caso sono al loro terzo regno come campioni di coppia. A Smackdown si può dire la stessa cosa degli Usos, che da quando hanno effettuato il turn heel si sono reinventati e stanno lavorando molto bene; dopo alcuni scambi di titolo con il New Day si sono confermati i migliori della categoria, e domenica notte dovrebbero confermarsi il miglior team nel Main Roster.

Vincitori: The Usos

Kevin: Incontro da cui mi aspetto molto, con l’uso di svariate manovre combinate. Sicuramente un incontro che non appare scontato sulla card. Penso che a cavarsela saranno gli Usos, anche perché stanno facendo un ottimo lavoro da Heel.

Vincitori: The Usos

Women’s 5-on-5 Traditional Survivor Series Elimination Match

Marco: Lo dicevo prima non ho molto hype per questo PPV, l’unica cosa che mi incuriosisce è la presenza di Asuka e di come la WWE penserà di gestirla. Proprio per via della presenza della giapponese, mi sento di dare il team Raw per favorito e quindi il mio pronostico va a loro, con la speranza anche perchè ci sono Divas importanti che la qualità del match sia almeno sufficiente.

Vincitore: Team Raw

Emanuele: Il match è molto equilibrato, e il quinto membro del team di Smackdown, che a detta di molti sarà Paige, aggiunge quell’hype che forse mancava per l’incontro. La presenza di Asuka, ancora imbattuta in WWE e destinata a rimanerlo ancora per diverso tempo, mi porta a pensare che il team di Raw avrà la meglio su quello di Smackdown.

Vincitore: Team Raw

Kevin: L’unico incontro per il quale non nutro interesse, zero hype. Che senso aveva mettere la Fox come capitana del team Raw che presumibilmente sarà la prima ad essere eliminata? L’unica curiosità è il posto reso vacante da Charlotte dopo che ha vinto il titolo. Sarà la volta buona del tanto atteso ritorno di Paige? Ad ogni modo penso che a spuntarla siano le ragazze di Smackdown in quanto appaiono più forti sulla card.

Vincitore: Team Smackdown

Men’s 5-on-5 Traditional Survivor Series Elimination Match

Marco: Ragazzi cosa scrivere? Io penso che questo per la qualità dei wrestler impegnati sia il miglior traditional match da almeno dieci anni. Abbiamo davvero tantissima roba in entrambi i roster. Mi aspetto uno spettacolo da almeno otto in pagella, con vari colpi di scena. Avere sullo stesso ring Kurt Angle, Triple H, John Cena e Randy Orton senza dimenticare gli altri fa venire i brividi. Mi è piaciuta anche la gestione che la WWE ha creato per questo match, credo di poter dire che sia la migliore di tutti gli incontri proposti. Il pronostico è molto difficile, visto che ci sono tantissime variabili sia da una parte sia dall’altra, basta pensare a Kevin Owens, Sami Zayn, Kane e Jason Jordan che sicuramente cercheranno di dire la loro anche domenica notte. E’ un incontro che sicuramente potrà restare nella storia delle Survivor Series, e quel tipo di match che ti fa comprare senza badare al prezzo o altro il PPV, è un incontro che tutti i fan di wrestling DEVONO VEDERE. Il mio pronostico va a favore del team di Raw con la consapevolezza che tutti i siti di scommessa e del settore danno favorito il team blu, ma voglio osare e quindi mi sento di dire che il team dello show del lunedì sera vincerà contro ogni pronostico.

Vincitore: Team Raw

Emanuele: Ci sono molte cose da dire su questo match. Star power a livelli assoluti, soprattutto a Raw, qualità dei lottatori molto alta, hype alle stelle. I due capitani, Shane e Kurt, si sono dichiarati guerra, ma occhio a Triple H che avrà sicuramente un ruolo fondamentale nella contesa, non potrebbe essere altrimenti. Occhio anche a possibili fattori esterni. Una possibile interferenza di Jason Jordan, a favore ma anche contro il suo brand, non è da escludere. Molto più probabile un’interferenza di Kevin Owens e Sami Zayn, grandi esclusi del match, che potrebbero intervenire e favorire Raw. Si potrebbe pensare anche a possibili interferenze da parte di Stephanie McMahon e Daniel Bryan, ma risulta difficile immaginarli immischiati nel match. Con Kurt Angle che rischia il suo posto da General Manager, credo che sarà proprio il suo team a portare la vittoria a casa.

Vincitore: Team Raw

Kevin: Hype a mille per questo incontro, forte anche dell’ingresso di Triple H. Curioso anche per come se la vedranno Shane e kurt al centro del ring. Il team di Raw sembra essere quello più forte ma danneggiato da alcune divergenze (vedi Balor e Joe) mentre quello di Smackdown, al contrario, è più coeso. Dopo una battaglia dura e sofferta (prevedo anche dei tradimenti all’interno della squadra) sarà il team di Raw a prevalere con Strowman ultimo sopravvissuto.

Vincitore: Team Raw

Universal Champion Brock Lesnar vs. WWE Champion AJ Styles (Champion vs. Champion Match)

Marco: Andrò sicuramente contro corrente, ma a me Jinder Mahal campione WWE non dispiaceva e ovviamente non mi dispiaceva vederlo contro Brock Lesnar, ma la WWE ha deciso in corsa come dicevamo prima di cambiare diversi piani, e quindi ha scelto di mandare contro la “Bestia” AJ Styles, che sicuramente per la maggior parte dei fan ha tutta un’altra caratura rispetto al wrestler indiano. Per carità non dispiace neanche a me dover assistere a questa sfida, che forse finalmente grazie a Styles vedremo Lesnar in un vero incontro di wrestling, visto che ultimamente i suoi match sono noiosi come le sue apparizioni a Raw. Pronosticare un vincitore è difficile ma io come spesso ho detto in questa rubrica mi viene difficile non pronosticare Lesnar vincitore in un suo incontro quindi anche questa volta credo che domenica notte sarà lui ad uscire vincitore da Survivor Series ma sicuramente AJ Styles venderà cara la pelle e sopratutto ci farà divertire come sempre riesce a fare.

Vincitore: Brock Lesnar

Emanuele: Il match non dovrebbe essere il Main Event, ma ha le potenzialità per esserlo. Brock Lesnar è campione da Wrestlemania 33, e sembra che arriverà alla prossima edizione da campione ancora imbattuto. Tuttavia, AJ Styles ha da poco riconquistato il WWE Championship e farlo perdere in malo modo non sarebbe giusto. Mi aspetto un match combattuto, in modo da non far sfigurare Styles, ma alla fine vinto da Brock Lesnar. Da non sottovalutare, anche qui, possibili interventi estranei. Uno su tutti Jinder Mahal, che non vede l’ora di rimettere le mani sul WWE Championship, e potrebbe voler mettere i bastoni tra le ruote a colui che lo ha battuto. Chiudo con un dubbio. E se fosse proprio Kurt Angle, che per favorire il suo team, a far vincere Brock Lesnar?

Vincitore: Brock Lesnar

Kevin: Questo è un Dream Match ragazzi. Mi aspetto molto da questo incontro e spero di non essere smentito. Sicuramente AJ andrà più e più volte vicino alla vittoria ma l’ultima parola la prenderà il sindaco di Suplex City.

Vincitore: Brock Lesnar

Commento finale Marco: Io spesso sono positivo alla vigilia di un PPV della WWE ma questa volta ragazzi sono galvanizzato, perchè credo che abbiamo tutte le carte in regole per assistere a uno dei miglior eventi degli ultimi anni. Io mentre scrivo penso i nomi che saranno impegnati durante questo PPV e non mi capacito di come la federazione sia riuscita a mettere cosi tanto star power in un singolo evento che non sia Wrestlemania, perchè davvero avere nella stessa sera Kurt Angle, Triple H, lo Shield, Shane McMahon, John Cena e molti altri ancora non mi stancherò mai di dirlo è tanta tantissima roba. Inoltre un’altra cosa che mi fa ben sperare è la difficoltà di pronosticare ogni singolo incontro visto che quasi tutti sono molto incerti, e i match più importanti hanno moltissime variabili che possono far cadere il pronostico su entrambe le scelte. Il grande lavoro della WWE lo si vede anche che a pochi giorni dall’evento non sappiamo quale sarà il main event, e questo non fa altro che dimostrare ancora una volta la tanta qualità che sono riusciti a mettere insieme. Concludo ragazzi con augurarvi un buon PPV con la consapevolezza che questa volta la federazione di wrestling numero uno al mondo questa volta non ci deluderà.

Commento finale Emanuele: Per finire, vale la pena di vedere questo PPV? Certo. I match promettono grande spettacolo, e la costruzione un po’ caotica e affrettata di alcuni match, non ha mutato o diminuito l’attesa che personalmente provo per questo PPV. Survivor Series è un serio candidato ad essere il miglior PPV dell’anno. Alcuni match promettono davvero bene, e altri continueranno a raccontare la storia che ci è stata raccontata, bene o male, durante queste settimane. E poi, punto fondamentale, si tratta dell’ultimo Big Four dell’anno, quindi l’attesa viene da sè. Attenzione a non farsi influenzare da alcuni risultati che potrebbero non piacere nella valutazione di un evento dalle grandi aspettative, che speriamo saranno rispettate.

Commento finale Kevin: Questa edizione sarà migliore di quella dell’anno scorso, me lo sento! Solamente l’incontro delle squadre femminili non mi interessa, per il resto…spero di non venire smentito.

Ricordiamo che il PPV sarà in onda domenica notte dalla una di notte, su Sky Calcio 6 canale 256 di Sky con commento in italiano al costo di 14.99 euro e sul WWE Network.

Comments

Commenta questo post