WWE PREDICTIONS: Hell in a Cell 2018

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling, io sono Marco Macrì e come sempre vi terrò compagnia coi pronostici dei PPV della federazione numero uno al mondo di wrestling ovvero la WWE.

Questo mese la WWE metterà in scena Hell in a Cell. Andiamo ad analizzare tutti gli incontri presenti nella card.

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP: Charlotte Flair (c) vs. Becky Lynch

Analisi: Che sia la volta buona? Secondo me no. Nulla da togliere a Becky Lynch e all’ottimo lavoro che sta svolgendo, però io preferirei vedere Charlotte Flair con la cintura in quel di Evolution, primo storico evento tutto al femminile. Certo prima del PPV appena citato ci sarà Super Show-Down, quindi potrebbe perdere domenica per poi riconquistare la cintura dopo pochi giorni, ma a me non piacciono questi continui cambi di titolo, quindi preferisco che Charlotte resti campionessa sino a Evolution per poi consegnare magari chissà proprio quella sera la cintura alla bella e brava Becky.

Vincitrice: Charlotte Flair

MIXED TAG TEAM MATCH: Bryan & Brie are coming for Miz & Mrs.

Analisi: Rivalità che sta infiammando nelle ultime settimane Smackdown. Mi aspetto di vedere un buon match domenica sera, con The Miz sugli scudi. Mi aspetto proprio una vittoria di quest’ultimo e di sua moglie Maryse, cosi da mandare avanti questa rivalità che sarebbe davvero un peccato veder terminare dopo questo evento. Sicuramente la rivalità andrà avanti visto che già è stato sancito un match a Melbourne in Australia tra The Miz e Daniel Bryan che si sfideranno con in palio il titolo di primo sfidante al titolo WWE, e in quel caso anticipo già che vedo favorito Bryan. Ma domenica notte sarà The Miz con Maryse ad alzare le braccia al cielo.

Vincitori: The Miz & Maryse

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP: Ronda Rousey (c) vs. Alexa Bliss

Analisi: Match ahimè scontato, non penso che Alexa in questo momento possa mettere in dubbio il regno di campionessa di Ronda. Ricordiamo che a WWE Evolution l’ex campionessa di Raw dovrà vedersela contro Trish Stratus e in un match del genere la cintura sarebbe anche di “troppo”. Domenica assisteremo a una vittoria semplice e scontata di Ronda Rousey.

Vincitrice: Ronda Rousey

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP: The New Day (c) vs. Aiden English & Rusev

Analisi: Incontro che a me ha sorpreso, infatti non mi aspettavo questi sfidanti per il New Day, ma considerato che a Super Show-Down è già stato annunciato che il The Bar andrà contro il trio di Smackdown penso ci possa stare questo incontro, visto che vedere in meno di un mese due volte New Day vs The Bar sarebbe stato un po’ troppo. I vincitori secondo me saranno quelli del New Day, e forse assisteremo allo split tra Rusev e Aiden.

Vincitori: The New Day

HELL IN A CELL MATCH: Randy Orton vs. Jeff Hardy

Analisi: Inizio col dire che a me questa rivalità non dispiace, anzi credo sia una delle migliori al momento. Sia Jeff che Randy si stanno impegnando e il risultato si vede, sono poche anzi quasi nulle le volte che mi annoia vedere i due in azione durante le ultime puntate di Smackdown. Sono sicuro che domenica notte il loro Hell in a Cell sarà molto buono e anche abbastanza violento per gli standard attuali della WWE. Per quanto riguarda il vincitore credo che a trionfare sarà Randy Orton, con la speranza che presto vedremo il “Legend Killer” in cerca di qualche titolo importante.

Vincitore: Randy Orton

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP: Dolph Ziggler & Drew McIntyre vs. Seth Rollins & Dean Ambrose

Analisi: Incontro sancito durante l’ultima puntata di Raw. Sarà una sfida che sicuramente ci regalerà tantissimi bei momenti, e sicuramente ci divertiremo. Spero che la WWE non voglia privare dei titoli i bravissimi Dolph e Drew, che da alcuni mesi stanno lavorando benissimo e hanno una grande alchimia. Per Seth e Dean sicuramente ci sarà il tempo per rifarsi, ma domenica notte farò il tifo per Ziggler e McIntyre.

Vincitori: Dolph Ziggler & Drew McIntyre

WWE CHAMPIONSHIP: AJ Styles (c) vs. Samoa Joe

Analisi: E’ arrivato il momento di dare il titolo WWE a Samoa Joe? Secondo me si, sono già troppe le volte che il Samoano ha cercato invano di conquistare un titolo massimo, un’altra sconfitta secondo me peserebbe troppo sulle sue spalle. Aggiungo che negli ultimi mesi AJ Styles è stato sottotono e quindi un cambio di titolato sarebbe positivo forse anche per lui, per fargli respirare un’aria un po’ nuova. E poi c’è molta curiosità di vedere Samoa Joe con un titolo, secondo me potrebbe regalarci un ottimo regno titolato. Domenica notte mi auguro e credo che il vincitore sarà Samoa Joe.

Vincitore: Samoa Joe

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP (HELL IN A CELL MATCH): Roman Reigns (c) vs. Braun Strowman

Analisi: Ci siamo ragazzi, Braun Strowman ha incassato il suo “contratto”, e secondo me lo ha fatto nel modo più lineare possibile, annunciando il suo incasso senza quell’effetto a sorpresa che in molti negli anni hanno adottato. L’aggiunta di Mick Foley può portare quel qualcosa in più e sicuramente vedremo diverse interferenze durante l’incontro. Mi aspetto di vedere un buon match come spesso Roman Reigns riesce a fare, e con colpi abbastanza duri da parte di entrambi. Pronosticare un vincitore è difficile però mi sento di dare come favorito Roman, anche se Braun Strowman ha davvero parecchie possibilità di portarsi a casa il suo primo titolo mondiale. Io mi auguro che sia cosi e quindi anche contro pronostico dico che a vincere sarà Strowman.

Vincitore: Braun Strowman

Commento Finale: In questo periodo la WWE ci ha abituati a “rilassarci” offrendo molte volte uno show un po’ sottotono ma quest’anno grazie anche al grandissimo show che la federazione terrà a Melbourne Australia sembra non essere cosi. Questo Hell in a Cell ha davvero tutto per scrivere una pagina importante di storia della federazione, sopratutto se a fine show saranno Samoa Joe e Braun Strowman i nuovi campioni. Questo rappresenterebbe davvero una novità unica e porterebbe con se un’aria nuova in quel di Stamford. Ma questo evento non è solo i match per i titoli maggiori, ma avremo anche diversi incontri che possono farci divertire e cambiare le carte in tavola, mi riferisco a Charlotte contro Becky Lynch su tutti. Poi avremo altri match che sicuramente ci faranno vedere del buon wrestling mi riferisco a The Miz e Maryse contro Daniel Bryan e Brie Bella oppure a Ziggler e McIntyre contro Ambrose e Rollins e infine a Jeff contro Orton. Le possibilità di fare un ottimo show ci sono tutte speriamo che la WWE riesca a metterle in scena. A me non resta che ricordarvi che il PPV andrà in onda domenica 16 ottobre dalle ore 01:00 su Sky Calcio 6 canale 256 di Sky con commento in italiano a soli 14.99 euro e sul WWE Network con commento in lingua originale. Anche per questo WWE Predictions è tutto, da Marco Macri, un caloroso saluto e alla prossima ciaoooooooo.