WWE PREDICTIONS: Money in the Bank 2018

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling, io sono Marco Macrì e come sempre vi terrò compagnia coi pronostici dei PPV della federazione numero uno al mondo di wrestling ovvero la WWE.

E’ arrivato il momento di uno degli eventi più attesi dell’anno, Money In The Bank, PPV ma sopratutto stipulazione che da sempre ha saputo divertire e regalare diversi momenti emozionanti. Ma adesso andiamo a pronosticare i match che andranno in scena domenica notte.

SmackDown Tag Team Championship: The Bludgeon Brothers (c) vs. Luke Gallows & Karl Anderson

Analisi: Incontro inserito nel pre-show e direi anche giustamente, non mi è piaciuto nulla di questo feud e sinceramente non capisco perchè la WWE ha messo in modo plateale da parte i titolo Tag Team di Smackdown. Mi auguro che si diano una svegliata, e per quanto riguarda domenica sera la vittoria secondo me andrà ai Bludgeon Brothers.

Vincitori: Bludgeon Brothers

Daniel Bryan vs. Big Cass

Analisi: Lo dicevo nei pronostici di Backlash, avrei voluto qualcosa in più per Daniel Bryan, anche se devo ammettere che nelle ultime settimane la rivalità con Big Cass è salita in termini di qualità. Da quando è tornato Bryan non ha lasciato il segno, e le voci che lo vorrebbero lontano dalla federazione al termine del suo contratto forse sono la causa, però mi sembra evidente che uno come Daniel va sfruttato molto meglio di come lo è adesso, sopratutto in vista di Summerslam. Per quanto riguarda l’incontro di domenica sera parte leggermente favorito su Cass anche se non è impossibile una vittoria di quest’ultimo per poi avere la terza e decisiva sfida a Extreme Rules.

Vincitore: Daniel Bryan

Intercontinental Championship: Seth Rollins (c) vs. Elias

Analisi: Non lo nascondo in questo momento di “magra” questa rivalità mi ha divertito, sarà che Rollins è in stato di grazia sarà che Elias è un ottimo wrestler, ma devo ammettere che è stata una delle rivalità migliori di Raw delle ultime settimane. Seth Rollins è davvero in un momento fenomenale, sbaglio poco anzi pochissimo e il pubblico è totalmente dalla sua parte, non mi stupirei se la federazione lo inserirà in una delle faide più importanti in vista di Summerslam, anzi credo che sarà messo nella rivalità più importante dello show numero uno della “stagione” estiva della WWE. Elias da parte sua sta facendo bene, ma come ho detto poco fa, Rollins al momento è al top quindi non credo che la WWE lo farà perdere domenica. Il mio pronostico va a favore di Rollins, dopo un match che sicuramente sarà molto godibile.

Vincitore: Seth Rollins

Bobby Lashley vs. Sami Zayn

Analisi: Questa rivalità in un momento dove la federazione non mette in scena quanto di meglio può offrire ci può stare. Durante le puntate di Raw questi due atleti hanno fatto vedere cose buone ma anche cose che si potevano ampiamente evitare soprattutto Sami Zayn. Bobby Lashley da quando è ritornato non ha lasciato il segno, e sopratutto non ha fatto quella presa sul pubblico che la WWE si aspettava, ma sia lui sia la federazione con una costruzione migliore possono migliorare. E io credo anche se dispiace per Zayn che da domenica dovrebbe partire una nuova fase per Lashley grazie a una vittoria, cosi da evitare il rischio di “bruciarlo” fin da subito con feud di secondo piano.

Vincitore: Bobby Lashley

Roman Reigns vs. Jinder Mahal

Analisi: Sfidante di transizione per Roman Reigns, ma sopratutto “comodo” per essere tifato, ma non vorrei sbagliarmi ma in questo feud il pubblico molte volte è stato dalla parte di Mahal, perchè purtroppo per la WWE, una parte di fan a Roman proprio non lo vuole sostenere. Per quanto riguarda la rivalità non mi è dispiaciuta sarà che io ho un debole per Jinder, però a Raw entrambi hanno fatto vedere qualcosa di interessante, ho trovato alcuni segmenti veramente ben eseguiti e interessanti. Per quanto riguarda il match di domenica sera credo che il “Maharaja” abbia pochissime chance di vittoria, quasi pari allo zero, il favorito è senza ombra di dubbio Reigns, che però resta da capire cosa farà dopo Money in the Bank. Credo che questa rivalità possa arrivare sino a Extreme Rules, e quindi non mi stupirei di vedere un finale “sporco” domenica sera casomai con una vittoria di Reigns per squalifica, cosi da sancire un match nel PPV più estremo dell’anno.

Vincitore: Roman Reigns via DQ

SmackDown Women’s Championship: Carmella (c) vs. Asuka

Analisi: Lo so lo dico spesso, però a me Carmella non piace e non riesco a trovare interessante i segmenti che la vedono protagonista o semplicemente coinvolta. Quindi mi auguro che domenica sera Asuka riuscirà a portarsi a casa il titolo, anche perchè un’altra sconfitta provocherebbe una crisi “d’identità” alla giapponese.

Vincitrice: Asuka

Raw Women’s Championship: Nia Jax (c) vs. Ronda Rousey

Analisi: In molti lo danno come possibile Main Event dell’evento, ma io e chi mi legge lo saprà sono tradizionalista e preferisco che il match più importante sia quello con in palio il titolo più prestigioso e in questo caso quindi mi auguro che a chiudere lo show siano AJ e Nakamura. Fatta questa parentesi, andiamo ad analizzare quando ci hanno fatto vedere queste due ottime Superstars. Tutto è iniziato con la sfida lanciata da Nia Jax, durante un evento della NBC rete televisiva che al momento ha in mano i diritti di Raw e Smackdown, a Ronda Rousey che ha accettato subito, anche se ha riconosciuto che lei è da poco nel business e forse ancora non meritava di lottare per il titolo. Ma si sa lei è Ronda Rousey, è la Superstar del momento in WWE, e quindi la federazione ha pensato e direi fatto bene a inserirla subito nel match che conta, anche perchè se le parole di Ric Flair fossero vere il contratto di Ronda scadrà dopo Wrestlemania 35 quindi tra 10 mesi e la WWE non sembra avere tutto questo tempo con lei. La rivalità piano piano si è accesa direi che è stata costruita bene, e che le ragazze hanno saputo raccontare una storia che ben si sposa con la realtà. E’ difficile anzi difficilissimo credere che domenica la Rousey possa fallire l’assalto alla cintura, anzi credo che vincerà e anche in modo netto, infatti alcuni siti autorevoli hanno scritto che Ronda possa vincere dopo appena uno massimo due minuti di match, questo perchè al momento la bellissima lottatrice sembra non sia pronta a lottare un match in singolo. Dispiace per Nia Jax, che da quando ha conquistato la cintura è stata molto brava e una degna campionessa, ma domenica Ronda sarà la nuova campionessa di Raw, e a mio modo di credere lo sarà almeno sino a Wrestlemania 35.

Vincitrice: Ronda Rousey

Women’s Money in the Bank Ladder Match: Alexa Bliss vs. Becky Lynch vs. Charlotte Flair vs. Ember Moon vs. Lana vs. Naomi vs. Natalya vs. Sasha Banks

Analisi: Eccoci arrivati a uno dei match più attesi. L’anno scorso è stata la prima volta per le Womens in questo tipo di incontro, e devo ammettere che hanno fatto bene, ma sono sicuro visto anche i nomi delle protagoniste impegnate quest’anno, che sicuramente riusciranno a fare ancora meglio. E’ giusto ricordare che l’anno scorso l’incontro prevedeva solo le lottatrici del roster blu della WWE. Pronosticare una vincitrice è difficile e questo rende ancora più interessante il match. Come sempre quando mi trovo a pronosticare questi tipi di incontri do le mie percentuali di vittoria a ogni lottatrice. Natalya 1% Lana 4% Naomi 5% Becky Linch 5% Ember Moon 10% Alexa Bliss 15% Sasha Banks 25% Charlotte 35%.

Vincitrice: Charlotte

Men’s Money in the Bank Ladder Match: Bobby Roode vs. Braun Strowman vs. Finn Bálor vs. Kevin Owens vs. The Miz vs. Rusev vs. Samoa Joe vs. TBA (Big E, Kofi Kingston o Xavier Woods)

Analisi: Uno degli incontri più belli dell’intero anno in casa WWE, e anche questa vota sarà cosi, basta leggere i nomi coinvolti per non avere dubbi a riguardo. A mio modo di vedere sarà un Money In The Bank Match molto molto fisico e forse un po’ meno spettacolare visto la presenza di Owens, Strowman, Rusev e Samoa Joe. Ho come l’idea che grazie alla loro forza e alla loro fisicità vedremo tanti spot duri e pericolosi. Mi è piaciuta anche la gestione che ha avuto la WWE per questo incontro, nelle varie puntate di Raw e Smackdown ci sono stati molti momenti godibili con protagonisti questi wrestler. Resta da capire chi sarà a scendere in campo per il New Day, anche se questo non cambia le poche speranze di vittoria da parte del team. Il favorito di tutti ma sopratutto in chiave storyline è Strowman, ma si sa in match di questo genere il “Gigante” non sempre è lucido e sono sicuro che anche questa volta farà qualche errore che gli costerà la vittoria. Come fatto per il Women’s Money in the Bank anche in questo caso darò le mie percentuali di vittoria. Big E, Kofi Kingston o Xavier Woods 1% Rusev 5% Bobby Roode 5% The Miz 5% Samoa Joe 8% Owens 15% Strowman 20% Finn Balor 40%

Vincitore: Finn Balor

WWE Championship: AJ Styles (c) vs. Shinsuke Nakamura (Last Man Standing Match)

Analisi: Altro incontro di una faida lunghissima, iniziata oltre cinque mesi fa, e come ho detto anche nei pronostici di Backlash, più è andata avanti più mi è piaciuta. Anche nelle ultime puntate ho trovato questa rivalità con un filo logico e con pochi buchi narrativi e in questo periodo, che come sappiamo è uno dei più anonimi in WWE, è molto difficile trovare delle rivalità lineari e che seguono una storia solida. Sono sicuro che grazie alla stipulazione questo sarà l’incontro migliore tra i due, e ci divertiremo abbastanza. Il mio pronostico va a favore di Nakamura che riuscirà a vincere il suo primo titolo nel main roster della WWE, inoltre questo risultato ci darà anche modo di vedere la sfida conclusiva tra i due che sicuramente avranno a Extreme Rules, considerato che Styles dovrà avere diritto a una rivincita.

Vincitore: Nakamura

Analisi Finale: Dopo un periodo di calo anche fisiologico, mi auguro che questo evento possa segnare la ripresa in WWE cosi da aprire la strada verso l’evento più importante dell’estate in casa WWE, Summerslam. La card è solida ci sono quattro match (AJ vs Nakamura, Man e Women’s Money e Ronda vs Jax) che sicuramente valgono il costo del PPV, e altri due che potrebbero essere gradite sorprese e mi riferisco a Seth Rollins vs Elias e Jinder Mahal vs Roman Reigns. Inoltre ragazzi finalmente vedremo in azione in un match singolo Ronda Rousey e non nascondo che ho un bel po’ di hype. Siamo giunti al termine non mi resta altro che ricordarvi che il PPV sarà visibile su Sky Calcio 5 canale 256 con commento in italiano a soli 14.99 euro e sul WWE Network. Io vi saluto e vi do appuntamento se vi va al nostro podcast dove parleremo di Money in the Bank domenica dalle ore 22.40, da Marco Macri è tutto ciaooo.