Le aspettative erano alte quando Bobby Lashley è tornato in WWE per la prima volta dopo 11 anni nella puntata di Raw dopo Wrestlemania 34.
Da allora l’ex due volte campione ECW ancora non è riuscito a lasciare un certo impatto nello show rosso e, come abbiamo visto nel segmento della scorsa setitmana con le sue “sorelle”, viene utilizzato in maniera discutibile dal punto di vista del booking.
In questo articolo vi riportiamo quelli che potrebbero essere i 5 motivi per cui il ritorno di Lashley in WWE si sta rivelando deludente fino ad ora.
5. NON HA DISPUTATO ANCORA MATCH 1 VS. 1
Dal suo ritorno in WWE, il 9 aprile, Bobby Lashley ha preso parte a un match 5 vs. 5, un match 3 vs. 3, due match di coppia, la Royal Rumble a 50 uomini e un Triple Threat. Eppure nessuno match 1 vs. 1.
I fan che non hanno familiarità con gli atleti che praticano le arti marziali miste potrebbero semplicemente pensare che è solo un atleta del roster, ritornato per fare numero.
A SmackDown invece stiamo vedendo Andrade “Cien” Almas che viene introdotto gradualmente al pubblico facendo “a pezzi” atleti locali. Un qualcosa che sarebbe perfetto per il personaggio distruttivo quale è Lashley.
4. LA WWE NON HA SPIEGATO IL PERCHE’ DEL SUO RITORNO
Anche il più casuale dei fan di wrestling è curioso di sapere perché Bobby Lashley ha deciso di lasciare le arti marziali mister per ritornare a tempo pieno in WWE.
E’ tornato per vincere il titolo Universale? Vuole sfidare il collega della MMA Brock Lesnar? Ha lasciato dei conti in sospeso l’ultima volta che è stato in WWE? Perché ha preso di mira Elias al suo ritorno?
Il motivo del suo ritorno in WWE non è stato ancora chiarito, perciò è difficile per i fan fare il tifo per lui come “buono” fino a quando non sapranno le ragioni che lo hanno spinto a tornare.
3. AI FAN NON INTERESSA NULLA DELLE SUE SORELLE
A seconda della propria idea di intrattenimento, il segmento della scorsa settimana con le “sorelle” di Bobby può essere stato o il peggior segmento nella storia dello show, o uno spettacolo così terribile da sembrare bello.
In entrambi i casi, è stato orrendo, ed è sconcertante che la WWE abbia riportato una stella come Lashley nella compagnia e l’unica cosa degna di nota che abbia fatto nelle sue prime sei settimana in televisione è attaccare tre uomini travestiti da donne.
A chi prende queste decisioni in WWE sarebbe bastato sentire la reazione del pubblico – o meglio, l’assenza di una reazione – per capire che ai fan non interessa nulla delle sorelle di Lashley.
2. HA OSCURATO BRAUN STROWMAN
L’improbabile duo formato da Bobby Lashley e Braun Strowman ha unito le forze per battere Kevin Owens e Sami Zayn a Raw ad aprile e a Backlash ad inizio maggio.
Lashley ha mostrato quanto sia impressionante il suo stalling suplex in entrambe le occasioni ma, a giudicare dalle reazioni del pubblico duranti i match, i fan volevano vedere Strowman sul ring, non Lashley.
La breve alleanza è sembrata finta – i due uomini non hanno mai interagito l’uno con l’altro – e il secondo match di coppia a Backlash aveva a malapena una storyline dietro.
1. ERA STATO PUBBLICIZZATO COME AVVERSARIO PER BROCK LESNAR
La cosa più deludente di Bobby Lashley è che, non per colpa sua, era che il suo ritorno è stato continuamente associato al possibile prossimo sfidante di Brock Lesnar.
A novembre 2017, a Main Event Radio, aveva detto che, sia nel wrestling che nella lotta, sarebbe stupido se la resa dei conti tra i due non avvenisse ad un certo punto. E molte fonti, inoltre, riportavano ad inizio 2018 che la WWE avrebbe potuto gettare le fondamenta per costruire un match tra i due a Summerslam.
Potrebbe ancora accadere, certo, ma queste iniziali scelte che stanno facendo per Lashley non fanno pensare che si troverà nella parte alta della card, e quindi di essere uno sfidante per il titolo Universale, molto presto.
FONTE: SPORTSKEEDA
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.