Il compianto Eddie Guerrero è rimasto nell’immaginario comune come uno dei più grandi personaggi della WWE, un intrattenitore nato sia sul ring che nei segmenti e nei promo. Una delle faide più entusiasmanti di Guerrero in WWE fu contro JBL nel 2004.
Eddie era un innovatore nel ring, che si trattasse di atleticismo o di promo, ed ebbe diverse idee interessanti durante la loro faida.
Parlando nel podcast di Corey Graves, John “Bradshaw” Layfield ha rivelato che l’idea per una storyline che Eddie gli aveva suggerito lo fece titubare, poiché avrebbe potuto “ucciderlo”.
“Mi sono divertito molto, e anche Eddie. Eddie mi chiamava in piena notte a volte e iniziava con ‘Ho avuto un’idea, amigo, devi dire che i miei antenati non sono arrivati fin qui in una barca, ma attraverso le tubature’. Io gli dissi che mi avrebbero fatto la pelle. Mi dava spunti per le battute, Eddie adorava il mio personaggio e combattere contro di me. Si divertiva molto.”
JBL ha continuato ad elogiare Eddie, dandogli il merito per aver contribuito a creare il personaggio di JBL e che, senza la sua influenza, il personaggio stesso non sarebbe mai esistito.
“Senza Eddie, non ci sarebbe stato un JBL. L’attacco di cuore, il sanguinolento match allo Staples Center, il Bullrope Match.”
FONTE: Sportskeeda
Appassionata di wrestling dal lontano 2002 e, in generale, della scrittura e dell’informazione in generale di questo sport-spettacolo. Amante anche del calcio, videogiochi e la lettura. Seguo Spazio Wrestling (con cui ho avuto il piacere e l’onore di collaborare anche in passato) dalla sua fondazione.