Per anni molti fan e wrestler hanno discusso sulla possibilità di sindacalizzare il business del wrestling. Come tante industrie dell’intrattenimento, cinematografiche e sportive abbiano un sindacato, CM Punk lo vuole anche per il wrestling.
“Non c’è un sindacato perché i wrestler sono stupidi ed egoisti”
Al mondo d’oggi è importante avere un sindacato anche nel mondo dell’intrattenimento, basti pensare ai vari scioperi che ci sono stati e ci sono tutt’ora in America per i diritti degli attori e dei sceneggiatori. CM Punk parlando a 670 The Score, CM Punk, detto la sua su come le varie industrie sportive e di intrattenimento abbiano un sindacato mentre il wrestling no.
“Per il professional wrestling, si, i wrestler dovrebbero avere al 100% un sindacato. Lo dirò sempre, i wrestler non lo faranno mai perché sono stupidi ed egoisti. C’è sempre qualcuno dietro l’angolo che ti vuole rubare il posto. È una guerra di classe. Non saranno mai uniti. Questo è un lavoro difficile. Se hai un capo miliardario che se ne frega, non dici nulla pur di tenerti il posto. C’è gente che deve sfamare una famiglia. Se un giorno ci vorrà essere un movimento che lotti per migliori condizioni di lavoro, deve trattarsi di un gruppo di persone. Le persone devono restare unite e i wrestler non resteranno mai uniti. È triste.”
Dura ma vera riflessione quella di CM Punk. Il mondo del wrestling è un mondo difficile soprattutto se non hai qualcuno a proteggerti.
ISCRIVITI AL NOSTRO NUOVO CANALE WHATSAPP: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
FONTE: FIGHTFUL.COM
Mi chiamo Davide Pio e tra le tante mie passioni quali cinema, videogiochi, spicca sicuramente il WRESTLING, ormai sono 14 anni che lo seguo e non mi stancherò mai. Amo la WWE ma non solo, seguo anche le altre federazioni.