Bryan Danielson non esclude un ritorno sul ring

Bryan Danielson

Bryan Danielson potrebbe aver appeso gli stivali al chiodo — almeno per il momento — ma non ha intenzione di sbarrare completamente la porta a un ultimo, iconico ritorno.

In una recente intervista rilasciata il 9 febbraio a Justin Barrasso, l’atleta ha fornito l’aggiornamento più incoraggiante da quando, lo scorso anno, rivelò i gravi problemi di degenerazione spinale. Nonostante abbia ammesso che i continui viaggi per ricoprire il ruolo di commentatore in AEW abbiano inizialmente peggiorato il suo stato, Danielson ha lasciato intendere che arde ancora una fiammella di speranza. “Non chiudo la porta”, ha dichiarato parlando di un possibile comeback. “Forse succederà”.

La svolta grazie a un collega

Questa apertura è tutto ciò di cui i sostenitori avevano bisogno per continuare a sperare. Secondo il racconto di Danielson, una svolta inaspettata è arrivata grazie all’intervento di Adam Copeland, il quale lo ha indirizzato verso il suo fisioterapista di fiducia.

“Nell’aprile del 2025, Adam Copeland mi ha mandato dal suo terapista, ha svelato l’American Dragon. Mi disse che quell’uomo faceva miracoli. Ha lavorato su di me per due giorni consecutivi, sei ore al giorno. Dopo la prima notte, ho dormito nove ore di fila. Dopo la seconda, otto. Da quel momento, riesco a riposare regolarmente sette o otto ore a notte. Per come ti senti fisicamente, una cosa del genere ti cambia la vita.”

Queste dichiarazioni seguono una confessione molto più cupa fatta lo scorso anno a Chris Van Vliet, in cui Danielson riconosceva il declino del proprio corpo. Eppure, il lottatore si rifiuta di usare ufficialmente il termine “ritiro”. “Avevo queste illusioni di poter tornare a lottare un po’. Poi ho capito che erano appunto solo illusioni, perché viaggiare così tanto non è una buona idea. Tuttavia, odio la parola che inizia con la R perché in passato fui costretto a ritirarmi contro la mia volontà. Non mi considererò mai del tutto ritirato.”

Che si tratti di un semplice desiderio o dell’inizio di un lungo cammino verso il rientro, la disponibilità di Bryan Danielson a rimettersi in gioco ha riacceso l’entusiasmo globale. Dopotutto, se c’è qualcuno capace di sfidare ogni pronostico medico, quello è proprio lui.

Revolution sarà il prossimo grande show della AEW, lo spettacolo si terrà nella notte di domenica 15 e lunedì 16 marzo alla Crypto.com Arena della città di Los Angeles.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI DYNAMITE 04-02-2026.

Scritto da Marco Macrì
Parliamo di: ,