AEW: Tony Khan a ruota libera sul business e sulle nuove opportunità televisive

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Molte cose sono cambiate per la AEW da quando è nata nel 2019, compresi i suoi partner per le trasmissioni televisive, con la transizione di WarnerMedia in Warner Brothers Discovery a seguito della fusione tra le due società all’inizio di quest’anno. Per il proprietario e CEO dell’AEW Tony Khan, non è tutto sommato una brutta cosa.

Tony Khan a ruota libera

In un’intervista con Sporticast, Khan ha parlato di questa partnership e di ciò che porta alla federazione:

“Gli eventi dal vivo sono un enorme fattore di guadagno. Il merchandising è un enorme motore di entrate. Ora abbiamo enormi sponsorizzazioni. DraftKings è arrivato ed è stato uno sponsor straordinario per la AEW quest’anno. Inoltre i diritti televisivi sono una parte importante, e gli eventi in pay-per-view sono un elemento chiave. Abbiamo venduto pay-per-view in collaborazione con Bleacher Report, inDemand, fornitori di pay-per-view a livello internazionale, lo streaming di FITE TV, e le nostre offerte TV sono, penso, il più grande comparto di guadagno. Abbiamo questa grande partnership con Warner Brothers Discovery, abbiamo il resto di quest’anno e il prossimo anno e sono stati davvero così collaborativi con noi. Sento che dopo la fusione, la leadership di Discovery è stata di grande supporto. Ora stiamo ottenendo grandi opportunità con la nuova gestione, ancora più grandi di prima. Ci hanno dato l’opportunità di promuovere la Shark Week in AEW e di sviluppare le nostre idee. Abbiamo lavorato con WarnerMedia prima di Warner Brothers Discovery per anni e non abbiamo mai avuto l’opportunità di fare integrazioni con HBO, per non parlare dello show #1 in TV in questo momento cioè House of the Dragon. Avere l’opportunità di promuoverlo, integrarlo nel nostro show, ci ha portato a uno dei migliori eventi di wrestling di tutti i tempi”.

FONTE: WRESTLINGINC.COM

Scritto da Andrea Vito Cautela
Parliamo di: ,