AEW: Analisi completa di Full Gear 2019

Ciao amici di Spazio Wrestling, io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi fornirò la mia analisi completa sull’ultimo PPV targato AEW, Full Gear. Senza perderci in altre chiacchiere, andiamo a scoprire cosa ci ha offerto Full Gear:

Britt Baker vs Bea Pristley

Buon match quello tra Britt Baker e Bea Pristley. Per quest’ultima non vedo degli sbocchi in vista del futuro, mentre per Britt la situazione è diversa. La vittoria arrivata questa notte gli serviva e sono contento per lei. A questo punto può andare nuovamente contro Riho, dato che il match titolato con la campionessa lo perse via Roll-Up.

Voto: 7

Young Bucks vs Santana & Ortiz

Buonissimo opener fra gli Young Bucks e Santana & Ortiz. Mi aspettavo qualcosa in più da quest’ultimi, anche se la loro vittoria era abbastanza telefonata. Gli Young Bucks, invece, si sono comportati in maniera diversa dal solito: hanno badato più allo storytelling, vedasi l’infortunio ben venduto da Nick Jackson, anziché alle manovre aeree a cui ci hanno abituato negli ultimi mesi. Il post match con le due “leggende” non mi è piaciuto per niente.

Voto: 7.5

Hangman Page vs PAC

PAC e Page hanno messo su un altro ottimo match. I due dimostrano nuovamente di avere una chimica invidiabile all’interno del quadrato. Contento che Page abbia vinto, vedremo adesso cosa avranno in serbo per lui. Magari un turn heel?

Voto: 7.5

Shawn Spears vs Joey Janela

Shawn Spears vs Joey Janela è stato nel complesso un buon match, ma nulla di eccezionale. Janela ha sfornato un’ottima prestazione, Spears sul ring continua a non convincermi per niente. Tuttavia, per il dieci perfetto arriva una vittoria di vitale importanza per il suo status. Visto il finale “sporco”, immagino che la faida andrà avanti nelle prossime settimane.

Voto: 6.5

SCU vs Lucha Brothers vs Private Party

Questo Triple Threat è stato bello, nessuno lo mette in dubbio. Ma personalmente mi aspettavo molto di più. I Lucha Brothers hanno messo su un’ennesima gran prestazione, ma ripeto con gente del calibro dei Private Party e degli SCU potevano fare tanto. Bello il ritorno di Christopher Daniel, la faida per i titoli di coppia adesso si arricchirà di nuovi sbocchi.

Voto: 7.5

Riho vs Emi Sakura

Match femminile che non mi è piaciuto per niente. Posso dirvi che, a mio modo di vedere, è stata la contesa più brutta dello show. Riho continua a non convincermi nel ruolo di campionessa. Sul ring non è un fenomeno e non ho ancora sentito un promo. Spero che in questo contesto possano invertire la rotta il più presto possibile, perché così non va.

Voto: 6

Chris Jericho vs Cody

Il match tra Cody e Chris Jericho racchiude la perfezione totale. L’incontro in se è stato condito da tantissimo storytelling, da una parte e dall’altra ho notato quella voglia di non mollare mai, il coinvolgimento di MJF e Jack Hager si è rivelato impeccabile, nel complesso un buon lottato e che dire, tutto ciò ha regalato una contesa davvero bellissima. Il post match rappresenta ciò che è la AEW e il wrestling: imprevedibilità assoluta. Nessuno si aspettava il turn di MJF su Cody così presto e invece ecco che arriva. Hype per ciò che accadrà mercoledì a Dynamite!

Voto: 9

Jon Moxley vs Kenny Omega

Il Main Event può rientrare tranquillamente nei “Match Of The Year” di questo 2019. Jon Moxley e Kenny Omega hanno messo su uno spettacolo che non vedevo da anni: violenza estrema, manovre incredibili, insomma un match da 10 in pagella. Questo incontro penso che metterà la parola fine alla loro storyline, una storia fantastica. Complimenti AEW!

Voto: 9.5

Questa, dunque, era la mia analisi completa di Full Gear. Ovviamente nei commenti fatemi sapere cosa ne pensate e siete d’accordo con me. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre e solo qui, su Spazio Wrestling. Ciaooo!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Ho 17 anni e seguo il wrestling praticamente da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW Predictions e The Debate.