L’AEW è nata nel gennaio 2019 e ha tenuto il suo primo evento chiamato Double Or Nothing nel maggio di quell’anno. Con il debutto di AEW Dynamite nell’ottobre del 2019, la federazione ha lavorato duramente per fornire un prodotto alternativo alla WWE. Per buona parte ci sono riusciti, ma c’è ancora molto spazio per migliorare.
In questo momento l’AEW è in rampa di lancio grazie ai debutti di CM Punk, Bryan Danielson e Adam Cole. Questo ha sicuramente reso felici molti fan, ma altri credono che alla WWE semplicemente non importi del successo dei rivali.
Parlando con Rick Ucchino e Tony Pike su Cincy 360, Jon Moxley ha parlato della crescita dell’AEW negli ultimi due anni e ha affermato che non sarebbe potuta andare meglio:
”È pazzesco pensare che tutto questo era nato come un’idea. Wow, sembrava quasi irrealistico, ma ho accettato la scommessa di venire qui e dire ‘Beh, sapete cosa succede, se voi ragazzi lo state facendo voglio farne parte così forse cadremo a terra di faccia tutti e sembreremo stupidi e questo sarà un grande disastro, ma se avesse successo, sarebbe davvero bello perché è ciò di cui ha bisogno il wrestling’. Solo guardando ora, due anni e mezzo dopo, non penso che sarebbe potuto andare meglio.”
Mick Foley ha anche recentemente affermato che i giovani talenti preferiranno andare in AEW invece che in WWE al giorno d’oggi ed Eric Bischoff crede che l’AEW colmerà presto il divario con la WWE.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Seguo il wrestling da quando sono piccolo, possiedo quasi tutti i videogiochi della WWE. Colleziono diverse magliette e action figure dei miei wrestler preferiti. Non perdo mai una puntata di Raw o di Smackdown o un PPV dall’età di 6 anni. Mi occupo della sezione news sul sito Spaziowrestling.it