Ci sono state molte voci su come la recente fusione Warner-Discovery potrebbe influenzare la All Elite Wrestling. I fan di lunga data si sono subito innervositi al pensiero di una fusione aziendale che potrebbe avere effetti sui loro spettacoli di wrestling preferiti. La WCW è stata effettivamente uccisa quando la coppia AOL-Time Warner ha deciso che non volevano più lottare sulle reti Turner, e molti hanno il presentimento che la storia possa ripetersi.
Finora, non vi è alcuna indicazione che la società intenda eliminare la AEW dalla sua programmazione. Lo spettacolo ha ottenuto ottimi risultati nelle sue fasce orarie e, in base all’attuale accordo sui diritti, è un vero affare. Ma c’è da aggiungere che il panorama dei media sta cambiando rapidamente, però. Sono stati annunciati tagli importanti per la programmazione con script all’interno del conglomerato appena fuso.
Se le cose rischieranno di andare male e il nuovo management decide che non sono più interessati al wrestling o che i risultati non valgono l’investimento, Tony Khan di certo avrà molte opzioni da valutare. Dave Meltzer ha parlato di queste opzioni nell’ultima Wrestling Observer Radio:
“Sai, è un mondo che cambia rapidamente. Il fatto che le valutazioni siano molto buone li mette in una posizione abbastanza buona. Penso che sarebbero in grado di ottenere qualcosa da qualsiasi parte. Non vedo la AEW fuori dal giro. Penso che sia qui da molto tempo. La cosa che l ucciderebbe, la cosa numero 1 che l ucciderebbe sarebbe Tony Khan che vuole solo andare avanti nella vita ed essere arrabbiato con il wrestling e non voler più fare wrestling perché non ha bisogno di farlo. Non è come il suo principale sostentamento o qualcosa del genere. È molto diverso dai promotori del passato che lo usavano come principale scusa”.
“Non mi aspetto che questo accada, ma è qualcosa che bisogna considerare. Probabilmente potrebbe venderla e qualcun altro potrebbe… Potrebbe sicuramente venderla in questo momento. Qualcun altro o chiunque la comprerebbe o probabilmente la manterrebbe in vita se volesse venderla. Potrebbe provare a renderlo pubblico se vuole. Ci sono un milione di cose diverse che possono accadere in futuro e cose del genere. Il valore dell’azienda, ho sentito dire, che vale $ 400 milioni e sarebbe molto più alto da quello che ha ora perché è molto più popolare ora”.
La AEW è una proprietà molto preziosa per le emittenti interessate alla programmazione in diretta. È possibile che gli attuali partner dell’azienda siano semplicemente soddisfatti del prodotto. In caso contrario, ci sono molte opzioni aperte per Tony Khan per spostare l’azienda nel futuro.
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.