AEW PREDICTIONS: Full Gear 2019

Ciao amici di Spazio Wrestling e ben ritrovati con un nuovo numero di AEW PREDICTIONS! Dopo aver debuttato su TNT con Dynamite, la compagnia di Jacksonville è pronta a mettere su un nuovo PPV, nonché Full Gear. Di carne al fuoco c’è n’è davvero tanta, pertanto senza perdere altro tempo direi che possiamo dedicarci ai nostri pronostici:

Britt Baker vs Bea Pristley (Buy In)

Analisi: Questo interessante match femminile si terrà nel Pre-Show di Full Gear. Le due sono in faida da quest’estate e finalmente domani ci sarà la resa dei conti. E’ un match molto equilibrato, entrambe hanno uno status che si equivale, e mi aspetto un incontro molto combattuto. Inoltre, credo che una fra queste due (o magari anche entrambe) sarà la prossima sfidante della campionessa Riho. Opto, però, per la vittoria di Bea Pristley.

Vincitrice: Bea Pristley

Shawn Spears (con Tully Blanchard) vs Joey Janela

Analisi: La faida tra questi due è cominciata proprio in occasione dell’ultima puntata di Dynamite. Potrebbe essere uno scenario interessante per entrambi gli atleti, dato che nell’ultimo periodo hanno fatto poco o nulla. Al momento, per Full Gear, dovremmo assistere ad un normale Single match e se così fosse credo che Spears possa vincere grazie all’aiuto di Tully Blanchard, per poi proseguire la rivalità. Tuttavia, sto pensando che all’incontro possa essere aggiunta una stipulazione speciale, dato che Janela in quei casi regala sempre spettacolo e violenza pura. Ma tornando al pronostico del match, Spears in qualche modo vincerà, secondo me grazie al suo manager, e non è da escludere che la faida possa proseguire anche dopo Full Gear.

Vincitore: Shawn Spears (con Tully Blanchard)

Three Way per gli AEW World Tag Team Championship: SCU (c) vs Lucha Brothers vs Private Party

Analisi: Questo potrebbe essere tranquillamente il match della serata. Abbiamo i migliori Tag Team della compagnia e mi sembra scontato che assisteremo ad uno spettacolo vero e proprio. I Private Party, in questi mesi, si sono fatti conoscere e sembra che il pubblico li apprezzi molto, sono fenomenali sul ring e hanno una chimica pazzesca; tuttavia, non vedo alcuna chance di vittoria per loro. I Lucha Brothers e gli SCU sono, ormai, coinvolti in una faida che è cominciata dal primo episodio di Dynamite, o meglio dalle prime fasi del torneo Tag Team che alla fine ha portato proprio loro nella finale, dove però a trionfare sono stati Scorpio Sky e Frankie Kazarian. Domani notte penso che gli SCU manterranno i titoli di coppia, pinneranno i Private Party e proseguiranno la rivalità con Rey Fenix e Pentagon Jr, magari con il coinvolgimento del rientrante Christopher Daniels.

Vincitori: SCU

Hangman Page vs PAC

Analisi: La rivalità tra questi due, ormai, va avanti da maggio. Come ben sappiamo, avrebbero dovuto combattere a Double Or Nothing, ma per alcune divergenze personali di PAC il match è stato cancellato. Tuttavia, i due hanno avuto la possibilità di scontrarsi in occasione della prima puntata di Dynamite e a vincere, in quell’occasione, è stato PAC. Dunque, a Full Gear ci sarà una rivincita che immagino chiuderà il cerchio di questa faida, tutto sommato, portata avanti abbastanza bene. Ho grandi aspettative per il match, i due all’interno del quadrato hanno una chimica invidiabile e dopo una battaglia combattuta penso che ad ottenere la vittoria sarà Hangman Page. Occhio, però, perché The Bastard è stato costruito molto bene sin dal suo debutto ad All Out, li dove sottomise Kenny Omega, e chissà che non riesca a vincere anche questa volta.

Vincitore: Hangman Page

Santana & Ortiz vs The Young Bucks

Analisi: Attorno a questo incontro devo dire che è stato costruito poco o nulla, se non delle classiche ed inutili risse proposte alla fine di Dynamite. Tuttavia, devo dire che attendo molto questo Tag Team match, che si preannuncia essere davvero esplosivo. Anche in questo caso, abbiamo due dei migliori Tag Team della AEW e per gli ex LAX sarà il debutto ufficiale. Che dire, mi aspetto una contesa di altissimo livello, ma presumo che a vincere saranno i debuttanti Santana & Ortiz. Non escludo qualche irregolarità da parte dei membri dell’Inner Circle (magari Jack Hager o Sammy Guevara) e soprattutto che la rivalità vada avanti, anche perché attualmente sappiamo che per i titoli di coppia ci sono già gli SCU e i Lucha Brothers coinvolti.

Vincitori: Santana & Ortiz

Sinlges per l’AEW Women’s World Championship: Riho (c) vs Emi Sakura

Analisi: Ormai lo sappiamo, il punto debole della AEW è la divisione femminile. Devo dire, però, che nelle ultime settimane le ragazze di Jacksonville stanno cominciando ad ingranare, viste le ottime contese a cui abbiamo assistito in quel di Dynamite. Non ho avuto modo di esprimermi tempo fa, ma nonostante sia brava sul ring e se vogliamo anche coinvolgente con il pubblico, Riho non doveva essere la prima campionessa assoluta. E’ passato un mese e non l’ho ancora sentita parlare, ma sopratutto carisma zero. Questo match con Emi Sakura è nato dal nulla e l’idea non mi piace affatto. Sarà un’avversaria di transizione per la campionessa, in attesa di una tra Brandi Rhodes, Britt Baker e Bea Pristley. Il mio pronostico, dunque, va a favore di Riho.

Vincitrice: Riho

Light Out: Jon Moxley vs Kenny Omega

Analisi: Jon Moxley vs Kenny Omega, ragazzi finalmente assisteremo a questo Dream match. Parto subito col dire che questo è l’incontro che attendo maggiormente di tutto il PPV. Dalla prima puntata di Dynamite i due hanno dato vita ad una guerra vera e propria, ma al fine di combattere sempre ad armi pari ed è questa la cosa che mi è piaciuta di più della rivalità. A Full Gear, come è giusto che sia, Moxley ed Omega si affronteranno in un Light Out match, dove tutto è concesso. Queste stipulazioni rappresentano ciò che è il personaggio di Moxley, ovvero un pazzo scatenato, e Omega essendo uno dei migliori performer al mondo saprà adattarsi alla grande alle caratteristiche del suo avversario. Potrà essere il match dell’anno? Sinceramente non lo so, ma le carte in regola per mettere su qualcosa di memorabile ci sono e come. Io sono convinto che a livello di risultato finale, questo match potrebbe essere la sorpresa della serata: Moxley parte favorito sulla carta, ma io dico che in qualche modo sarà Kenny a portare a casa il risultato. E chissà che il feud non continui anche dopo Full Gear.

Vincitore: Kenny Omega

Singles per l’AEW World Championship: Chris Jericho (c) vs Cody

Analisi: Ed eccoci arrivati al Main Event, e che Main Event. A Full Gear, Chris Jericho e Cody si affronteranno in un match valevole per l’AEW World Championship. Che dire, in queste prime puntate di Dynamite loro due sono stati i protagonisti principali: abbiamo assistito a segmenti di altissimo livello, ad una classica firma del contratto del tutto inedita e ben strutturata, e soprattutto a dei promo pazzeschi sia da una parte che dall’altra. Y2J al microfono lo conosciamo e non si discute, ma vogliamo parlare dell’ultimo promo di Cody che c’è stato a Dynamite? Ho avuto i brividi, ho visto in Cody intensità, passione, un tono di voce incredibile e sopratutto un modo di porsi nei confronti del pubblico che ha fatto la differenza. Beh, fatemi dire che questa potrebbe essere una delle migliori Storyline del 2019. Ma ciò che interessa è il pronostico. Ragazzi, Jericho in questo momento è oro puro per la AEW e toglierli così presto il titolo sarebbe una mossa davvero “stupida” (passatemi il termine). Tra l’altro adesso è stata fondata l’Inner Circle, nonché la stable di “cattivi” capitanata dallo stesso Y2J e composta da Sammy Guevara, Santana, Ortiz e Jack Hager. Insomma, l’hype per questo match è altissimo, mi aspetto una buona contesa dal punto di vista del lottato, ma alla fine, ripeto, sono dell’idea che Chris Jericho manterrà la cintura e la rivalità con Cody proseguirà in qualche modo.

Vincitore: Chris Jericho

Commento finale: La AEW anche con Dynamite sta continuando ad offrire un ottimo prodotto. Certo, qualche carenza c’è sempre, ma con il passare del tempo penso che la compagnia potrà migliorare i suoi errori. Domani, però, c’è Full Gear e fatemi dire che la card dello show è davvero scoppiettante. Attendo quasi tutti i match, tranne quello valevole per il titolo femminile, in particolare Jon Moxley vs Kenny Omega. Ma come già detto più volte, di carne al fuoco c’è n’è davvero tanta. Passerò un sabato diverso dal solito domani: patatine, coca cola e Full Gear. Che dire, viva il wrestling sempre!

Bene, siamo giunti alla conclusione. Io mi sono espresso, analizzando e pronosticando Full Gear: siete d’accordo con me? Ovviamente, fatemelo sapere con un commento. Vi ricordo che Full Gear andrà in onda domani dalla Royal Farms Arena di Baltimora, a partire dalle ore 01:00, in onda su Fite TV (in America su TNT) a 19.99$. Inoltre, noi saremo LIVE con i risultati dello show e domenica mattina pubblicheremo il report. Che dire, io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Ho 17 anni e seguo il wrestling praticamente da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW Predictions e The Debate.